Vai al contenuto



Accaduto a Torre De Greco!


senatore
 Share

Recommended Posts

Forse la realtà è quella che descrivi tu, ma sai, a volte faccio proprio fatica a capire certi comportamenti... intendiamoci, non sono un buonista e non credo occorra essere tolleranti tutti i costi... anzi spesso è l'esatto contrario... però trovo stupido disprezzare una persona solo perchè è di Torino o di Belluno...

Comunque sono contento che anche tu la pensi come me.

 

La cosa curiosa è che molte persone la pensano come me e te, da Bolzano alla Lampedusa, ma purtroppo fa sempre più rumore un albero che cade di una foresta che cresce e le mele marce poi combinano dei casini spesso irreparabili. Però noto con piacere che questa discussione ha toni molto pacati, quindi non tutto è perduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non sò se vi interessa ma la mia storia è abbastanza carina!!!! mio padre fa il dentista e lavora praticamente nel centro di Parma. Un giorno l'odontotecnico gli porta un lavoro,e questo parcheggia lo scooter (un 250) davanti alla vetrina dello studio di mio padre.Ci ha messo 5 minuti neanche, è uscito non ha trovato più lo scooter!!!mio padre è rimasto scioccato,non parliamo dell'odontotecnico che si voleva suicidare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Mattone nella sua canzone dedicata a Napoli ‘A città e Pullecenella:

… comm'e' bella

a citta' e Pullecenella

me dispiace sulamente

ca l'orgoglio e chesta gente

se murtifica ogni iuorno

pe na manica e fetiente

ca nun teneno cuscienza

e nun teneno rispetto

comme fanno a piglia' suonno

quanno e' a sera dint'o lietto…

 

:nono::nono::cry::cry:

 

:Ave_2::Ave_2::applauso::applauso:

E', secondo me, la sintesi più azzeccata della nostra città.

 

A me hanno "bucato" il bauletto dov'era agganciato il casco per rubarmelo e quindi l'accaduto non mi sconvolge più di tanto. E in 2 anni e mezzo di vespa sono già al terza casco...

 

....e sei in provincia di VE...:nono::nono:

 

come negarlo, io sono totalmente d'accordo, infatti trovo ipocrita fare finta che l'Italia sia una nazione unita quando non ci possiamo vedere a vicenda.

 

Io non credo che i popoli non possano vedersi a vicenda. Credo che le differenze arricchistcano l'insieme tale da rendere il complesso più importante della somma dei singoli.;-)

 

Dal mio punto di vista l'Italia é un entità geografica fatta di fantastici popoli dal sud al nord, ognuno con una propria cultura, lingua e tradizione fortemente radicata (come giusto che sia).

 

Sul fatto di non sopportarsi non sono d'accordo. Purtroppo sono i luoghi comuni che scaturiscono certi "distaccamenti".

 

Ma meglio chiuderla qui per OT e perchè certe esternazioni potrebbero essere mal interpretate. ;-)

 

:ciao:

 

Infatti. Più che di popolazioni diverse dovremmo parlare di "culture" diverse, legate agli anni di dominazioni subite. Ognuno le sue, ognuno coi propri pregi e difetti. Ma, ad esempio, in USA gli stati sono diversi ma vai a parlare con un americano: vedi se non si sentono tutti parte di un grande paese. E' la teoria delle aggregazioni (o come diavolo si chiamava in "Organizzazione Aziendale" - Sociologia): i fratelli combattono tra di loro, ma si associano per combattere i cugini. I cugini si associano per combattere le altre famiglie e così via. Anche due paesini confinanti alle volte hanno manifestazioni campanilistiche violente. Qui a Siena le contrade litigano tra loro ( e sono simili a quartieri della città, o meglio di una città di 55.000 abitanti).

Pensiamo ai Livornesi ed ai Pisani. Non bisogna necessariamente parlare di Nord e Sud, basta parlare di identità. Non dimentichiamo che i miei nonni, assieme a quelli di altri su questo forum, hanno combattuto fianco a fianco per la difesa dell'Italia tutta nelle guerre mondiali. (il mio, napoletanissimo, addirittura sul Piave ;-)). Diciamo che purtroppo l'orgoglio nazionale, lo spirito di appartenenza alla nazione è morto e sepolto assieme ai valorosi combattenti degli anni passati. Oggi tutti ci erigiamo a maestri, controllando e criticando i comportamenti dei nostri "vicini" e giustificando i nostri che, a volte, sono anche ben peggiori.

