Vai al contenuto



La mia collezione di oggetti d'epoca di tutti i generi, in continuo aggiornamento


giuseppets
 Share

Recommended Posts

era da un po' che volevo aprire questo topic per condividere con voi la mia passione per gli oggetti d'epoca oltre all'amatissima vespa...

oggi ho ritirato questa targa smaltata, l'ho comprata perchè mi piace molto il colore anche se non sono riuscito a capire la provenienza e cosa rappresenta.

 

aggiornerò spesso questo topic, spero vi faccia piacere.... :-)

IMG_2008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

:ok::ok::ok::ok:

 

 

bella.............

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo:molto bella:bravo:, ma stai attento che ci sono in giro anche targhe pubblicitarie recenti (quelle da edicola) che le fanno sembrare molto vecchie e a prezzi elevati!!

 

si si hai ragione, ce ne sono moltissime, anche con ruggine finta.

quelle da edicola le conosco in quanto ne ho messe alcune in vendita sul mercatino di questo forum ( sono doppioni), comunque alcune sono proprio carine....

 

grazie per i complimenti, domani metto la foto del telefono sip :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

belle!!! racconta un po' come le hai avute

 

Circa tre anni fa mi sono appassionato di tutto ciò che riguarda la radiofonia e gli apparecchi radio...così tra mercatini, ebay, subito,amici e conoscenti ho raccolto (e pagato!) circa 170-180 apparecchi radio e altro materiale (vecchie pubblicità,riviste, libri sull'argomento, libretti EIAR,...) dagli anni '40 agli anni '70...quarantannidiradio!

 

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa tre anni fa mi sono appassionato di tutto ciò che riguarda la radiofonia e gli apparecchi radio...così tra mercatini, ebay, subito,amici e conoscenti ho raccolto (e pagato!) circa 170-180 apparecchi radio e altro materiale (vecchie pubblicità,riviste, libri sull'argomento, libretti EIAR,...) dagli anni '40 agli anni '70...quarantannidiradio!

 

Ciao:ciao:

Stupendo, complimenti per la passione e per le radio, sono fantastiche:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai kiki posta tutte le foto che hai........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa tre anni fa mi sono appassionato di tutto ciò che riguarda la radiofonia e gli apparecchi radio...così tra mercatini, ebay, subito,amici e conoscenti ho raccolto (e pagato!) circa 170-180 apparecchi radio e altro materiale (vecchie pubblicità,riviste, libri sull'argomento, libretti EIAR,...) dagli anni '40 agli anni '70...quarantannidiradio!

 

Ciao:ciao:

 

 

aspetta un po'......... 170/180 apparecchi e ce ne fai vedere solo 7/8??? non hai capito niente.... :mrgreen:

 

metti qualche altra foto, non fare l'egoista

 

domenica al mercatino a napoli ho visto una radio militare, proprio carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

così tra mercatini, ebay, subito,amici e conoscenti ho raccolto (e pagato!) circa 170-180 apparecchi radio

Se sei sempre alla ricerca qualcuna degli anni 50 - 60 dovrei averla ancora.

Mandami un MP se ti interessano :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che mi abbiate scritto da Napoli e dalla Sardegna, io sono di Varese, mia moglie è siculo-napoletana e in vacanza da ormai 5 anni vado in Sardegna...mi sa che ho sbagliato il luogo di nascita!:banana:

 

 

 

bellissime, anch io ho qualche radio, una sbr a valvole anni 30, 3 telefunken mignonette (una giubileo) e una radio marelli a valvole in bachelite, mi hanno detto che è molto rara perchè le valvole con il calore rovinavano la bachelite ( tu sei esperto me lo confermi?)

la giubileo ha ancora il cartellino originale!

 

le hai pagate molto le radio? qual'è stato il tuo vero affare? io la sbr (domani metto le foto) l ho pagata 50 euro, la giubileo 80

IMG_1778.jpg

IMG_1780.jpg

IMG_0871.jpg

IMG_0872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che mi abbiate scritto da Napoli e dalla Sardegna, io sono di Varese, mia moglie è siculo-napoletana e in vacanza da ormai 5 anni vado in Sardegna...mi sa che ho sbagliato il luogo di nascita!:banana:

:sbonk:Bella questa, d'altra parte hai citato due dei posti più belli del mondo, la sicilia e la sardegna mica posti qualunque.

 

Comunque hai una collezione realmente strepitosa, ci sono delle radio che sono fantastiche, hanno un disegno favoloso.

Bella passione, giusto così per curiosità ma come riesci a trovarle, in rete o in qualche mercato? I costi orientativamente sono proibitivi? Ultima cosa, tutte funzionanti, se non lo fossero è semplice il loro ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime, anch io ho qualche radio, una sbr a valvole anni 30, 3 telefunken mignonette (una giubileo) e una radio marelli a valvole in bachelite, mi hanno detto che è molto rara perchè le valvole con il calore rovinavano la bachelite ( tu sei esperto me lo confermi?)

la giubileo ha ancora il cartellino originale!

 

le hai pagate molto le radio? qual'è stato il tuo vero affare? io la sbr (domani metto le foto) l ho pagata 50 euro, la giubileo 80

 

il costo delle radio varia dai 50 € ai 150 €, quelle a transistor dai 20 € ai 50 € (mercatini, ebay e subito),gli affari migliori li ho fatti con un signore (in tutti i sensi) di Napoli che mi ha venduto quattro radio degli anni '40 alla metà del prezzo di 'mercato', lo stesso signore ho scoperto che è anche un appassionato di Vespa (ne ha due o tre e fa raduni in ogni dove) tra l'altro mi ha inviato le foto di due caschi che venderebbe. Le radio in bachelite effettivamente soffrivano il calore sviluppato dalle valvole, il fatto che la tua Marelli sia in buono stato è sicuramente un valore aggiunto. caschi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk:Bella questa, d'altra parte hai citato due dei posti più belli del mondo, la sicilia e la sardegna mica posti qualunque.

 

Comunque hai una collezione realmente strepitosa, ci sono delle radio che sono fantastiche, hanno un disegno favoloso.

Bella passione, giusto così per curiosità ma come riesci a trovarle, in rete o in qualche mercato? I costi orientativamente sono proibitivi? Ultima cosa, tutte funzionanti, se non lo fossero è semplice il loro ripristino?

 

Le trovo in rete (ebay e subito) e nei mercatini tra privati, i costi variano in base agli anni , più costose quelle degli anni '40 e '50 a valvole e/o in bachelite, meno costose quelle degli anni '60/'70 a transistor (anche se alcune tipo il cubo di Brionvega o la prima Sony tascabile sono molto costose), quindi si va dai 50€ ai 200€.

Le mie sono funzionanti per circa il 70%, il ripristino è abbastanza costoso, ma possibile (si trovano magazzini di valvole, più difficile trovare esperti riparatori onesti!).Molte radio le ho prese per il loro design e per testimoniare un'epoca anche se non sono funzionanti... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...