Vai al contenuto



px ad un prezzo decente?


pippo76
 Share

Recommended Posts

Certo, io infatti la porterò dal carrozziere ad ottobre e mi basta che sia pronta per primavera. :ok:

 

Ancora non mi sono informato, per una riverniciatura senza interventi particolari (sabbiatura approfondita, ecc.) spero di cavarmela con meno di 500, anche perchè il carrozziere lo conosco.

Già che siamo in tema rigirerei la tua domanda ai più esperti: quanto costa restaurare una vespa?

 

Ho un amico che ha restaurato completamente un PX200E

 

Buona parte del lavoro l'ha fatto lui (montare e smontare COMPLETAMENTE la Vespa, acquistare i ricambi, sistemare le piccole cose...)

 

Tra TUTTO ha speso circa 1.000 euro (la Vespa l'aveva pagata 300€) e ha impiegato circa un mese lavorandoci veramente fisso. Di carrozziere ha speso 350€ "senza fretta" ovvero gli sistemava e verniciava le lamiere a tempo perso e soprattutto appunto gli ha portato tutto smontato, pezzetto per pezzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono ormai da 20 anni tra i "rottami", nella Vespa mi sono addentrato ad Agosto scorso, ma i lavori fatti con poca spesa (parlo di restauri completi) hanno poca resa. Se mi si comincia dire "tutto nuovo, tutto nuovo", beh, o la roba si ruba o si compra, e allora sono suonate!!!!!!!

Tutti trovano mezzi OTTIMI a 2 soldi, poi pereò se rimani in contatto con quei tipi ti accorgi che hanno e continuano a spenderci una follia!!!!

Anno scorso NON ho trovato un PX 200, come volevo, a meno di 2000€, ed erano da sistemare. Ovviamente la botta di deretano può capitare e capita, ma ormai le "bagge" sono finite. Concludo, e ripeto, che se a quella cifra il 125 Arcobaleno è buono e ci puoi girare tutta l'estate, è buono, poi se non hai fretta un'occasione forse la troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resturo di un mezzo difficilmente è economico, a patto che tu non abbia conservato nei "secoli" tanta roba da ritrovartela poi nel restauro.

Però c'è da dire anche che, se hai pazienza e occhio, si riesce a comprare con pochi soldi ricambi che molti considerano solo vecchi; in più non tutto va buttato e sostituito col tanto agognato nuovo.

Quindi dipende...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato una vespa a poco prezzo,l'unico problema è il seguente,la vespa possiede tutti i documenti ma non il complementare e per di più il proprietario è deceduto(ma gli eredi sono i figli)

 

ora volevo sapere + o - quanto mi costerà intestarla a me?

 

e seconda domanda la vespa è del 1/1/82 me la assicureranno come veicolo d'epoca senza iscrizione al registro storico o devo aspettare gennaio cosi rientra nei veicoli 30enni e sono sicuro che me l'assicurano??

 

ps:a seconda delle risposte gli farò il mio prezzo :mrgreen: mi hanno chiesto 500euro la vespa è ferma da 8 anni,ma tenuta chiusa in coperte e celophane è perfetta di carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri siti

A 500 euro prendila al volo!

 

Il foglio complementare costa una miseria. Siamo ben sotto i 100€ in agenzia.

 

Le assicurazioni d'epoca (almeno la mia) guarda i 20 anni e non i 30.

 

Unico dubbio è il discorso degli eredi, non vorrei che ci sia qualcosa da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato un agenzia e mi ha detto che il complementare viene rifatto a nome degli eredi,poi ce il passaggio e il tutto viene a fare 160euro +o-

 

quindi come dice pippo cercherò di chiudere a 400euro,ma detto tra noi anche a 500 la prendo infondo la vespa è solo impolverata e ferma da 8anni un 200/300 rifaccio il motore ed è pronta per viaggiare

 

se ho fatto bene i calcoli siamo:

500 acquisto

200 scartoffie di passaggi etc

300 per metterla a posto

 

siamo a 1000euro per un veicolo messo bene e che a gennaio compirà i 30 anni

 

spero solo che fino a sabato non cambiano idea:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un buon' affare, se possibile la cilindrata?

In effetti anche quanto chiesto in agenzia non è uno sproposito, anche se parere e consiglio, io farei tutto in privato cioè al p.r.a. previo informazioni generali.