Fate quello che vi dico, ma non fate quel che faccio. E' purtroppo diventata una massima di comportamento, avallata dagli splendidi esempi che tutti i giorni ci vengono mostrati, con sprezzo del viver civile. Ma, come dicevi tu, questa è un'altra storia.

I ladri sono ovunque. Anche perchè chi ha i soldi è "dritto" e chi non li ha può solo sperare di farcela.

Ma 1 su 1.000 ce la fa, gli altri restano nell'illusione di un futuro diverso, che, purtroppo, non arriverà mai. E non pensano che un comportamento diverso potrebbe comunque lenire le pene, renderle più sopportabili. O tutto o niente.

E rubare, oggi, è il metodo migliore per avere tutto e subito. Tanto poi, nulla succede. Perchè investire in un futuro che si rappresenta a tinte fosche? Perchè studiare, cercare un lavoro dignitoso che ti consenta di tirare avanti con difficoltà tutto il resto della tua vita? Se puoi avere tutto e subito perchè aspettare?

Io però credo che le cose possano cambiare. Ho una bimba di 6 anni e vivo e lotto tutti i giorni perchè possa avere un futuro diverso. E' questo il più grande potere del "Popolo sovrano". Quello di cambiare la storia. Quando lo capiremo tutti, le cose andranno diversamente. ;-)

 

Non sò se vi interessa ma la mia storia è abbastanza carina!!!! mio padre fa il dentista e lavora praticamente nel centro di Parma. Un giorno l'odontotecnico gli porta un lavoro,e questo parcheggia lo scooter (un 250) davanti alla vetrina dello studio di mio padre.Ci ha messo 5 minuti neanche, è uscito non ha trovato più lo scooter!!!mio padre è rimasto scioccato,non parliamo dell'odontotecnico che si voleva suicidare!!!

 

...ogni mondo è paese, se ci fosse bisogno di conferme. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello leggere ogni tanto un post come questo con il solito iter di post, smentite, puntualizzazione e precisazioni.

Basta la bastardata di due balordi per (ri)scatenare di nuovo il solito copione.

Spero solo che abbiate la consapevolezza che i balordi, i disonesti e tutto il male del mondo purtroppo non esiste solo a Napoli e nelle sue periferie, perciò ragazzi occhi aperti sempre e ovunque, specie chi non ci è "abituato". A volte la disillusione la si paga a caro prezzo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello leggere ogni tanto un post come questo con il solito iter di post, smentite, puntualizzazione e precisazioni.

Basta la bastardata di due balordi per (ri)scatenare di nuovo il solito copione.

Spero solo che abbiate la consapevolezza che i balordi, i disonesti e tutto il male del mondo purtroppo non esiste solo a Napoli e nelle sue periferie, perciò ragazzi occhi aperti sempre e ovunque, specie chi non ci è "abituato". A volte la disillusione la si paga a caro prezzo.:ciao:

 

Parole sante... FERRARA: città famosa per la sua tranquillità... mi hanno rubato la bici dentro casa, non in giardino o che altro, ma praticamente dentro le mura domestiche. Ci sono rimasto di stucco e non capisco come qualcuno arrivi a rischiare di compromettersi la fedina penale per un casco o una bici, e a volte anche di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante... FERRARA: città famosa per la sua tranquillità... mi hanno rubato la bici dentro casa, non in giardino o che altro, ma praticamente dentro le mura domestiche. Ci sono rimasto di stucco e non capisco come qualcuno arrivi a rischiare di compromettersi la fedina penale per un casco o una bici, e a volte anche di meno.

 

Dalle mie parti non sanno manco cosa siano le catene per la moto/scooter (chiedete a Dex ;-)), ma vanno alla grande i "furti" di bici.

 

L'anno scorso per la prima volta mi hanno rubato la bici dall'androne (ma continuo ad avere dei sospetti). Robe da matti, una city bike molto usata e non messa benissimo. Ci sono rimasto malissimo... L'ho ritrovata settimana scorsa per caso dall'altra parte della città.

