Vai al contenuto



Problema elettrico 200 rally Femsa


Andrea86
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Pulire il carburatore con la benzina, se ci pensate, non è molto sensato!

Stanno già a lungo nella benzina...

 

 

Per quella che è la mia esperienza, un buon prodotto per pulire efficacemente il carburatore è il diluente nitro. Ho sempre risolto così tutti i problemi dovuti a carburatore sporco (per lunga inattività).

Esistono anche prodotti specifici, ma per prima cosa inizierei col diluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pulire il carburatore con la benzina, se ci pensate, non è molto sensato! Stanno già a lungo nella benzina...

Quoto! io dico a bagno, dando per scontato che fosse diluente per nitro.

 

Per il carburatore, non è detto che ci sia la sede dello spillo consumata, fai un tentativo con uno spillo ammortizzato, chissà che risolvi.

A volte gli spilli, anche da nuovi, danno grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nitro... Effettivamente avete ragione... Sono io che non ci ho pensato...

Ma il carburatore sembra nuovo.... E' super lucido in ogni sua parte....

Unica cosa che ho trovato brutta è lo spillo di regolazione del flusso del minimo... Era parecchio ossidato....

Che cos'è uno spillo "ammortizzato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nitro... Effettivamente avete ragione... Sono io che non ci ho pensato...

Ma il carburatore sembra nuovo.... E' super lucido in ogni sua parte....

Unica cosa che ho trovato brutta è lo spillo di regolazione del flusso del minimo... Era parecchio ossidato....

Che cos'è uno spillo "ammortizzato"?

 

 

Tu non devi gaurdare l'esterno del carburatore. Probabilmente lo sporco sta nei condotti interni che non riesci a vedere.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa che ho trovato brutta è lo spillo di regolazione del flusso del minimo... Era parecchio ossidato....

Che cos'è uno spillo "ammortizzato"?

 

L'hai sostituito con uno nuovo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai sostituito con uno nuovo vero?

 

Ehm... No.... Non ho niente.... E non so dove trovarlo quello spillo.... Qua non riesco a trovare neance il getto del minimo nuovo!!!!

Volevo appunto comprare un carburatore nuovo per evitare problemi....

Ho bisogno di una vespa affidabile al 100%.....

Dove posso trovare un carburatore plug&play nuovo di pacca con tutti i getti giusti ad un prezzo onesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare un carburatore plug&play nuovo di pacca con tutti i getti giusti ad un prezzo onesto?

Sulla baia, mi pare che lo trovi sui 60 neuri. Spaco lic.Dellorto.

 

Lo spillo ammortizzato, ha una testa molleggiata, ed assicura una tenuta maggiore. COsta il triplo, ma va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla baia, mi pare che lo trovi sui 60 neuri. Spaco lic.Dellorto.

 

Ma sono tutti del px.... Non esiste un carburatore che abbia già i getti giusti per la 200 rally? Perchè sulla baia i getti singoli non li trovo.... O sono io che li chiamo con un'altro nome, o non sono capace a trovarli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma sono tutti del px.... Non esiste un carburatore che abbia già i getti giusti per la 200 rally? Perchè sulla baia i getti singoli non li trovo.... O sono io che li chiamo con un'altro nome, o non sono capace a trovarli....

 

La Rally monta i getti del PX. Faceva eccezione, all'epoca, il getto del minimo (50 e basta, perchè il relativo freno aria era installato sul corpo del carburatore). Quindi, su una Rally no mix, devi montare 160 + BE3 + 118 con minimo 55 - 160.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete veramente un pozzo di sapere... :mrgreen:

Posso chiedervi il link di qualche inserzione sulla baia del carburatore che dovrei comprare? Ne ho visti certi per PX200, certi per PE.... E non capendo le differenze non vorrei sbagliare...

Poi lo potrò montare così come lo compro? I getti che ci sono dentro dovrebbero già essere giusti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi acquistare un carburatore 24-24 SI Spaco su licenza Dell'Orto, nuovo, costerà sui 50/60 euri.

