Vai al contenuto


Mi presento...


simonepk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Simone e la mia vespetta è una 50n speedmatic dell'89...

so che a molti non piace questo modello per via del cambio semi-automatico(c'è la frizione da inserire manualmente)...

 

Da un pò ho cominciato ad appassionarmi alle vecchie Vespe e desideravo parecchio possederne una, ho iniziato a cercare e ho trovato questa di un restauratore che non aveva più spazio in garage e me l'ha data per 400 euro in condizioni perfette. Il mio budget non era altissimo quindi ne ho approfittato...

 

C'è chi dice che non si può considerare una vera Vespa, io dico che non ha il cambio a marce ma la ruota di scorta c'è! :mrgreen:

Voi cosa ne pensate? :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella....ci puoi sempre montare un motore a 4marce della PK XL no:oops:??...

Comunque manca il bordo di gomma allo scudo anteriore ...:ciao:e anche i copricerchi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero il bordoscudo manca ma perchè quello vecchio si era rovinato e devo montare quello nuovo...

 

Joe dici che è possibile montare un motore a marce su una Vespa predisposta per il cambio automatico?? Sono un pò ignorante riguardo la meccanica...a naso avrei pensato ad un lavoro abbastanza complicato..

 

P.s. Grazie a tutti per i complimenti!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok.su eBay si trovano diversi ricambi a buon prezzo:-)

Guarda per il montaggio del motore a marce non ne sono proprio sicuro però credo che si possa fare perchè anche la tua ha l'innesto tramite il semimanubrio a sinistra e la frizione quindi basta solo vedere di passare i fili del cambio.Calcola che gli ultimi modelli 50 vale a dire la V/FL2 e la HP hanno il comando monofilo mentre tutte le altre hanno 2 fili al cambio.

Al limite devi cambiare il suddetto semimanubrio sinistro e metti quello con su scritto 1 2 3 4 marce della PK XL con i suoi cavi collegati al mot. e il gioco è fatto....

Ma lascio la parola a qualcuno che magari lo ha già fatto....

P.S. Però è tua la scelta se modificarla e quindi perdere tutto il suo valore "storico " oppure mantenere la sua " originalità ":ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l'idea del motore a marce mi stuzzica, però anche il fatto di perderè l'originalità della Vespa mi blocca...:mah::mah: ci penserò...

 

Intanto per non saper ne leggere ne scrivere vado a farmi una bella scampagnata per i castelli romani! :ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao, io la terrei originale! anche perchè con il motore a marce non so se passerà la revisione :ciao:

Quoto.

Perchè stravolgere la sua natura? Bella è bella, se va bene lasciala così!!!

Al limite, cercane una a marce, e se ne trovi due o ti vuoi disfare della tua chiamami!!! :mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto.... complimenti per la tua vespetta, è in ottime condizioni.per il cambio motore, ma è un parere personale, non lo farei.... la sua natura verrebbe stravolta.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione sarebbe un peccato, ho pensato che magari più in là potrei trovarne un'altra "da battaglia"... di cilindrata superiore per fare qualche viaggietto, anche con la carrozzeria mal ridotta per poi sistemarla in tutta calma...

Con questa mi faccio il giretto romantico con la ragazza :mrgreen::mrgreen:

 

Comunque ancora grazie a tutti per i complimenti :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...