Vai al contenuto



Star Corsa, la LML da pista


gaga
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

queste sono alcune differenze , come elementi di scarsa qualita' della Star ci sono le rifiniture mal cromate , il telaio verniciato male , sospensioni di scarsa qualita' , gomme montate di serie che fanno pena , impianto elettrico che si brucia , insomma la Star come nota positiva ha il motore ( parlando dei modelli Star e PX 2T )... :-(

 

Portami delle prove, o parli per sentito dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente ti ho chiesto prove di maggior qualità, tu mi hai elencato delle differenze, che peraltro non mi paiono così vantaggiose, anzi!

Tra l'altro non ha detto che il lamierato del PX MY è più fine rispetto a quello delle LML... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non ha detto che il lamierato del PX MY è più fine rispetto a quello delle LML... :roll:

Quoto, senza farmi notare ho provato a bussare sullo scudo della gastona, per

il resto mmetto di non aver guardato in maniera approfondita la tua star, ma io personalmente preferisco un cavalletto zincato ad uno verniciato, ed un copriventola cromato anzichè nero.

Poi se parliamo di 2T, non molto tempo fa una star mi ha salvato in mezzo alla pioggia, tantè che se non fosse stata per la bobina LML (che è separata dalla centralina) io sarei rimasto a piedi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io veramente ti ho chiesto prove di maggior qualità, tu mi hai elencato delle differenze, che peraltro non mi paiono così vantaggiose, anzi!

 

Differenze riciclate con un "copia e incolla" di un lavoro fatto da Marben a suo tempo, con qualche piccola "licenza poetica" personale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccol alcune differenze tra Star e PX :

 

 

Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)

 

Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML

 

Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente

 

Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva Di scarsa qualità, basta qualche ora sotto il sole per sciogliere le lancette e il fondo.

 

Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno

 

Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX

 

Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ’80)

 

Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML

 

Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.

 

Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore

 

Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter

 

Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella.

 

Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi , sostituendo la marmitta va' molto meglio della PX ... :azz:....

 

queste sono alcune differenze , come elementi di scarsa qualita' della Star ci sono le rifiniture mal cromate , il telaio verniciato male , sospensioni di scarsa qualita' , gomme montate di serie che fanno pena , impianto elettrico che si brucia , insomma la Star come nota positiva ha il motore ( parlando dei modelli Star e PX 2T )... :-(

 

Dimentichi di citare i problemi avuti al miscelatore, dischi freno ovalizzati e i problemi alla strumentazione sopracitati in blue.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi di citare i problemi avuti al miscelatore, dischi freno ovalizzati e i problemi alla strumentazione sopracitati in blue.

:ciao:

Tutti problemi che io non ho riscontrato; il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tutti problemi che io non ho riscontrato; il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate... :oops:

 

 

Ma come, sulla tua funziona il miscelatore?! :crazy::sbonk:

 

Comunque i dischi freno hanno dato problemi a più di qualcuno.

I tamburi, invece, non sono eccelsi nemmeno gli originali Piaggio recenti...

 

 

Le differenze a livello di componentistica, che avevo elencato a suo tempo nel post riciclato da Ataru, in sè non documentano alcuna carenza qualitativa. Quindi quella citazione è inopportuna: si elencavano differenze, non difetti.

 

Per il resto, la sensazione che la lettura di questi post suscita, è ci siano "guerre di religione" che non fanno apparire un quadro completo della situazione. Sul forum di Stardeluxe.it sono emersi diversi casi "problematici", documentati con dovizia di particolari dai possessori di Star. Problemi ben descritti e non mistificazioni come alcune qui riportate, del tipo "impianto elettrico che si brucia". Casi che ovviamente fanno statistica ed influenzano di conseguenza il giudizio generale sulle Star; non si può non tenere conto, tuttavia, del fatto che molti siano soddisfatti del mezzo e lo utilizzino quotidiamente con soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, sulla tua funziona il miscelatore?! :crazy::sbonk:

Certo. C'è il miscelatore per i drink, con tanto di distributore ghiaccio incorporato nell'airbox :mrgreen:

Comunque i dischi freno hanno dato problemi a più di qualcuno.