 

Motorini ne rubano raramente. Nei miei 27 anni conosco 2 persone a cui sono state rubate rispettivamente un f10 e una special. Auto figurarsi...l'unica volta che ne hanno rubata una è stata una bravata di due ragazzi.

 

Tornando alle bici, il week end capita spesso che ne spariscono. Solitamente i ragazzi le prendono in "prestito" per recarsi dalla città alla discoteca vicino a casa mia, che dista circa 1 km e mezzo dal centro. Quindi prendono le bici che trovano aperte e le usano per poi lasciarle li. Non di rado la domenica mattina trovo 3-4 bici abbandonate lungo la via di casa. Quello che fa incazzare di più è che spesso sti deficenti in preda ai fumi dell'alcol (ma a volte anche senza) una volta che la bici non serve più, la distruggono...inciviltá allo stato puro. :nono:

 

In ogni caso se si prende appuntamento dai vigili esiste la possibilità gratuita di far marchiare la propria bici con un numero, che funziona come da "targa" e anche da deterrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti non sanno manco cosa siano le catene per la moto/scooter (chiedete a Dex ;-)), ma vanno alla grande i "furti" di bici.

...

Motorini ne rubano raramente....

 

Perdonami ma ai gionri d'oggi posso solo dirti che la tua non è normalità, ma una beata e fortunata isola felice. mi fa piacere per te e spero che lottiate tutti per farla restare così, a cominciare dalle istituzioni locali.Non tutti hanno questa fortuna, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma ai gionri d'oggi posso solo dirti che la tua non è normalità, ma una beata e fortunata isola felice. mi fa piacere per te e spero che lottiate tutti per farla restare così, a cominciare dalle istituzioni locali.Non tutti hanno questa fortuna, purtroppo.

 

 

Beh sicuramente stiamo meglio di altri, da molti punti di vista..In ogni caso tieni conto che abito in una cittá di 20.000 abitanti, se vai nei capoluoghi BZ o TN le cose giá cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma ai gionri d'oggi posso solo dirti che la tua non è normalità, ma una beata e fortunata isola felice. mi fa piacere per te e spero che lottiate tutti per farla restare così, a cominciare dalle istituzioni locali.Non tutti hanno questa fortuna, purtroppo.

 

Quoto al 101%!! :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La disgrazia di Napoli, purtroppo non sono i napoletani, ma la paura che ha la gente, questo comporta che ognuno può fare quello che gli pare, la polizia ha paura ad entrare in alcuni quartieri e questo la dice lunga.

Io ci sono capitato più volte per lavoro, con furgoni stracarichi di articoli da ferramenta, consegnavo al centro alla fine della galleria che porta verso la funicolare, mai successo nulla, mi persi pure una volta dalle parti di fuorigrotta e di mergellina, in entrambi i casi mi accompagnarono sulla tangenziale, almeno credo che si chiamasse così per riprendere l'autostrada. Ho dormito al'hotel terminus e ho girato a piedi Napoli anche così non mi è mai successo nulla, credo che molto dipenda da come si pongono le persone.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono capitato più volte per lavoro, con furgoni stracarichi di articoli da ferramenta, consegnavo al centro alla fine della galleria che porta verso la funicolare, mai successo nulla, mi persi pure una volta dalle parti di fuorigrotta e di mergellina, in entrambi i casi mi accompagnarono sulla tangenziale, almeno credo che si chiamasse così per riprendere l'autostrada. Ho dormito al'hotel terminus e ho girato a piedi Napoli anche così non mi è mai successo nulla, credo che molto dipenda da come si pongono le persone.

 

Ma infatti non bisogna essere così catastrofisti. Napoli è una città bellissima da girare soprattutto a piedi nel centro storico e non è pericolosa come molti pensano. Certo neanche cercarsele le rogne esponendo tutti gli ori di famiglia!!

Io ho vissuto a Napoli fino a 26 anni e a parte l'episodio che ho raccontato ed il furto della mia prima ET3... (comunque entrambi legati ad una vespa) non ho avuto mai problemi di nessun tipo... anzi!! i napoletani, la parte buona, (non quella manica di delinquenti che rovina la città) sono dei grandi lavoratori, disponibbilissini anche con estranei, accoglienti, socevoli a volte anche un po troppo ma nel complesso positivi.

