Vai al contenuto



Miglior smartphone!


trattore
 Share

Recommended Posts

Secondo le vostre esperienze/acquisti qual è secondo voi il miglior smartphone attualmente in commercio? Premetto che l'iphone 4 ce l'ha mia sorella e non mi gusta tanto....parlano tanto bene degli smartphone con sistema android....ma, sarà aggiornabile tramite internet??:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma guarda io ho sempre avuto nokia...viaggio spesso x lavoro in italia e all'estero,da quando a settembre ho preso il melafonino 4 sono rimasto di stucco....è una bomba...poi se t serve per mandare sms o far sentire la suoneria da figo t va bene anche il telefono da 30€ in offdrta al lidl...dipende che ci devi fare!ola

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ce l'ha mi dice che il Samsung Galaxy i9000 batte di brutto Iphone4....:boxing: Comunque a me serve un telefono che faccia ottime foto e che mi permetta di navigare su internet come sul pc!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di darti un parere, che sarebbe personalissimo, sul telefono credo che (volendo ragionare razionalmente) sia opportuna una considerazione sulla piega che ha ormai preso la telefonia e le conseguenze.

 

La considerazione è questa: ormai gli smartphone non sono soltanto dei telefoni, ma degli accompagnatori che facilitano alcuni aspetti della quotidianità. Per raggiungere il loro scopo ed adattarsi meglio alle caratteristiche ed interessi del possessore, vengono dotati di applicazioni aggiuntive che hanno un costo più o meno alto e che NON sono universali (quindi una app per iphone non va su un android ne su un blackberry, ne symbian).

 

Ipotizzando di essere un utente che personalizzi il telefono con alcune applicazioni anche costosette (tipo un navigatore satellitare), la conseguenza è che il telefono (o meglio dire: il sistema operativo) che scegli oggi, in teoria condizionerà anche le tue scelte future per i prossimi telefoni.

 

Esempio: ho un iphone 3gs che pochi giorni fa mi si è improvvisamente rotto mentre usavo il navigatore (che costa 89 euro)... adesso ho 2 possibili scelte;

1) compro un iphone4 e recupero tutte le mie applicazioni (non solo il navigatore) senza ulteriore esborso;

2) compro un telefono con piattaforma differente e mi devo ricomprare tutte le applicazioni;

 

ovviamente la scelta ricadrà su un iphone4, non perchè sia migliore di altri telefoni (c'è di meglio) ma perchè mi sarà sufficiente collegarlo al portatile per avere in 10 minuti tutto ciò che avevo prima. Ma capisci che la mia è una scelta condizionata dalle abitudini che ho preso in due anni di utilizzo del telefono.

 

Quindi la scelta iniziale è fondamentale, perchè probabilmente te la porterai dietro per molto tempo.

 

Oggi come oggi penso che sceglierei android per una serie di motivi:

1) ci sono diverse marche di telefonia che usano questa piattaforma, e ciò consente di poter cambiare marca di telefono senza traumi (al contrario di iphone);

2) iphone da solo un anno di garanzia (molti penseranno alla normativa comunitaria... sbagliato) ed il secondo anno a pagamento 70euro;

3) android è ormai abbastanza maturo e con un ottima possibilità di essere integrato con applicazioni aggiuntive, quindi ha poco (se non nulla) da invidiare ad IOS;

 

Blackberry e Symbian se non si svegliano (e non credo) hanno già un piede nella fossa e si attende per il secondo piede.

 

Consiglio: vedi di farti una analisi di ciò che vuoi da uno smartphone e poi verifica quali telefoni hanno le caratteristiche che ti servono.

es: navigazione (online oppure offline?)

qualità fotografie

qualità filmati

quantità di memoria di stoccaggio

presenza di skype/viber e simili

altro...