I tamburi, invece, non sono eccelsi nemmeno gli originali Piaggio recenti...

I dischi freno, a tutt'oggi, vengono sempre montati al contrario (anche da lmlitalia e assistenza stesse, difatti dovrò rimetterlo a posto io :azz:) mentre col tamburo posteriore, nel 1° motore il tamburo era un pò inefficace (un pò "spugnoso") mentre nel 2° è mooolto efficace (se non doso bene tiro certe inchiodate a saltelli:risata:).

Aggiungo (prima che qualcuno riparta con "perchè t'hanno cambiato il motore?) che me l'hanno sostituito per eccesso di zelo (dato che sarebbe bastato cambiare un cuscinetto, a sentire il rumorino), visto che nonostante tutto manteneva i suoi 90km/h di tachimetro e la solita accellerazione di sempre. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Portami delle prove, o parli per sentito dire?

io non parlo per sentito dire , questi elementi di bassa qualita' che ti ho citato li ho visti e provati personalmente visto che mio fratello aveva LML 150 2T del 2008 e mio cugino la PX 150 del 2003 e si vedevano le differenze qualitative , LML abbiamo venduta perche' s'e' bruciato l'impianto elettrico e dopo un mese dall'acquisto si ruppe il paraolio della ruota posteriore , se tu puoi provarmi il contrario oppure mi sa' che sei tu che parli per sentito dire ???? ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bel titolo :azz::roll:

 

Penso che l'autore sia quel Vincenzo di LML Italia che partecipa - in rappresentanza dell'importatore - su Stardeluxe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bel video!!!Qualcosa comincia a muoversi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai paragonato una lml ed un px e non ti sei reso conto qual'era la lamiera più spessa? Riguardo ai paraoli di PX rotti, quanti ne vuoi? Dimmelo che ti trovo proprio il numero scelto :mrgreen:

no , tu non sai che le lamiere sono uguali , solo che la LML ha dato due mani di fondo , per i paraoli mi sembra un po' esagerato rompersi dopo un mese dall'acquisto ... :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti problemi che io non ho riscontrato; il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate... :oops:

 

Ma come, sulla tua funziona il miscelatore?! :crazy::sbonk:

 

Io parlo di problemi avuti sul 2t, esperienza personale di un ragazzo a cui l'ho fatto comprare (se così vogliamo dire). Ma già l'avevo anche detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

no , tu non sai che le lamiere sono uguali , solo che la LML ha dato due mani di fondo

 

il telaio verniciato male

 

Guarda che pochi post più su hai detto che era verniciato male, e di scarsa qualità, ora vien fuori che ha 2 mani di fondo?

 

 

Hai ragione, mi incino all'evidenza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, intanto un video della Star Corsa... :mrgreen:

 

niente male anche se speravo in qualcosa di piu prestante;-) ma penso che per divertirsi possa bastare e poi per chi è buono nei lavori meccanici, è un ottima base da sviluppare e portare al limite:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate... :oops:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me sembra un chiodo a martello! :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::mrgreen:

 

 

Suvvia si scherza! :ok:

 

 

E' vero che è un enorme polmone, però, vedere una "cosa" a forma di vespa coi colori polini che gira in kartodromo mi fa sempre effetto!!!!Sarà l'età, sarà che leggevo troppi motociclismo e mi ricordo le 24 Horas de Barcelona..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male anche se speravo in qualcosa di piu prestante;-) ma penso che per divertirsi possa bastare e poi per chi è buono nei lavori meccanici, è un ottima base da sviluppare e portare al limite:-)

Beh, da un motore 4T in stile Vespa non possiamo aspettarci molto ;-)

Considerando che ha solo cilindro, carburatore e marmitta.. è già qualcosa. Pensiamo se si cambiano i rapporti e pignoni, il gioco delle valvole, l'albero, ecc... tante altre piccole cose che pian piano vorranno dire :-):ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...