 

Quello che non sopporto è dare la colpa del degrado e delle mentalità alle dominazioni del settecento... basta è ora di andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente stiamo meglio di altri, da molti punti di vista.....

questo è sicuro. l' importante è esserne consapevoli e magari chiedersi il perchè.. ma qui il discorso si allunga, torna indietro negli, nella storia e su fronti che , grazie a Dio, non hanno una cippa a che vedere con la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La disgrazia di Napoli, purtroppo non sono i napoletani, ma la paura che ha la gente, questo comporta che ognuno può fare quello che gli pare, la polizia ha paura ad entrare in alcuni quartieri e questo la dice lunga.

 

visto che a questa situazione non ci si arriva dall'oggi al domani, mi chiedo come mai quando si tratta di tirare le somme sulle cause e le motivazioni che hanno portato a tutto questo il disagio di molti diventa mal di pancia....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza vive a napoli ormai da 4 anni per via dell'università e pensate io sono stato da lei a trovarla solo 2 misere volte, Napoli è stupenda ma l'80% dei napoletani non merità neanche di esistere, ho lavorato con tantissime persone napoletane o di zone limitrofe e quelle che meritano rispetto si possono contare su una mano.

Purtroppo l'ambiente che li circonda li forma in modo da dover vedere nell'altro sempre una fonte di "guadagno" e di conseguenza passano la maggior parte del loro tempo a studiare per fregarti, anche se sei il loro miglior amico con tutti i doveri che questo ne comporta, senza poi contare alla loro "teatralità" nell'esprimersi anche quando sono al di fuori delle mura della loro città....insomma proprio si riconoscono a distanza.

Con questo non voglio creare polemiche e non faccio di tutta un'erba un fascio ve lo assicuro, ma cerco sempre di starne lontano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma l'80% dei napoletani non merità neanche di esistere
Con questo non voglio creare polemiche e non faccio di tutta un'erba un fascio ve lo assicuro, ma cerco sempre di starne lontano!

Beh, vista la percentuale che hai messo, mi viene difficile crederti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vista la percentuale che hai messo, mi viene difficile crederti.
Senatore, la percentuale che scrive doloso certamente non è fondata su un calcolo scientifico... ma ti posso assicurare che purtroppo la maggioranza delle persone non sono degne di essere al mondo...

 

quando ero piccolo ed andavo a scuola si diceva "le nuove generazioni saranno migliori delle precedenti" ... e balle varie. Io mi sono reso conto negli anni che le nuove generazioni sono peggiori. In certi contesti "i figli apprendono l'ignoranza dei genitori".

 

Mio padre e la mia famiglia vive a Napoli e non fanno altro che parlarmi di come comportamenti illegali e il degrado dilaga. Mi fa male scrivere in questi termini che contrastano anche con quello che ho scritto poco più su... ma queste sono le contraddizioni che affliggono questa città. La bellezza e la bontà di una maggioranza contro una delinquenza ignobile e arrogante.

 

“Se volete vivere, fuitevenne a’ Napule” lo diceva negli anni 50 Edoardo De Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste discussioni, e di questa mi è bastato solo il titolo, mi chiedo se in un forum di vespisti sia poi così necessario aprire discussioni del genere.

 

Che senso ha avvelenarci anche quì con temi che non hanno a che fare con la vespa?

 

Certo sono temi che fanno parte della nostra vita, ma anche la politica, il calcio, l'ambiente, il nucleare, le religioni e tanto altro che per scelta e per evitare che inevitabilmente degeneraino non sono consentiti.

 

Questi fatti di cronaca secondo me non hanno nulla a che fare con VR oltre che facilmente (e mi sa che non è la prima volta) portano a diverbi fra utenti.

 

Io dico che dovremmo farne a meno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste discussioni, e di questa mi è bastato solo il titolo, mi chiedo se in un forum di vespisti sia poi così necessario aprire discussioni del genere.

 

Che senso ha avvelenarci anche quì con temi che non hanno a che fare con la vespa?

 

Certo sono temi che fanno parte della nostra vita, ma anche la politica, il calcio, l'ambiente, il nucleare, le religioni e tanto altro che per scelta e per evitare che inevitabilmente degeneraino non sono consentiti.