 

Internet te ne offre a bizzeffe.

 

Eventualmente si vendono anche kit di revisione

 

Devi fare solo attenzione che il carburatore sia per motori no mix.

 

Ciao, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, se vuoi i getti li ho trovati qui... personalmente, però non mi sono mai fornito, non avendo necessità.

Sinceramente credoo che cambiare il carburatore si auna cosa un attimo esagerata, dovendo (forse) cambiare solo un gettino...

 

Carburatori e aspirazione

 

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, se vuoi i getti li ho trovati qui... personalmente, però non mi sono mai fornito, non avendo necessità.

Sinceramente credoo che cambiare il carburatore si auna cosa un attimo esagerata, dovendo (forse) cambiare solo un gettino...

 

Carburatori e aspirazione

 

Ciao,

Davide

 

Ma sai... E' anche un pò imbarcato... Ho dovuto limarlo con un piano di riscontro perchè si bloccava la ghigliottina.... E sinceramente se devo spendere 20 euro nei getti con il rischio che magari mi da ancora problemi, preferisco prendere un carburatore nuovo e amen!

Vorrei usare la vespa per andare al lavoro tutti i giorni (52km fra andata e ritorno) e non volevo avere problemi...

 

Grazie mille Vespa98 per la segnalazione del sito!

 

 

Dite che potrei acquistare questo? Riesco a montarlo così comè?

CARBURATORE DELL' ORTO VESPA PX 200 SI 24.24 SENZA MISC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

 

Ancora grazie a tutti per il supporto che mi state dando! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

aspetta qualcuno più ferrato di me, ma ad occhio dovrebb'essere proprio il suo... essendo quello della PX no misc uguale a quello della Rally... ;-)

Effettivamente, se è un po' imbarcato, e se lo devi usare tutti i giorni, la sostituzione taglierebbe la testa al toro...

E' anche vero che io, al lavoro, non ci andrei con la Rally!! :mrgreen:;-) (avrei una paura cane che me la rubino!!)

 

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma sai... E' anche un pò imbarcato... Ho dovuto limarlo con un piano di riscontro perchè si bloccava la ghigliottina.... E sinceramente se devo spendere 20 euro nei getti con il rischio che magari mi da ancora problemi, preferisco prendere un carburatore nuovo e amen!

Vorrei usare la vespa per andare al lavoro tutti i giorni (52km fra andata e ritorno) e non volevo avere problemi...

 

Grazie mille Vespa98 per la segnalazione del sito!

 

 

Dite che potrei acquistare questo? Riesco a montarlo così comè?

CARBURATORE DELL' ORTO VESPA PX 200 SI 24.24 SENZA MISC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

 

Ancora grazie a tutti per il supporto che mi state dando! =)

 

Questo dovrebbe andare bene.

Forse l'unica cosa che dovrai fare e' tagliare la vite dell'aria che sugli spaco e' lunga ed esce dalla vaschetta e fargli un taglio per il cacciavite. Il passo del filetto della vite dell'aria dei vecchi dellorto non e' uguale al passo degli spaco.

 

Se poi ti vuoi liberare del tuo vecchio fammi un fischio:mrgreen:

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già...

Ma inizio a temere sull'efficacia...

Per la cronaca in 10 giorni ho forato sia sulla rally che sulla vnb... :risata:

Il carburatore l'avevo appena pulito.... Che mi sia andato qualcosa in mezzo?

Che cosa fa si che la vespa ai bassi vada meglio con l'aria tirata che senza?

 

Dopo aver cambiato il carburatore, cambia anche il santino nel bauletto, mettine uno più potente.... C'è chi dice che San Gennaro faccia miracoli :sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'unica cosa che dovrai fare e' tagliare la vite dell'aria che sugli spaco e' lunga ed esce dalla vaschetta e fargli un taglio per il cacciavite. Il passo del filetto della vite dell'aria dei vecchi dellorto non e' uguale al passo degli spaco

 

Non forse.. sicuro. Gia fatto con il mio, e già che mi torvavo ho preso 2626 in Inghilterra. 68 neurini spedito a casa in una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non forse.. sicuro. Gia fatto con il mio, e già che mi torvavo ho preso 2626 in Inghilterra. 68 neurini spedito a casa in una settimana.

