Vai al contenuto



CENSIMENTO P125X ULTIMA SERIE


Lore^
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock: Scusa, ma cosa ti fa pensare che non ti abbiamo accettato? :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

.............omissis.........

Spero che il sondaggio continui e chi mi accettiate anche se "principessa" non piace a molti di voi... :-(

 

"Principessa" piace a tutti i frequentatori di questo forum, te l'assicuro, solo che ci ricorda, come anche tu sostenevi, l'addio alle nostre amate Vespa a marce. Poi le ruote a fascia bianca, o il portapacchi possono piacere o meno, ma chiunque scrive qui ha almeno un PX, che è identico al tuo.

Inoltre la rabbia è più legata all'avidissima speculazione della Piaggio che aumentava notevolmente il prezzo senza, tutto sommato, aggiungere contenuti. Avrebbe potuto cambiarne il motore, mettere un moderno 4 Tempi e continuare a produrla, anche a prezzo maggiorato. Invece nulla.

 

Poi, per l'accettare qualcuno, qui hanno accettato anche me, per cui sicuramente non sono particolarmente schizzinosi... :mrgreen:

 

:ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Inoltre la rabbia è più legata all'avidissima speculazione della Piaggio che aumentava notevolmente il prezzo senza, tutto sommato, aggiungere contenuti. Avrebbe potuto cambiarne il motore, mettere un moderno 4 Tempi e continuare a produrla, anche a prezzo maggiorato. Invece nulla.

 

Quotissimo! Motivo, la speculazione esagerata, per cui ho smesso di digerire modelli come la 90SS... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo...

per ora sono l'unico appassionato a possederne una..

gli altri sembrano averla presa solo per rivendere :evil:

speriamo si faccia vivo qualche altro Vespista!

Link al commento
Condividi su altri siti

meno una...è stata regalata al padre di una mia amica dai figli per il suo sessantesimo compleanno...grigio chiaro di luna e stanel mio paesello (Sestu) in provincia di Cagliari. Non è un'appassionato ma non la venderà per nulla al mondo date le circostanze in cui l'ha ricevuta..la usa la domenica per andare a prendere il caffè la mattina e basta...un pò uno spreco...ma è una famiglia di impresari edili...e se lo possono permettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
meno una...è stata regalata al padre di una mia amica dai figli per il suo sessantesimo compleanno...grigio chiaro di luna e stanel mio paesello (Sestu) in provincia di Cagliari. Non è un'appassionato ma non la venderà per nulla al mondo date le circostanze in cui l'ha ricevuta..la usa la domenica per andare a prendere il caffè la mattina e basta...un pò uno spreco...ma è una famiglia di impresari edili...e se lo possono permettere...

 

Se è "chiaro di luna" (colore che a dire il vero non esiste più da 25 anni...), ovvero grigio Excalibur, non è una "ultima serie", ovvero quella limitata a 1000 esemplari. E' una PX normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico, concittadino, meccanico, collezionista ne ha 2... una lui ed una suo zio... e tra tutte e due avranno percorso si e no... 30 km... :D

 

Svelate altre due... ne mancano 246.

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono dei bugiardi i figli che la spacciano per tale e ignorante io che ci ho creduto...ma ora che non ignoro più saprò come ribattere..e dire che mi aveva proprio detto che ne esisteva un numero limitato e aveva la targhetta con il numero...o io ricordo male il colore (cosa difficile) o loro sono stati imbrogliati (cosa possibile) o loro sono bugiardi (cosa probabile!)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono dei bugiardi i figli che la spacciano per tale e ignorante io che ci ho creduto...ma ora che non ignoro più saprò come ribattere..e dire che mi aveva proprio detto che ne esisteva un numero limitato e aveva la targhetta con il numero...o io ricordo male il colore (cosa difficile) o loro sono stati imbrogliati (cosa possibile) o loro sono bugiardi (cosa probabile!)

 

 

è probabile che in questo caso si tratti della versione "time" del PX che nel 2000 fù prodotta appunto in 2000 unità numerate.

Anche il colore si avvicina di più: era un blu carta da zucchero.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. La mia vespa p125x ultima serie è la nr. 228 e la si può ammirare in quel di Viareggio. Quanto l'ho pagata? Una cifra folle! ma la gioia che mi da quando ci salgo sopra....è impagabile, mi riporta indietro di 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miki!

mi fà piacere sapere che un altro toscano abbia questa particolare serie della PX...

potremmo anche incontrarci se vuoi!|

magari a metà strada con le nostre vespe!

fammi sapere ti lascio la mia mail

lorenzo.nencioni1@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao Lore!!! Allora ne mancano 244!!!! Una, ce l'ha un mio collega di lavoro, di Monopoli. Non la prende spesso. Quando lo incontro gli chiedo che numero è inciso sulla targhetta. Sinceramente da quando gli ho detto che ad Aprile di quest'anno è uscito il nuovo PX 2011 lo vedo un pò "atapirato". Poverino!!!!!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti c....!!!!!!!!! Una delle prime!!!!! Però costava veramente tanto!!!!!! :-(
:ciao: il mio amico concessionario Piaggio me l'aveva segnalata al momento della comunicazione da lui ricevuta dalla direzione vendite ed in realtà non l'ho pagata molto :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

che bello veder riemergere questo vecchio post!!!!!!!!!!!!!!!!!

e pensare che è riemerso anche il px......

ad ogni modo questa serie numerata non può che aver beneficiato della rimessa in produzione del px....resterà per sempre una parentesi singolare nella produzione vespa e comunque una serie n u m e r a t a !!!!....

e poi lasciatemi dire che è unica nella sua livrea bianca con gomme bianche..di una eleganza insuperabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho cambiato il mio avatar inserendo la foto della mia "principessa" tutta agghindata.... che ne dite?

Un saluto' date=' Miky'62[/quote']

 

 

Se la inserivi anche in allegato potevamo apprezzarne meglio le curve!!!!! ;-) Complimenti , molto bella!!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Leva il tappetino, altrimenti sotto arrugginisce... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi possessori di "ultima serie speciale" volevo chiedere come si sono comportati i cerchi cromati che la equipaggiavano di serie: sono ancora in ordine o li ha devastati la ruggine come accade spesso agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao santo..ma un caffè non mi inviti più a prenderlo?

i cerchi cromati nel mi caso sono perfetti....!

 

consiglio a Miky 62 di togliere la catalitica e adeguare i getti la mia principessa un anno fà a grippato ha causa di quella marmittaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...