Vai al contenuto



Et3


leodo
 Share

Recommended Posts

La Vespetta è in garage!!:risata1:

L'ho trovata a Bologna nell'officina di un mago restauratore.

Immatricolata nel 79 è stata ritargata (con la targa comunque piccola) nel 98.

Il motore gira bene ed ha una buona compressione ma la frizione non stacca bene e non credo sia solo la corda da tirare.

La carrozzeria è sana ed ha solo un punto veramente malato che non vedo l'ora di curare.

Appena sarà smontata deciderò se sabbiare o meno.

Presumo che entro primavera.................:vespone:

 

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La Vespetta è in garage!!:risata1:

L'ho trovata a Bologna nell'officina di un mago restauratore.

Immatricolata nel 79 è stata ritargata (con la targa comunque piccola) nel 98.

Il motore gira bene ed ha una buona compressione ma la frizione non stacca bene e non credo sia solo la corda da tirare.

La carrozzeria è sana ed ha solo un punto veramente malato che non vedo l'ora di curare.

Appena sarà smontata deciderò se sabbiare o meno.

Presumo che entro primavera.................:vespone:

 

Mandi

 

azz a Bologna?! foto foto foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'avevo vista anche io su subito.it, di lavoro da fare ce n'è ma non mi sembra messa malissimo. Si può provare di tentare un conservato per godersela quest'estate. Non aver fretta di verniciare.

 

L'altro giorno mi sono lasciato scappare un'et3, completo, smontato da rimontare, completamente verniciato con colore originale, motore revisionato, grigio metallizzato ad euro 1500.

 

Mi sono mangiato le mani perchè sono arrivato secondo... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'avevo vista anche io su subito.it, di lavoro da fare ce n'è ma non mi sembra messa malissimo. Si può provare di tentare un conservato per godersela quest'estate. Non aver fretta di verniciare.

 

L'altro giorno mi sono lasciato scappare un'et3, completo, smontato da rimontare, completamente verniciato con colore originale, motore revisionato, grigio metallizzato ad euro 1500.

 

Mi sono mangiato le mani perchè sono arrivato secondo... :-(

 

Che emozione!!! Ho fatto 6-7 km con l'ET3 dopo circa 33 anni! :-)

La cura per la Vespetta purtroppo non può essere leggera ma farò del mio meglio per non alterare nulla rispetto a com'è nata.

Domani comincio a smontarla e romperò sicuramente i marroni ai guru per vari consigli.

Avessi trovato anch'io una già verniciata solo da montare! :evil:

Alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La Vespetta è pronta per la sabbiatura ma a parte qualche sorpresa comunque risolvibile (vedi foto) mi sa che dovrò accantonare per il momento il mio progetto per problemi relazionali con mio suocero con cui avevo riallacciato i contatti (contro il parere di mia moglie che lo conosce bene) proprio per poter effettuare i lavori nella sua pseudo officina.

Per la sabbiatura sono andato in un azienda (SAVEP) vicino a casa mia dove so che fanno anche Vespe e mi hanno chiesto dai 70 ai 110 euro dipende da quanti pezzi e loro condizioni. Volendo danno anche una mano di fondo antiruggine.

Sono abbattuto a morte e non so proprio cosa fare ma per il momento andrò a prenderla per portarla a casa e valuterò che decisione prendere.:cry:

DSCF1576.jpg

DSCF1579.jpg

telaio nudo.jpg

DSCF1583.jpg

Carter rotti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbattuto a morte e non so proprio cosa fare ma per il momento andrò a prenderla per portarla a casa e valuterò che decisione prendere.

Ti capisco perche' anch'io sono costretto a fare i lavori da mio padre per mancanza di spazio. Non hai almeno un garage? Visto che si avvicina la bella stagione potresti sfrattare temporaneamente l'automobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perche' anch'io sono costretto a fare i lavori da mio padre per mancanza di spazio. Non hai almeno un garage? Visto che si avvicina la bella stagione potresti sfrattare temporaneamente l'automobile.