 

Questi fatti di cronaca secondo me non hanno nulla a che fare con VR oltre che facilmente (e mi sa che non è la prima volta) portano a diverbi fra utenti.

 

Io dico che dovremmo farne a meno.

 

:ciao:

 

Io penso che finchè si mantengano toni civili e pacati (come sta accadendo) non risulta poi così drammatico scambiarsi pareri anche di questo genere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è sicuro. l' importante è esserne consapevoli e magari chiedersi il perchè.. ma qui il discorso si allunga, torna indietro negli, nella storia e su fronti che , grazie a Dio, non hanno una cippa a che vedere con la Vespa.

 

 

Si ma ci manca il mare quiiiiiiiiiii :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che finchè si mantengano toni civili e pacati (come sta accadendo) non risulta poi così drammatico scambiarsi pareri anche di questo genere.

:ciao:

 

Non sarà drammatico ma non è neanche piacevole da leggere come discussione, pacati o no siamo in un forum dove si viene a cercare e/o condividere info sulle nostre vespette e ritengo che certi temi dovrebbero restare fuori.

 

Buon proseguimento.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cancelliamo tutta la sezione "in piazzetta"???

Dai Niki, non esageriamo. Lo sai bene cosa significa la frase di Alex.

 

Purtroppo quando si inizia una discussione su tema politico, religioso o campanilistico in generale inevitabilmente si scivola in luoghi comuni scomodi quanto offensivi per qualcuno.

 

Proprio per questo direi che questa discussione sta lentamente scivolando nel nirvana delle discussioni chiuse.

 

Inevitabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza vive a napoli ormai da 4 anni per via dell'università e pensate io sono stato da lei a trovarla solo 2 misere volte, Napoli è stupenda ma l'80% dei napoletani non merità neanche di esistere, ho lavorato con tantissime persone napoletane o di zone limitrofe e quelle che meritano rispetto si possono contare su una mano.

Purtroppo l'ambiente che li circonda li forma in modo da dover vedere nell'altro sempre una fonte di "guadagno" e di conseguenza passano la maggior parte del loro tempo a studiare per fregarti, anche se sei il loro miglior amico con tutti i doveri che questo ne comporta, senza poi contare alla loro "teatralità" nell'esprimersi anche quando sono al di fuori delle mura della loro città....insomma proprio si riconoscono a distanza.

Con questo non voglio creare polemiche e non faccio di tutta un'erba un fascio ve lo assicuro, ma cerco sempre di starne lontano!

 

Curioso, considerando che nella tua città d'estate si vive di turismo anche con fitti e "servizi" pagati proprio da quelli che non meritino di esistere.... in tema di vedere il prossimo solo come fonte di guadagno...

D'altronde il tuo intervento è sintomatico di quanto la Campania sia piena di divisione tra una provincia e l'altra.Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Niki, non esageriamo. Lo sai bene cosa significa la frase di Alex.

 

Purtroppo quando si inizia una discussione su tema politico, religioso o campanilistico in generale inevitabilmente si scivola in luoghi comuni scomodi quanto offensivi per qualcuno.

 

Proprio per questo direi che questa discussione sta lentamente scivolando nel nirvana delle discussioni chiuse.

 

Inevitabilmente.

 

 

Non sono daccordo. Mi pare che qui si stia discutendo normalmente con toni pacati. Non vedo campanilismi o cose del genere. Se la discussione dovesse prendere una brutta piega la si chiude come giusto che sia e si prenderanno proveddimenti verso i provocatori o verso chi offende.

 

Se su Vr

si viene a cercare e/o condividere info sulle nostre vespette e certi temi dovrebbero restare fuori
allora non capisco perche si possa parlare di motomondiale e di blocchi del traffico che seppur sono temi che possono prendere brutte pieghe, come giá successo, sono accettati a differenza del calcio e della politica.

 

Con tutto il rispetto non capisco perché per certi temi i moderatori decidono arbitrariamente di chiuderli se non c'e motivo, solo perchè a loro non va.

 

Trovo molto piu "grave" che si permettino temi sul motomondiale o avatar e firme inerenti al calcio e alla politica come alcuni utenti hanno qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...