Vai al contenuto



Replica 90 ss: Ci riprovo


gabrielepessina
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, come da titolo riprovo a costruire una replica della 90SS.

della prima ho parlato in una discussione. il lavoro era uscito bene, ma con un handicap di base: costruita su telaio della special.

riprovo, come detto, partendo da una 50N 1966. forcella rinforzata, sportello con levetta a rigature orizzontali. per i vari componenti prendero' un kit su internet, piu' avanti vedro'. il colore sarà blu pavone. premetto che non ci penso nemmeno a cimentarmi con chi ha fatto questo lavoro prima di me, sono un principiante ed il risultato finale sarà solo ed esclusivamente per me e per mia figlia che innamorata della prima la rivuole per lei.

 

 

allego qualche foto fatte con il cellulare.Foto027.jpg non era messa male, sono sicuro che molti non apprezzeranno e anch'io ho avuto molti dubbi e ripensamenti.

Foto026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

.... sono sicuro che molti non apprezzeranno e anch'io ho avuto molti dubbi e ripensamenti.

 

Il fatto non è tanto il non apprezzare il lavoro che farai, ma che con questa storia delle replica.. le N passo corto son sparite quasi tutte.

Poi vedere il proprietari ai raduni, che arrivano impettiti sicuri che nessuno ricoscerà il loro "falso"... mi fa pena...sopratutto quando li smascheri:Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto non è tanto il non apprezzare il lavoro che farai, ma che con questa storia delle replica.. le N passo corto son sparite quasi tutte.

Poi vedere il proprietari ai raduni, che arrivano impettiti sicuri che nessuno ricoscerà il loro "falso"... mi fa pena...sopratutto quando li smascheri:Lol_5:

:ciao:

cerrto, anche perchè la mia avrà la scritta "replica" sulle chiappe

 

l'ho già smontata completamente, tolto lo scudo e la pedana, sverniciata con sverniciatore e spazzola. anche se non lo userò ho dato una pulita esterna al motore. pulite solo puntine e carburatore, tre pedalate è partito subito.

IMG0019A.jpg

IMG0022A.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che avere una replica non sia malaccio, basta non fare come chi compra le Vuitton al marocchino e va in giro come Lady Diana.

 

Per il resto trovo poi che farsela da soli sia un'esperienza unica.

Anche io un giorno vorrei farne una, montarci un Falck e farla correre come si deve usandola sempre. Con una vera 90ss non sarebbe il caso... In bocca al lupo e complimenti ancora.

Modificato da dinamome
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma mi spieghi perchè hai tagliato tutto lo scudo?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi spieghi perchè hai tagliato tutto lo scudo?:mah:

è vero, potevo modellarlo. ma da solo non ce l'avrei mai fatta. come per l'altra salderò uno scudo completo di pedana già modellato.

avevo provato a tagliarlo ed era venuto abbastanza bene, il problema è stata la bordatura, un disastro.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa me la segno perchè mi piacciono questi lavori!

 

premesso che sono solo un appassionato e non un esperto farò del mio meglio per fare un buon lavoro.

 

trovarne di 50n a pochi soldi da trasformare, nel bene o nel male

 

a poco prezzo io non trovo mai niente, l'ho pagata 400 euro.

 

pure a me piacciono queste modifiche,con questo spirito..magari era meglio in tuning?

 

desdet !

 

se ritenete di spostare la discussione nessun problema.

 

grazie a tutti

 

dimenticavo una cosa fondamentale: di vespe ne ho sempre avute e mi sono sempre arrangiato ad elaborarle, verniciarle in qualche modo ecc., ma tutto quello che sto facendo è grazie alle vostre esperienze pubblicate su questo forum. dalla pulizia del serbatoio che faro' oggi con la tankerite allo smontaggio della forcella e del mozzo che ho già fatto.

 

grazie

Foto124.jpg

Foto127.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, potevo modellarlo. ma da solo non ce l'avrei mai fatta. come per l'altra salderò uno scudo completo di pedana già modellato.

avevo provato a tagliarlo ed era venuto abbastanza bene, il problema è stata la bordatura, un disastro.

 

ciao

,una curiosita' , ma in commercio vendono gli scudi gia' pronti per la S.S. , e a che prezzo ??? non ti conveniva farla fare da qualche abile carrozziere specializzato solo su vespe , nel forum ci sono altri utenti che hanno fatto realizzare opere come la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

a brescia vendono scudo e pedana, un pezzo unico, euro 220, esattamente un anno fa costava 180 euro! ho visto i vari forum e da lì ho preso spunto. non lo so se un carrozziere mi avrebbe chiesto meno di 220 euro per tagliare, recuperare le botte e ssistemare la pedana.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai avuto coraggio a trasformare una vespa tutto sommato in buone condizioni, ad ogni modo sei temerario e meriti tutta la mia attenzione.

Sarà una domanda superflua ma hai visto la discussione di simonegsx?

Link al commento
Condividi su altri siti

a brescia vendono scudo e pedana, un pezzo unico, euro 220, esattamente un anno fa costava 180 euro! ho visto i vari forum e da lì ho preso spunto. non lo so se un carrozziere mi avrebbe chiesto meno di 220 euro per tagliare, recuperare le botte e ssistemare la pedana.

 

ciao

ma sono di buona fattura? sarebbe interessante postassi qualche foto del pezzo.

in ogni caso il problema per le repliche sono al piu nel manubrio..e la marmitta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai avuto coraggio a trasformare una vespa tutto sommato in buone condizioni, ad ogni modo sei temerario e meriti tutta la mia attenzione.

Sarà una domanda superflua ma hai visto la discussione di simonegsx?