 

Ciao Lucio,

la questione è che oltre il posto c'è bisogno di un minimo di attrezzatura che è sempre di mio suocero (anche per aprire il motore) ed anche il fatto che in condominio (almeno nel mio) non potrei mettermi a carteggiare stucco o dare il fondo od altri lavori.Ho avuto proteste solo per il fatto che un giorno avevo aperto un barattolo di solvente per un lavoretto sull'elicottero (pratico anche modellismo).

Nel frattempo, avendo mobilitato tutti i miei conoscenti alla ricerca dell'ET3, ho portato a casa una 50 Special ed un PK 50 3 marce dell' 89 e sto valutando di scambiarle tutte tre per un ET3 già a posto :cry: anche se mi stava prendendo bene il lavoro su quella che ho già.

Ho in mente un amico che ha officina di carpenteria leggera ma è ad un pò di km da casa mia e proverò a chiedergli "asilo politico".

Domani vado a fare un giro al mercatino di Lonigo con degli amici...........chissà che non trovi qualcuno disposto a fare un tre x uno.

 

Mandi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, avendo mobilitato tutti i miei conoscenti alla ricerca dell'ET3, ho portato a casa una 50 Special ed un PK 50 3 marce dell' 89 e sto valutando di scambiarle tutte tre per un ET3 già a posto anche se mi stava prendendo bene il lavoro su quella che ho già. Ho in mente un amico che ha officina di carpenteria leggera ma è ad un pò di km da casa mia e proverò a chiedergli "asilo politico".

Certo che hai dei condomini proprio spaccamaroni...

Comunque, nel caso decidessi di venderla per comprarne una gia' a posto, mio fratello potrebbe essere interessato (mi stressa per avere la mia...).

Nel caso sentiamoci via MP, comunque ti auguro di riuscire a risolvere e di restaurartela senza problemi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che hai dei condomini proprio spaccamaroni...

Comunque, nel caso decidessi di venderla per comprarne una gia' a posto, mio fratello potrebbe essere interessato (mi stressa per avere la mia...).

Nel caso sentiamoci via MP, comunque ti auguro di riuscire a risolvere e di restaurartela senza problemi :-)

 

Ok Lucio,

ti terrò presente dovessi rinunciare al restauro.

Ho visto dal tuo avatar che sei di Vicenza ed io domani vengo proprio dalle tue parti, non è che vieni anche tu a Lonigo che ti offro un " Taj " ? :mrgreen:

 

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

ti terrò presente dovessi rinunciare al restauro. Ho visto dal tuo avatar che sei di Vicenza ed io domani vengo proprio dalle tue parti, non è che vieni anche tu a Lonigo che ti offro un " Taj " ?

Purtroppo non ce la faccio (e' la terza consecutiva a cui non riesco ad andare per colpa del lavoro:rabbia:) , comunque grazie del pensiero :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucio ed un saluto a tutti,

sono stato a Lonigo ed è la prima volta che vedo qualcosa del genere.

Mi sono perso tra un sacco di belle cose ed ho capito quale sia il business che gira anche attorno a questo settore.

Ho fatto la proposta del tre per uno (50 Special, PK50 N ed ET3 per un ET3 a posto) a parecchi espositori e con la maggior parte dobbiamo risentirci ma guardando dal vivo certi restauri ho constatato che parecchie ET3 che in internet sono "da vetrina" , in realtà hanno delle magagne abbastanza grosse a livello di carrozzeria e chissà il motore.

Sono andato a vederne alcune anche nella mia zona e sarò pignolo ma non ne ho vista una dove sarei stato contento di pagare quello che compro.

Una lacuna che reputo abbastanza grave è che a quasi tutte quelle che ho visto non avevano dato il sigillante tra le giunzioni delle lamiere nel vano sottosella e sicuramente sotto scocca (vano motore) e vano sportello.