Altra cosa fai la visura, per accertarti del reale stato burocratico del mezzo, indipendentemente se lo fai privato oppure in agenzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se a quel prezzo come dice è tutto buono, si potrebbe prendere. Un restauro sai quando inizi e non sai dove vai a finire. Inoltre, se vuoi, te la posso andare a vedere io!!!!

grazie della disponibilità ma era solo per farmi un'idea..giusto perchè vedo un pò di vespe messe così a quella cifra..ma io son di tutta altra zona!

grazie comunque!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le agenzie campano proprio grazie ai tempi biblici e ai mille giri che saresti obbligato a fare se non ti appoggiassi a loro :rol: purtroppo per chi lavora difficilmente esiste un'alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

e seconda domanda la vespa è del 1/1/82 me la assicureranno come veicolo d'epoca senza iscrizione al registro storico o devo aspettare gennaio cosi rientra nei veicoli 30enni e sono sicuro che me l'assicurano??

 

 

Te l'assicurano..220€ e ti passa la paura...dai auguri per l'acquisto e non fare troppo l'interessato,è dimostra di capirne evidenziando i problemucci..che magari risparmi ancora un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti!!!!

dopo settimane di silenzio forse la botta di c...o che stavo aspettando.

Ieri sono andato a vedere un px azzurro pastello tenuto bene di carrozzeria ma con qualche problemuccio al motore (probabilmente va aperto).

Tra l'altro mi son scordato di chiedergli l'anno ma dovrebbe essere della prima metà degli anni 80 (ha la chiave sul manubrio).

Targa, documenti ecc...tutto da passaggio.

La richiesta era 650, la mano gli è stata stretta quando ci eravamo accordati a 400... che dite??? io penso di poter dire (anche se non si dice gatto finche non ce l'hai nel sacco) di aver fatto un buon affare che si dovrebbe concretizzare lunedi-martedi.

Ps: non ho fatto le foto, se ci torno le faccio oggi-domani.

Ditemi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

bimbi è il tipico signore che ha una decina di vespe in un capannone e internet a malapena sa cos'è...

Addirittura sono arrivato tardi perchè qualcuno ha iniziato a mettergli in testa parole strane ( vespa rara, internet, 2000euro, subito.it ecc... :mrgreen: ) e gli ha fatto capire che i mezzi che ha valgono di piu (altrimenti con 3-350 gliela portavo via)

Tipo due mesi fa ha dato via un 150 a 600euro, una 50 l a 400...

Dovevamo andare a fare il passaggio stamattina, poi è slitatto a lunedi-martedi, ma la stretta di mano mi basta e avanza.

Comunque ricordatevi che c'è il motore messo maluccio e 3-400 euro da ributtarci ci sono tutti...

Oggi se la vado a rivedere posto du foto...non so se vado però,ho paura di sembrare il bimbetto "arr....to" che vuol far le foto alla vespa a tutti i costi.

Comunque se ci vado le metto, promesso:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bimbi è il tipico signore che ha una decina di vespe in un capannone e internet a malapena sa cos'è...

Addirittura sono arrivato tardi perchè qualcuno ha iniziato a mettergli in testa parole strane ( vespa rara, internet, 2000euro, subito.it ecc... :mrgreen: ) e gli ha fatto capire che i mezzi che ha valgono di piu (altrimenti con 3-350 gliela portavo via)

Tipo due mesi fa ha dato via un 150 a 600euro, una 50 l a 400...

Dovevamo andare a fare il passaggio stamattina, poi è slitatto a lunedi-martedi, ma la stretta di mano mi basta e avanza.

Comunque ricordatevi che c'è il motore messo maluccio e 3-400 euro da ributtarci ci sono tutti...

Oggi se la vado a rivedere posto du foto...non so se vado però,ho paura di sembrare il bimbetto "arr....to" che vuol far le foto alla vespa a tutti i costi.

Comunque se ci vado le metto, promesso:ok:

 

Ottimo, tempo fa sarebbe bastata la stretta di mano, bei tempi allora; in linea di massima quando hai a che fare con questi personaggi non devi scoraggiarti, gli spieghi semplicemente che la vespa su internet la devi mettere, impresa non da poco per uno che non sa neanche accenderlo il computer. Incrociamo le dita...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che per sistemare il motore se fai da solo con poco più di 100€ te la cavi ;)

 

 

Giusto, se hai tempo e vuoi risparmiare non poco, qui troverai amici disposti ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bimbi allora che dite??? ricapitolando:

450 + 100 di passaggio = 550

 

motore da riguardare nel vero senso della parola, revisione, assicurazione e via!!!

 

Mi sembra che ci posso stare...comunque faccio gli scongiuri...arrivare a martedì è lunga (giorno del passaggio)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...