 

si l'ho vista, è la mia enciclopedia. non saro' in grado di eguagliare il suo lavoro.

grazie e ciao

 

ma sono di buona fattura? sarebbe interessante postassi qualche foto del pezzo.

in ogni caso il problema per le repliche sono al piu nel manubrio..e la marmitta!

 

hanno un sito internet, eventualmente mandami un messaggio privato e di do tutto. saldato e rinforzato viene bene. Foto037.jpg

 

ciao

 

ieri ho provveduto a trattare il serbatoio con la tankerite, seguendo alla lettera le istruzioni del forum. all'interno era letteralmente coperto di ruggine. oggi l'ho aperto e mi sembra venuto bene. ho dato una sistemata anche al rubinetto. la cannuccia di ottone era bucata e corrosa per almeno 5 cm dalla base. IMG0040A.jpg vedremo se funziona.

 

ciao

IMG0036A.jpg

IMG0039A.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma non era più economico, rispetto al trattamento con la tankerite, trovare un altro serbatoio?

Riguardo ai messaggi poi, visto che entro trenta minuti dalla pubblicazione è possibile modificarli, invece di postare nuovi messaggi, ti pregherei di modificare quello gia esistente.

Il tutto, per risparmiare spazio.

E' vero che, per ora, non abbiamo problemi, ma per evitare i problemi futuri, è meglio agire in economia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho cercato, ma non ho trovato un serbatoio nuovo che costasse meno della tankerite. per i messaggi non ho capito.

ciao

 

forse ho capito:

 

rispondo a Case93

per me non è stata un "mito", ai miei 16 anni non sapevo neanche che fosse esistita. ci riprovo per puro piacere e perchè è bella da vedere, al di la del fatto che rimane sempre un'imitazione.

Modificato da gabrielepessina
Link al commento
Condividi su altri siti

,una curiosita' , ma in commercio vendono gli scudi gia' pronti per la S.S. , e a che prezzo ??? non ti conveniva farla fare da qualche abile carrozziere specializzato solo su vespe , nel forum ci sono altri utenti che hanno fatto realizzare opere come la tua

 

Hai proprio ragione, guarda che prezzi

http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&manufacturer_id=4&product_id=3127

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'ho cercato, ma non ho trovato un serbatoio nuovo che costasse meno della tankerite. per i messaggi non ho capito.

ciao

E chi ha parlato di serbatoio nuovo???:mah:

Io ho parlato di un altro serbatoio, ma non di un serbatoio nuovo.

Intendevo un serbatoio usato ma con l'interno buono.

Se tu hai usato la tankerite, vuol dire che il tuo serbatoio, all'interno, era arrugginito, altrimenti non mi spiego il trattamento con la tankerite.

Ai mercatini, se ne trovano a iosa di serbaoi usati, basta cercarli. Ovviamente, occorre aprire il tappo e guardarci dentro e, se non sono peggio di quello che abbiamo, lo si compra.

Riguardo ai messaggi, intendo dire questo:

tu scrivi qualcosa e lo pubblichi, ok? Sino a 30 minuti dopo la pubblicazione, il tastino "modfica" è visibile e se tu vuoi aggiungere o togliere qualcosa da ciò che hai scritto, lo puoi tranquillamente fare senza pubblicare un messaggio completamente nuovo.

Ogni messaggio pubblicato, "assorbe" un certo spazio sul server, spazio che, al momento è molto, ma dobbiamo pensare anche al domani.

Meno spazio assorbiamo, meno problemi avremo in futuro. Con questo, non voglio assolutamente dire che dobbiamo scrivere poco, ma usare lo spazio a nostra disposizione in maniera intelligente.

Per cui, se abbiamo altro da aggiungere, entro i 30 minuti successivi, lo possiamo fare, mentre dopo, saremo costretti a scrivere un messaggio completamente nuovo. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a brescia, al nido delle vespe, costa 220 euro.

 

E chi ha parlato di serbatoio nuovo???:mah:

Io ho parlato di un altro serbatoio, ma non di un serbatoio nuovo.

Intendevo un serbatoio usato ma con l'interno buono.

Se tu hai usato la tankerite, vuol dire che il tuo serbatoio, all'interno, era arrugginito, altrimenti non mi spiego il trattamento con la tankerite.

Ai mercatini, se ne trovano a iosa di serbaoi usati, basta cercarli. Ovviamente, occorre aprire il tappo e guardarci dentro e, se non sono peggio di quello che abbiamo, lo si compra.

Riguardo ai messaggi, intendo dire questo:

tu scrivi qualcosa e lo pubblichi, ok? Sino a 30 minuti dopo la pubblicazione, il tastino "modfica" è visibile e se tu vuoi aggiungere o togliere qualcosa da ciò che hai scritto, lo puoi tranquillamente fare senza pubblicare un messaggio completamente nuovo.

Ogni messaggio pubblicato, "assorbe" un certo spazio sul server, spazio che, al momento è molto, ma dobbiamo pensare anche al domani.

Meno spazio assorbiamo, meno problemi avremo in futuro. Con questo, non voglio assolutamente dire che dobbiamo scrivere poco, ma usare lo spazio a nostra disposizione in maniera intelligente.

Per cui, se abbiamo altro da aggiungere, entro i 30 minuti successivi, lo possiamo fare, mentre dopo, saremo costretti a scrivere un messaggio completamente nuovo. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

 

per il serbatoio hai ragione. ne avrei trovato uno usato. però la tankerite costa 28 euro, effettivamente quanto mi avrebbero fatto pagare un serbatoio messo bene? qui sul mercatino ne vedo a non meno di 25 euro, con il trattamento dovrebbe essere eterno.

per i messaggi avevo capito il senso e condivido pienamente. non avevo capito il come fare. ora è tutto chiaro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...