Vai al contenuto


la vespa serpenteggia


fede74
 Share

Recommended Posts

non sono sicuro si possa correggere ma il mio px 200 ,se lascio il manubrio,tende a sbacchettare

dovrebbe dipendere dalla gomma e non credo si possa fare molto

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro si possa correggere ma il mio px 200 ,se lascio il manubrio,tende a sbacchettare

dovrebbe dipendere dalla gomma e non credo si possa fare molto

voi che ne dite?

 

Si, potrebbe derivare da una gomma scalinata e7o deformata, ma potrebbe dipendere anche dal telaio... Quanti km ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motorino lo faceva.. dopo aver smontato e controllato tutto l'avantreno mi ero arreso. poi tolsi il bauletto,visto che non mi serviva più, e smise. morale della favola:non per forza è colpa della ruota/forcella/avantreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

km 17000 ,il tamburo è da rettificare ma non dovrebbe entrarci eventualmente disturba la frenata

bisognerebbe poter fare come le auto (piombare i cerchi)per eliominare i difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motorino lo faceva.. dopo aver smontato e controllato tutto l'avantreno mi ero arreso. poi tolsi il bauletto,visto che non mi serviva più, e smise. morale della favola:non per forza è colpa della ruota/forcella/avantreno.

 

Possibile, io l'anno scorso scendendo al VR raduno avevo una tanica nel portapacchi anteriore, ebbene se lasciavo il manubrio sbacchettava, tolto il portapacchi ha smesso e va dritta come un fuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando monto il bauletto sul portapacchi posteriore il manubrio balla di brutto, tanto che si fatica a tenerlo fermo solo con la mano sinistra. Se lo tolgo, sparisce il tutto, e la Vespa va bella dritta anche staccando le mani dal manubrio. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

non monto bauletto,probabilmente alleggerendo l'anteriore (visto il peso in piu nel posteriore)perde aderenza e aumenta il difetto

credo che la mia dipenda dal pneumatico ,non saprei altrimenti,potrebbe essere indurito e deformato ma non mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 17000 km per un telaio vespa sono pochi per pensare che il problema arrivi da qui, prova dunque a controllare che il cerchione posteriore non sia storto, gran parte dei problemi sull'avantreno vengono innescati da dei difetti del retrotreno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sbacchettamento può dipendere da:

portapacchi/bauletto posteriore e portapacchi anteriore, ruota (cerchio e penumatico) ammortizzatori, parabrezza e comunque tutto ciò che è montato a sbalzo nella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...