 

Il forse non era riferito alla modifica della vite, ma al fatto che fosse l'unica. Io ho anche dovuto rifinire la zona filtro perche il mio filtro interferiva leggermente con il corpo del carburatore. Cosa che non avveniva con il dellorto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc....

Io volevo un carburatore nuovo per avere tutta la pappa pronta e tutto facile...

Mi sa che mi compro tutti i getti e amen, incrocio le dita e spero che sia quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato i getti nuovi dal sito della Acme....

Quando mi arrivano provo a cambiarli, nel frattempo ne approfitto e lascio un paio di giorni il carburatore a mollo nel diluente alla nitro....

Incrociamo le dita.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho appena comprato i getti nuovi dal sito della Acme....

Quando mi arrivano provo a cambiarli, nel frattempo ne approfitto e lascio un paio di giorni il carburatore a mollo nel diluente alla nitro....

Incrociamo le dita.... :mrgreen:

 

 

Che getto del minimo hai preso. Ho la sensazione che tu abbia sbagliato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa anche a me che hai sbagliato

 

L'hai sostituito con uno nuovo vero?

 

Ehm... No.... Non ho niente.... E non so dove trovarlo quello spillo.... Qua non riesco a trovare neance il getto del minimo nuovo!!!!

 

Anche perchè è più facile che si consumi la capocchia di gomma dello spillo che il foro di un getto di bronzo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che getto del minimo hai preso. Ho la sensazione che tu abbia sbagliato.

 

Vol.

 

Ho preso il 50/160.... Era l'unico del minimo con scritto 50... e sul mio c'è scritto 50...

 

Mi sa anche a me che hai sbagliato

 

 

 

 

 

Anche perchè è più facile che si consumi la capocchia di gomma dello spillo che il foro di un getto di bronzo... :roll:

 

Lo spillo in gomma lo avevo cambiato tempo fa...

La vite che dicevo ossidata nei post sopra è quella in basso, in corrispondeza del buco della scatola carburatore, da dove piscia la solita morchia che sporca il carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è un problema elettrico o di alimentazione? I getti sono tutti originali (a parte il minimo che forse si è allargato :roll:)

 

Ero rimasto a questa tua frase....

Percui ho detto che sono dubbioso sul fatto che un getto si possa allargare solo pulendolo ;-)

Comunque già che ci sei lo spillo conico nuovo non fa male, anzi, è propio lui che se fa il suo dovere evita le perdite di miscela dalla parte posteriore della vaschetta e fa si che non si ingolfi quando tenti l'accensione.

Riguardo alla vite di regolazione se è ossidata fuori non è un grosso problema, l'importante è che non sia ossidata dentro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto a questa tua frase....

Percui ho detto che sono dubbioso sul fatto che un getto si possa allargare solo pulendolo ;-)

Comunque già che ci sei lo spillo conico nuovo non fa male, anzi, è propio lui che se fa il suo dovere evita le perdite di miscela dalla parte posteriore della vaschetta e fa si che non si ingolfi quando tenti l'accensione.

Riguardo alla vite di regolazione se è ossidata fuori non è un grosso problema, l'importante è che non sia ossidata dentro ;-)

 

Lo spillo conico avrà si e no 50km..... nuovo di pacca!

La vite di regolazione è ossidata un pò tutta..... evidentemente il vecchio proprietario aveva una piccola perdita di miscela e quello essendo l'unico punto dove si accumula l'ha un pò ossidata....

Voglio provare a metterla nella vaschetta ad ultrasuoni che ho al lavoro, dove puliamo le schede madri dei cellulari ossidate... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...