 

è appena uscito il samsung galaxy S II, che pare sia il punto di benchmark per l'iphone5 (samsung ha fornito e continua a fornire componenti interne per l'iphone)... perchè non vai a vederlo? Pare che abbia uno schermo con dei colori da urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le vostre esperienze/acquisti qual è secondo voi il miglior smartphone attualmente in commercio? Premetto che l'iphone 4 ce l'ha mia sorella e non mi gusta tanto....parlano tanto bene degli smartphone con sistema android....ma, sarà aggiornabile tramite internet??:ciao:

 

ti posso confermare che gli smartphone con android, sono i migliori, in quanto fluidità non hanno nulla da invidiare all' iphone4, ma sopratutto non hanno le restrizioni che obbliga la casa Apple, una volta che si hanno i permessi di root si può fare davvero di tutto

ti consiglio l'htc desire (se ti interessa la tastiera fisica non solo sul touch, ti consiglio l'htc desire z)

vai sul sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

E che restrizioni ha l'i-phone?

 

accetta praticamente solo app provenienti dal iTunes, problemi con il bluetooth, problemi a condividere video dal telefono al pc e così via... e poi qualunque cosa tu debba acquistare per l'iphone, devi per forza acquistare quella originale, e pagarla a prezzi esorbitanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le app ci sn anche gratuite...alcune carine altre cazzate spaventose...il bluethoot a me funziona bene e sui forum non trovo grandi discussioni sul problema...non vuoi pagare le app?bene c'è cydia che è la crack per iphone dove poi tu puoi mettere su ció che vuoi...la politica apple sulla condivisione di file o immagini è molto chiara...internet!per questo nn puoi inviare via blueghoot immagini o altro come con un qualsiasi altro telefono...per il semplice fatto che non è un semplice telefono.da notare che dopo avr effettuato la crack tutto ció diventa possibile..anche per una questione di sicurezza(virus)credo sia meglio l'iphone...mia opinione da felice possessore!olA

Link al commento
Condividi su altri siti

Le app ci sn anche gratuite...alcune carine altre cazzate spaventose...il bluethoot a me funziona bene e sui forum non trovo grandi discussioni sul problema...non vuoi pagare le app?bene c'è cydia che è la crack per iphone dove poi tu puoi mettere su ció che vuoi...la politica apple sulla condivisione di file o immagini è molto chiara...internet!per questo nn puoi inviare via blueghoot immagini o altro come con un qualsiasi altro telefono...per il semplice fatto che non è un semplice telefono.da notare che dopo avr effettuato la crack tutto ció diventa possibile..anche per una questione di sicurezza(virus)credo sia meglio l'iphone...mia opinione da felice possessore!olA

 

dopo aver fatto la crack (basta anche il jailbreak) perdi la garanzia su 700 euro di telefono, e non è una cosa molto indicata, e comunque sotto molti aspetti, risulta scomodo nella trasmissione di file con altri cellulari e anche con i pc.. poi se fai tutto come dice la apple è ovvio che ce la fai ma non è di certo comodo!!

e il bluetooth dovrebbe essere libero senza dover necessariamente essere crackato a mio parere!! a me non piace la politica capitalista by apple euieuhehuie:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso confermare che gli smartphone con android, sono i migliori, in quanto fluidità non hanno nulla da invidiare all' iphone4, ma sopratutto non hanno le restrizioni che obbliga la casa Apple, una volta che si hanno i permessi di root si può fare davvero di tutto

ti consiglio l'htc desire (se ti interessa la tastiera fisica non solo sul touch, ti consiglio l'htc desire z)

vai sul sicuro..

 

 

Assolutamente confermo e risparmi un bel pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto la crack (basta anche il jailbreak) perdi la garanzia su 700 euro di telefono

basta ripristinare per togliere il jailbreak

 

e il bluetooth dovrebbe essere libero senza dover necessariamente essere crackato a mio parere!

il bluetooth è una tecnologia passata, vecchia, ormai inutile!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato blackberry ,htc,samsung,nokia e roba varia,

e pur non avendolo (e non lo voglio neppure) sono costretto ad ammettere che i-phone è un passo avanti a tutti,

però

non è un telefono,

è un pc,che chiama e manda messaggi,anche.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

accetta praticamente solo app provenienti dal iTunes, problemi con il bluetooth, problemi a condividere video dal telefono al pc e così via... e poi qualunque cosa tu debba acquistare per l'iphone, devi per forza acquistare quella originale, e pagarla a prezzi esorbitanti

