Vai al contenuto


Motorino D'avviamento


robyv50
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo porvi un quesito sono Roberto ho acquistato da poco una vespa 50 vn51t del 90 con motorino d'avviamento il mio problema siccome devo sostituirlo vorrei prima sapere con esattezza dov'e' magari con foto indicative se qualcuno le ha grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

foto non ne ho,

ma se apri lo sportellino motore e sviti le 4 viti che tengono sul motore il lamierino che copre il colano lo vedi subito, per smontarlo, una volta che l'hai individuato, con una chiave da dieci sviti i due bulloni che si trovano dietro il motorino (alla sua fine verso la ruota) e sempre con la 10 sciti il dato del cavo che gli porta la corrente, un colpetto dal lato dove c'è il volano e lo sfili, in ogni caso sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son dimenticato di un particolare ho letto su un forum che a volte non e' il motorino a non sganciarsi subito facendo un rumore di ferro ma a volte e' la ghiera dentata sul volano a avanzare leggermente e bisogna batterla e farla tornare in sede puo' essere o e' una cazzata?

 

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il difetto che hai tu...qual'è?

 

quando premi il pulsante di avviamento la sequenza è questa...

1) il motorino fa uscire la ruota dentata

2) la ruota dentata ingrana la ghiera del volano

3) dopo un po la ruota del motorino torna alla sua posizione di partenza (continua a girare fino a quando non lasci il pulsante di avviamento)

a te quale parte manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver premuto il pulsante avviamento la vespa parte e appena lo rilascio sembra che il motorino sia lentoa tornare in riposo e quindi si sente come un rumore dei denti che sfiorano la ghiera quindi finisce dopo 2 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ingranaggio del motorino di avviamento striscia anche a riposo la corona dentata del volano prova a dare un po di svitol o wd-40 all'ingranaggio e vedi se il problema si risolve..volendo puoi svitare i 3 perni che tengono il motorino di avviamento al carter e frapporre fra di loro 3 rondelle per spessorare leggermente quel tanto che basta per non far strisciare i denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...