Vai al contenuto


Help molla interna leva avviamento VM1


geltrude53
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto restaurandi il motore della mia Vm1 del 53.

Ho qualche problema sul montaggio della molla che si trova dietro al bicchierotto dove è fissata la leva di avviamento.

So che va precaricata prima di accoppiare i carter, ma come devo fare?

Qual'è la procedura corretta?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 1000:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sto rimontando un VM1 e quindi sono fresco..la figura spiega meglio di tante parole. l'orecchio di metallo (A) lo puoi realizzare con un tondino da 6 piegato ad L. Una volta caricata la molla, infilare il carter è un'altra storia....:mrgreen:

AAAAA.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri lo montata ! lo abbiamo fatto in due ! uno tenteva fermo la parta dove si vita la messa in moto e l anello inferiore e io con un fil di ferro tiravo la molla ! non so perchè ma mi puzza !! è stato troppo facile ! rimontato tutto in mez ora ! speriamo vada tutto bene !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter.
salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto
Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto

 

Facciamo così, metti delle foto tu, così ti guido passo dopo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...