 

 

 

:roll:

 

scusa ma anche su iphone con i permessi da root puoi fare quello che vuoi..con il famoso jailbreak..cosi come le app le trovi gratis ovviamente crackate e illegali cosi come su android....non diffamare...limita a parlare di quello che conosci.. :noncisiamo:

Obbiettivamente android è un sistema molto giovane,che non eccelle per sicurezza,infatti spesso si scoprono falle e bug nel sistema,e i suoi terminali sono a rischio di malware e spyware.. :azz:

..Di malware sul market ce ne sono a go-go visto che hanno poca rigidità nell'approvare le app..passa di tutto...oltre a cose oscene :orrore: ...anche app che intaccano il corretto funzionamento del telefono.

 

Per il sistema della garanzia Apple offre solo 1 anno..

..ma il servizio è intoccabile,nemmeno paragonabile alla concorrenza :noncisiamo:

..ho sostituito un 3gs,semplicmente perche era graffiato,sono venuti a casa hanno preso il telefono e dopo 4 giorni sono tornati con uno nuovo...Una volta sostituito ti prolungano la garanzia di 90giorni..io me lo feci sostituire nel ultima settimana di garanzia e mi allungarono la garanzia di 90 giorni,che in caso di problemi avrebbero risostituito

 

 

Ritornando in topic,non esiste il miglior smartphone,ognuno ha le sue esigenze,i suoi budget (cosa piu importante) e i suoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per puntualizzare, Apple risponde direttamente per un anno dopo l'acquisto, per il secondo (legge CEE, mica un' ordinanza del sindaco di Monculi di Sotto...) risponde il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto.

Se l'Iphone è stato acquistato sul web nell' Apple store...risponde Apple comunque, anche per il secondo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

se acquisti direttamente dallo store online,inserendo l'imei del telefono acquistato, nella categoria per la copertura garanzia è scritto chiaro che hai solo un anno..poi se lo prendi in un punto vendita,del secondo anno ne rispondono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per puntualizzare, Apple risponde direttamente per un anno dopo l'acquisto, per il secondo (legge CEE, mica un' ordinanza del sindaco di Monculi di Sotto...) risponde il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto.

Se l'Iphone è stato acquistato sul web nell' Apple store...risponde Apple comunque, anche per il secondo anno...

lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto!!!

ne ero convinto anche io.... ma purtroppo non è così...

per il secondo anno anno la garanzia è soltanto sui "difetti di conformità" presenti sin dall'origine nel prodotto.

non fidarti di quanto ti dico io (che me la sono studiata per filo e per segno), ma piuttosto vai in un apple store a chiedere e vedrai che ti risponderanno che il secondo anno non è coperto (ci sono decine di siti web che orami hanno sviscerato l'argomento).

 

se vuoi in secondo anno di garanzia te lo devi comprare con l'apple care (69 euro e passa la paura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo da qualche mese un Iphone 3gs (preso usato).

Bhè, se solo avesse una fotocamera migliore (che non è comunque pessima) sarebbe il top del top.

Anzi, lo è comunque, visto l'infinita gamma di personalizzazioni che ha a disposizione, per tutti i gusti e i capricci. L'unico difetto della Apple sono i costi elevati sia del cell e di tutti gli accessori che concernono e la batteria.

Ma ad esempio per le applicazioni, facendosi furbi.... :ok:

 

Ho un paio di navigatori con i contro cazzi, e devo dire che non hanno NULLA da invidiare al navigatore satellitare classico anzi, direi che con tutte le opzioni che ha, è superioriore sicuramente a quelli di fascia medio alta :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta ripristinare per togliere il jailbreak

 

 

il bluetooth è una tecnologia passata, vecchia, ormai inutile!

 

 

se ti si rompe mentre gli è stato fatto il jailbreak come fai a toglierlo se il telefono non è funzionante e nel procedimento è richiesta l'operatività del telefono?

 

 

il bluetooth non è affatto sorpassato, è una tua opinione personale, se fosse sorpassato non lo avrebbero messo in nessun telefono, invece questo succede solo nella casa della Mela:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo da qualche mese un Iphone 3gs (preso usato).

