Vai al contenuto


al posto del costoso bloster e della linguetta


masflavio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel mio PX la sicurezza non è mai troppa, dunque volevo acquistare un sistema per bloccare la ruota anteriore e le proposte sono 3, le prime due non mi convincono molto per la terza vorrei consigli. dunque:

proposta 1 bloster (costoso e raro),

proposta 2 linguetta a T tra ammortizzatore e forcella (nel mio cerchio non c'è lo spazio e non ho voglia di cambiarlo),

proposta 3 http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/lock+spare+wheel+rim+for_75996200

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

nel mio PX la sicurezza non è mai troppa, dunque volevo acquistare un sistema per bloccare la ruota anteriore e le proposte sono 3, le prime due non mi convincono molto per la terza vorrei consigli. dunque:

proposta 1 bloster (costoso e raro),

proposta 2 linguetta a T tra ammortizzatore e forcella (nel mio cerchio non c'è lo spazio e non ho voglia di cambiarlo),

proposta 3 http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/lock+spare+wheel+rim+for_75996200

che ne dite?

 

Ciao, forse mi sbaglio ma questo serve a evitare la rimozione della ruota di scorta, praticamente si applica a i perni per non farli svitare. Come atifurto per vespa credo che sia troppo piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo attente ricerche sono convinto che tu abbia ragione. ma allora sono costretto a cambiare cerchione per mettere la linguetta T? nella mia vespa px del 1980 non c'è luce tra il cerchio ed il mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Credo che forse ti confondi con quel

blocca ruota da montare fisso sull'attacco dellammo anteriore

(comodo quanto raro!) e che comunque

valido per le brevi soste! Credo che la T sia la scelta piu

Valida, ho visto che su ebay è in vendita anche con catena annessa

che permette così di legarsi ad un palo!!!

io la compro nei prossimi gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo attente ricerche sono convinto che tu abbia ragione. ma allora sono costretto a cambiare cerchione per mettere la linguetta T? nella mia vespa px del 1980 non c'è luce tra il cerchio ed il mozzo

 

Nel mio arcobaleno, per fare come vuoi fare tu , il precedente proprietario aveva segato un pezzo del tamburo ... comunque se posso darti un consiglio spassionato ... catena lunga che abbraccia la pedana (o la forcella) e poi legata ad un palo è la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]114839[/ATTACH]

 

Ecco quello fisso che si monta sull'ammortizzatore, poi per toglierlo sono dolori

Si propri quello dicevo!deve essere comodissimo pero'.

E quando dovresti toglierlo? Forse per cambiare l'ammo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio arcobaleno, per fare come vuoi fare tu , il precedente proprietario aveva segato un pezzo del tamburo ... comunque se posso darti un consiglio spassionato ... catena lunga che abbraccia la pedana (o la forcella) e poi legata ad un palo è la soluzione migliore

Quoto..

 

ste cose non si possono guardare..meglio una catena...con 10 euro al decathlon ne trovi una bella, cavo acciaio, rivestito, chiave direi codificata (sembra una blindata) molto lunga...e sei sicuro che non te la caricano, quella la leghi ad un palo..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?

Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?

Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... :roll:

Quoto!!!!!!!

poi come è stato detto questi bloccaruota

sono ottimi per quelle pause dove dici" dai per 5 min non la lego"

E ti fregano il mezzo!!!!!!!

inoltre quelle catene oltre a essere "fragili"

Hanno serrature a dir poco imbarazzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non eistono più quei blocchetti . ormai sono obsolete le serrature e la bs non le produce più . ora ci stiamo facendo fare un nuovo blocchetto antifurto sempre dalla bs ...... l'unico problema che la nuova serratura costa .............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?

Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... :roll:

 

quella che ho io no,la plastica che la riveste è trasparente,si vede il trefolo di acciaio,e la serratura come detto è di ottima fattura.

il prezzo basso è motivato dalla provenienza..decathlon ..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quella che ho io no,la plastica che la riveste è trasparente,si vede il trefolo di acciaio

 

Appunto: quanto pesa? Sei sicuro che sotto quello che vedi non ci sia solo un cavetto spesso circa 2 millimetri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: quanto pesa? Sei sicuro che sotto quello che vedi non ci sia solo un cavetto spesso circa 2 millimetri?

 

Fra non ti seguo..un trefolo è un insieme di cavi d acciaio,non ha senso farne uno finto,con dentro un cavetto..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:boh:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so cosa intendi per "desdet"! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...