Vai al contenuto


Piccolo lavoretto


savimaltese
 Share

Recommended Posts

Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino.:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino.:crazy:

Non so se c'era in origine ma e meglio metterlo e metterlo bene perche quella e' una trappola per l'acqua, quindi evitare che si infiltri e unba cosa buona.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino.:crazy:

 

Non possiedo un PX ma un ET3, comunque anche sulla mia (era conservata) il tappetino centrale era fissato col bostik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'era in origine ma e meglio metterlo e metterlo bene perche quella e' una trappola per l'acqua, quindi evitare che si infiltri e unba cosa buona.

 

Vol.

 

 

Se mi dici così allora dovrei fissarlo col silicone?

non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio col bostik...Sul px in rimontaggio sono andato a metterlo,mastice extrachiaro marchio bostik...Mi ha fatto effetto sverniciatore...La vernice si è tutta sollevata e staccata...Risultato:ho dovuto ripulire la zona e rifarla a bomboletta...Io eviterei,avendo cura,quando la lavi,o di togliere quelle 4 viti e asciugare sotto,oppure di sollevarlo leggermente e soffiare per bene con l'aria compressa

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio col bostik...Sul px in rimontaggio sono andato a metterlo,mastice extrachiaro marchio bostik...Mi ha fatto effetto sverniciatore...La vernice si è tutta sollevata e staccata...Risultato:ho dovuto ripulire la zona e rifarla a bomboletta...Io eviterei,avendo cura,quando la lavi,o di togliere quelle 4 viti e asciugare sotto,oppure di sollevarlo leggermente e soffiare per bene con l'aria compressa

 

Ancora non ho deciso come operare eventualmente posso provare anche un altro marchio tipo collaprene

Link al commento
Condividi su altri siti

In origine era incollato da una colla marrone scuro (o che è diventata di quel colore con il passare degli anni). Io ti consiglio di metterla perchè l'acqua lì sotto non si infila solo quando la lavi, quello che può far danno è anche la normale umidità.

Ti consiglio di mettere una colla non aggressiva da staccare la vernice, ma che tenga bene, e di spalmare bene tutto il tappetino.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bostik giallo tipo mastice lo spalmi sotto il tappetino e sul pianale lo lasci asciugare poi lo attacchi ed il lavoro è fatto.

Il bostik va fatto asciugare bene come il mastice o non attacca perfettamente mi raccomando.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti fissarlo con il sigillante per vetri auto, lo metti modi guarnizione, anche intono al fissaggio viti, poi lo monti e non entra più nulla. Quando lo vai a togliere rimane gommoso e quindi nemmeno tanti problemi. Il poco che metti dove c'è il fissaggio viti invece ti diventa come guarnizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...