Bhè, se solo avesse una fotocamera migliore (che non è comunque pessima) sarebbe il top del top.

Anzi, lo è comunque, visto l'infinita gamma di personalizzazioni che ha a disposizione, per tutti i gusti e i capricci. L'unico difetto della Apple sono i costi elevati sia del cell e di tutti gli accessori che concernono e la batteria.

Ma ad esempio per le applicazioni, facendosi furbi.... :ok:

 

Ho un paio di navigatori con i contro cazzi, e devo dire che non hanno NULLA da invidiare al navigatore satellitare classico anzi, direi che con tutte le opzioni che ha, è superioriore sicuramente a quelli di fascia medio alta :mavieni:

infatti l'iphone4 ha il flash (oltre a 5m/pixel) che ti assicuro è di una potenza assurda. Ho fatto una prova in una stanza totalmente buia ed ho scattato = immagine con tutto il contenuto della stanza (piccola però) visibile.

 

Tuttavia i samsung hanno fotocamere ancora migliori... il galaxy s 2 addirittura gira video a 1080 cioè in HD (ci vogliono 600 euro però).

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'iphone4 ha il flash (oltre a 5m/pixel) che ti assicuro è di una potenza assurda. Ho fatto una prova in una stanza totalmente buia ed ho scattato = immagine con tutto il contenuto della stanza (piccola però) visibile.

 

Tuttavia i samsung hanno fotocamere ancora migliori... il galaxy s 2 addirittura gira video a 1080 cioè in HD (ci vogliono 600 euro però).

 

Senza andare troppo lontano, col mio ex smartphone (Samsung S8000Jet) con 5mpx fa dei video in hd FENOMENALI! E la fotocamera in condizioni di buona luce non è niente male, al buio potrebbe essere migliore. La videocamera anche al buio è formidabile. :mavieni:

Il tutto con 245 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque tu voglio, ma android,

io utilizzo con enorme soddisfazione un htc desire hd, ottimo davvero, non fa una piega, costa la m età del melafonino ha lo schermo più grande (ma meno risoluto) è sottile e davvero perfetto.

il melafonino è un sistema chiuso, questo fa qualunque cosa, non hai bisogno di convertire film dse ce ne vuoi mettere lo usi come disco e ci butti direttamente i dvx, ottima fotocamera. non è di moda, ma è davvero di sostanza.

conosco gente che con cellulari android da 100€ si trova benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque tu voglio, ma android,

io utilizzo con enorme soddisfazione un htc desire hd, ottimo davvero, non fa una piega, costa la m età del melafonino ha lo schermo più grande (ma meno risoluto) è sottile e davvero perfetto.

il melafonino è un sistema chiuso, questo fa qualunque cosa, non hai bisogno di convertire film dse ce ne vuoi mettere lo usi come disco e ci butti direttamente i dvx, ottima fotocamera. non è di moda, ma è davvero di sostanza.

conosco gente che con cellulari android da 100€ si trova benissimo.

 

Confermo!

 

io ho un htc tattoo, il pi economico,e va benone.

 

Tra l'altro uso il navigatore di google che èun portento,ma sopratutto...gratis!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto....dipende dall uso che ne devi fare...io ho un iphone 3 gs aggiornato a software 4.3.1,jailbrekkato ...francamente non riuscirei a usare un altro cellulare ma , ripeto ,questo è un mio parere...con questo cell fai tutto...suono la chitarra e mi scarico l app per accordarla,faccio un viaggio e mi scarico l app del tom tom ( di una precisione millimetrica) o quella dei treni di fs...gestisco il mio conto postepay tramite il cell....insomma hai potenzialità infinite....le foto sono discrete se fatte in buone condizioni di luce,e cmq migliorabili e personabilizzabili con le migliaia di app...velocissimo su internet con rete 3g senza contare che tanti siti sono visualizzabili appositamente in configurazione per iphone...in più oltre 10 gb di musica dentro,e tanta memoria ancora libera...sarò di parte,ma per me è il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...