C'erano poi listelli pedana fissati con rivetti a strappo e splendide verniciature con delle sinistre ombre nella parte interna dello scudo e che nella parte anteriore non si vedevano. Ricordo una in particolare che in una piccola scalfitura lasciava intravedere del fondo bianco candido e parlando con il venditore mi diceva che siccome in origine era verniciata bianca, ha dato la vernice blu sopra :shock: ed anche questa non aveva il sigillante.

Veniva venduta ad una cifra altina ed era tra l'altro senza documenti.

Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare" e mi sto rendendo conto che anche la mia seconda opzione per tornare in sella all'ET3 probabilmente non è la scelta giusta e che forse è il caso di aspettare di trovare un posto dove poter proseguire con i lavori sulla mia.

 

Mandi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare"

Quanto dici e' ipotizzabile per un commerciante, ma un po meno per gli annunci di privati, che magari vogliono semplicemente monetizzare per prendersi una "nonna" piu' blasonata di un ET3.

In sostanza il mio consiglio se cerchi un ET3 fatta bene e': cercala da un privato.

Avrai piu' possibilita' di trovare un restauro puntiglioso e non uno "tirato via" per massimizzare il guadagno :-)

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucio ed un saluto a tutti,

sono stato a Lonigo ed è la prima volta che vedo qualcosa del genere.

Mi sono perso tra un sacco di belle cose ed ho capito quale sia il business che gira anche attorno a questo settore.

Ho fatto la proposta del tre per uno (50 Special, PK50 N ed ET3 per un ET3 a posto) a parecchi espositori e con la maggior parte dobbiamo risentirci ma guardando dal vivo certi restauri ho constatato che parecchie ET3 che in internet sono "da vetrina" , in realtà hanno delle magagne abbastanza grosse a livello di carrozzeria e chissà il motore.

Sono andato a vederne alcune anche nella mia zona e sarò pignolo ma non ne ho vista una dove sarei stato contento di pagare quello che compro.

Una lacuna che reputo abbastanza grave è che a quasi tutte quelle che ho visto non avevano dato il sigillante tra le giunzioni delle lamiere nel vano sottosella e sicuramente sotto scocca (vano motore) e vano sportello.

C'erano poi listelli pedana fissati con rivetti a strappo e splendide verniciature con delle sinistre ombre nella parte interna dello scudo e che nella parte anteriore non si vedevano. Ricordo una in particolare che in una piccola scalfitura lasciava intravedere del fondo bianco candido e parlando con il venditore mi diceva che siccome in origine era verniciata bianca, ha dato la vernice blu sopra :shock: ed anche questa non aveva il sigillante.

Veniva venduta ad una cifra altina ed era tra l'altro senza documenti.

Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare" e mi sto rendendo conto che anche la mia seconda opzione per tornare in sella all'ET3 probabilmente non è la scelta giusta e che forse è il caso di aspettare di trovare un posto dove poter proseguire con i lavori sulla mia.

 

Mandi :-)

 

 

ti quoto!si vede della robaccia a i mercatini da far drizzare i peli!io sono una mante del conservato, e comunque se volessi una vespa restaurata, comprerei piuttosto qualcosa di messo male da fare da solo (per quel che riesco a fare) e portare da gente affidabile, che so come lavora e che posso monitorare. Per questo il mio consiglio è: non demordere e sistemati la tua! In bocca al lupo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucio,

hai ragione sia tu che Fede.

Per il momento io ho avuto a che fare solo con commercianti e con il senno di poi, potessi tornare indietro, la mia, anche se non era possibile farne un conservato decente, non la smonterei di nuovo ma ci avrei fatto solo l'indispensabile per poter circolare in sicurezza.

La prossima settimana sarà decisiva per la sorte della mia Vecchietta (che non è mia moglie) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...