Vai al contenuto



vespa vb1


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi dopo tanto tempo ritorno a scrivere sul forum....e subito per chiedervi un aiuto...stamane mi hanno proposto una vb1t restaurata circa 10 anni fa, tenuta sempre in garage ferma con dei pacchi sopra e mai utilizzata....la vespa ha il suo colore originale ed è completa di tutti i pezzi originali(faro,stop....)tranne le chiavi.....

L'unica pecca è che ha solo targa ed è radiata.....

Chiede 3000 euro non trattabile....che ne dite del prezzo?è buono?quanto ci vogliono per rifare i documenti? è una prassi semplice o deve essere fatta dall'agenzia?

Ps togliere la vbb1t per prendere quella che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bah dipende come è restaurata,cioè se fosse da risabbiare di nuovo per rifarla tutta la lascerei lì dov'è,ma se invece è discreta ed iscrivibile fmi il prezzo non è male.

Inoltre se ha solo la targa accertati che sia stata iscritta al pra e quindi realmente radiata (però su questo punto lascio la parola ai più esperti).

Se devi toglierti la vbb per questa non so consigliarti,devi decidere tu qual è la vespa che fa per te seondo le tue esigenze.

Comunque appena puoi posta una foto così valutiamo meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

si solo targa....è quello che mi frena.....ha graffietti superficiali...ma tutti pezzi orginali marcati siem....telaio che si legge una favola....ma per fare i documenti quanto ci vuole?

 

E' questo secondo me il punto....hai visto per caso la visura o se non l'hai vista vai subito a farla se sei interessato all'acquisto...

Infatti se dovesse risultare visura in bianco cioè mai iscritta al pra senza il vecchio libretto avrai qualche rogna a reimmatricolarla.

Se invece è solo radiata d'ufficio allora la strada è un po' più semplice,vista così infatti la vespa sembrerebbe iscrivibile fmi (dopo un'accurata pulizia e togliendo tutti gli accessori).

Comunque non sono espertissimo in burocrazia quindi vediamo cosa ne dicono gli esperti di pratiche vespistiche......:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ci vuole tempo per rimetterla in strada con solo targa?dalla visura risulta iscritta ma radiata......

Per la procedura, leggi attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ma non capisco i tempi...se porto tutto all'agenzia in quanto tempo può farmi il tutto?40/50gg....allora ragazzi che ne dite della vespa per 2800 chiudo o tiro ancora....completa vero?stop originale?colore?visto che ne vedo alcune su subito di altri colori e fanalino rettangolare....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho letto ma non capisco i tempi...se porto tutto all'agenzia in quanto tempo può farmi il tutto?40/50gg....allora ragazzi che ne dite della vespa per 2800 chiudo o tiro ancora....completa vero?stop originale?colore?visto che ne vedo alcune su subito di altri colori e fanalino rettangolare....grazie

I tempi sono imponderabili perché dipendono da troppi fattori, comunque, per l'iscrizione al registro storico FMI, se ne vanno almeno 6 mesi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie......cmq a questo punto credo di farla iscrivere asi visto che sono già socio asi....come vedete lo stato della vespa?per quella cifra conviene? visto che devo togliere la vbb per prendere quella....stop e colore originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok grazie......cmq a questo punto credo di farla iscrivere asi visto che sono già socio asi....come vedete lo stato della vespa?per quella cifra conviene? visto che devo togliere la vbb per prendere quella....stop e colore originali?

Io non sostituirei una VBB con una VB1, ma è una questione di gusti. Se ti piace, prendila!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè la vb1 è molto più particolare della vbb.....sono entrambe 150 ma credo che la vb1 ha un fascino maggiore visto che ha il telaio che assomiglia alla gs.....e credo anche un valore maggiore visto che è stato prodotta per due anni....ma voi la prendereste con documenti o anche con solo targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sostituirei una VBB con una VB1, ma è una questione di gusti. Se ti piace, prendila!

 

Ciao, Gino

 

Ciao a tutti, la discussione interessa anche a me. La VB1 è un modello che mi piace tantissimo.

 

Come mai non la cambiereste con una VBB?

 

Estetica e gusto a parte è da considerarsi tanto meno affidabile ad esempio delle VBB?

 

PS. io la prenderei anche se radiata. Se hai pazienza la rimetti tranquillamente in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, la discussione interessa anche a me. La VB1 è un modello che mi piace tantissimo.

 

Come mai non la cambiereste con una VBB?

 

Estetica e gusto a parte è da considerarsi tanto meno affidabile ad esempio delle VBB?

 

PS. io la prenderei anche se radiata. Se hai pazienza la rimetti tranquillamente in strada.

Prima di tutto perché conosco molto bene l'affidabilità dei motori della serie VBB e Super, in quasi 14 anni c'ho fatto qualcosa come 180.000 km, girando per mezza Italia, con pochissimi interventi! Inoltre, le VBB funzionano con miscela al 2%, mentre la VB1 va al 5% e, francamente, oggi come oggi, lasciarsi dietro una scia di fumo puzzolente di olio non mi attira molto. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi come mai la maggior parte di voi dice di non sostituire la vbb con vb1?

Intendiamoci, la mia è un valutazione assolutamente personale, ognuno è libero di fare quel che vuole! Se ti piace, prendila. Le mie ragioni le ho esposte. :ciao:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vb1 sebra messa bene. Io del fatto che è radiata non mi preoccuperei. Con calma e pazienza se non è oggi è domani riesci a metterla in strada.

 

Io personalmente faccio un'altra considerazione. Prenderei una qualsiasi altra Vespa che mi interessa....ma non metterei mai in discussione la vendita di una Vespa già di mia propietà. Anche se una vespa non mi piace per qualche motivo (caratteristiche tecniche, guida, affidabilità, ecc). Magari la prendo di meno, solo per farci un giro 2 3 volte l'anno. Ma non l venderei.

 

Aspetterei, metterei da parte qualche eruro e poi rivaluterei la situazione.

 

E stiamo parlando solo della spesa iniziale perl'acquisto e della reimatricolazione perchè poi a livello di bollo e di asscurazione d'epoca non aumenti le tue spese annuali di molto, sono scarsi 25 euro l'anno in più 12-15 euro di bollo in funzione della tua residenza e una decina di euro per l'assicurazione della seconda vespa assicurata (purchè iscritta anch'essa ad un RS). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...