Vai al contenuto


Pistone bloccato nel cilindro


duca s2r
 Share

Recommended Posts

CIOE' LO BUCO DALLA PARTE SUPERIORE FINCHE' NON SI INDEBOLISCE???? :orrore: :orrore:

 

esatto, lo massacri di buchi finchè non si sbriciola e libera il piede di biella.

Potresti provare a sbloccare con acido fosforico, tipo quello degli anticalcare, che intacca l'alluminio, ma rischia di colarti e rovinarti i carter e l'albero motore.

Se lo martelli, rovini l'albero motore e la biella,

Se invece lo massacri con il trapano, rovini solo il pistone e salvi tutto il resto.

Il trapano con punta da metallo buca facilmente il pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
MODERATOR

io speravo di riuscire a salvarlo e con una pressa in officina ho provato ad estrarlo...... il pistone è uscito integro ma aveva una piccola incrinatura e quindi l'ho dovuto sostituire.........in questi casi è quasi impossobile salvarlo...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Assassini di poveri pistoni innocenti :) A martellate il pistone si dilata.. peggio ancora con uno scalpello.. e poi non uscirà mai più.

Ho comprato in fiera un vecchio stornello guzzi già "smartellato" dal precedente proprietario.. a quanto pare con un cacciavite.. che ha bloccato definitivamente il pistone prima di rivenderlo. Caso disperato.

Ho risolto così:

Ho messo un paletto di legno nel cilindro (rigorosamente di frassino :| ).

Ho tagliato una tavoletta di legno robusto quadrata con 4 buchi e la ho infilata sui prigionieri della testa. E messa a premere sul paletto.

Ho messo i dadi dei prigionieri e 4 rondelle robuste, ho avvitato gradualmente 1/4 di giro per ogni dado alla volta.. e dopo un paio di giri si è sentito un forte "clop".. Il pistone è sceso.

A questo punto, spessore sopra il paletto, spessori sotto il cilindro e si riparte. Non si fanno danni ne al cilindro ne al pistone.

Io questa tecnica okuto me la segno x il futuro.. funziona. E la classica cocacola me la sono bevuta a lavoro finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...