Vai al contenuto



ruggine passante pedane px200


mugen_stumpo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La pedana non e' proprio messa benissmo ma neanche da buttare...perche' l'acciaio liquido? non puoi farli saldare quei buchetti?...ma perche' ancora non l' hai sverniciata tutta sta pedana?...io vedo ancora catramaccia...perche ne hai sverniciata solo una parte?aspetto delle foto piu' dettaglaite ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedana è sverniciata completamente dal catrame il pezzo che vedi rosso è la vernice originale ancora ben ancorata al telaio...

 

la vespa ha di nuovo il suo cavalletto che per sfortuna monta su una piastra che ho rivettato alla pedana di sx... nessun carrozziere o saldatore ha voluto saldarmi la piastra da me preparata, chi diceva che la vespa gli sarebbe scoppiata tra le mani, chi diceva che avrebbe sciolto tutti i cavi nel tunnel...:azz:

 

vabbè, il suo lo fa, ma è parecchio bruttina, ma a me la vespa serve e questo è quello che sono riuscito a fare:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedana è sverniciata completamente dal catrame il pezzo che vedi rosso è la vernice originale ancora ben ancorata al telaio...

 

la vespa ha di nuovo il suo cavalletto che per sfortuna monta su una piastra che ho rivettato alla pedana di sx... nessun carrozziere o saldatore ha voluto saldarmi la piastra da me preparata, chi diceva che la vespa gli sarebbe scoppiata tra le mani, chi diceva che avrebbe sciolto tutti i cavi nel tunnel...:azz:

 

vabbè, il suo lo fa, ma è parecchio bruttina, ma a me la vespa serve e questo è quello che sono riuscito a fare:cry:

 

Io parlavo appunto della vernice originale potevi portare tutto a zero gia che dovevi riverniciare io avrei riverniciato almeno fino a sotto il cassettino...poi non so saranno opinioni:mah:ma io avrei fatto cosi.

Mi spiace che nessuno abbia voluto saldartela inventandosi le scuse piu' svariate...ma secondo me non avevano voglia e basta magari solo xche' avrebbero guadagnato troppo poco:azz:..

Be buona fortuna prova a chiedere qua nel forum magari qualche appassionato te la salda volentieri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

molti carrozzieri mi hanno detto che senza smontare nulla non me la saldano, ma il mio di fiducia (per l'auto) mi ha detto che potrebbe saldarci una piastrina senza problemi e senza smontare nulla, visto però tutti i fili che passano nel tunnel, potrei incorrere in problemi col calore della saldatura?

 

grazie:mrgreen:

 

ed ha raggione, il tunnel è sempre intriso di miscela, meglio non rischiare, almeno togliere il serbatoio è d'obbligo.

 

Ma scusa quella lamiera grecata sarebbe il fazzoletto :roll: che dovrebbe saldarci? Scusami ma se è così stai facendo una porcata :orrore: peggio della catramina :nono:

 

Visto che non ti interessa l'estetica, dopo la saldatura nel punto incriminato, io avrei pulito bene la ruggine, ma tutta, poi avrei dato un fondo antiruggine e una spennellata abbondante di rosso giusto per preservarla fino ad un restauro serio dei lamierati. Poi le strisce pedana e via all'università!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...avete perfettamente ragione, ma il fatto della piastra mi ha molto demotivato...

 

la piastrina di rinforzo non si vede in foto ma è di acciaio da 1mm di spessore trattata col fondo epossidico e poi rivettata alla pedana sx, la destra era praticamente perfetta...

 

il ferox mi serve per non far arrugginire tutto durante il periodo di attesa di fine esami (ingegneria meccanica) a quel punto potrò verniciare tutto a dovere, ma intanto continuo a usare la vespotta per andare in università:lol:

 

posto una foto più tardi ma vi avverto che non è un gran spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...avete perfettamente ragione, ma il fatto della piastra mi ha molto demotivato...

 

la piastrina di rinforzo non si vede in foto ma è di acciaio da 1mm di spessore trattata col fondo epossidico e poi rivettata alla pedana sx, la destra era praticamente perfetta...

 

il ferox mi serve per non far arrugginire tutto durante il periodo di attesa di fine esami (ingegneria meccanica) a quel punto potrò verniciare tutto a dovere, ma intanto continuo a usare la vespotta per andare in università:lol:

 

posto una foto più tardi ma vi avverto che non è un gran spettacolo...

 

 

Era meglio se ci bombolettavi un pò di zincante dopo aver pulito dalla ruggine.

Cmq ormai è fatta.

Se ti sei demoralizzato tu, allora vai a vedere le foto della mia :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

per preservare il tutto in attesa di verniciare due mani abbondanti di ferox

 

anche io feci come te ... ed ora che sto cercando di fare un restauro migliore, cmq non professionale, me ne pento ... ha ragione vespista46 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io feci come te ... ed ora che sto cercando di fare un restauro migliore, cmq non professionale, me ne pento ... ha ragione vespista46 ;-)

 

 

son tanto belli i restauri fatti in casa.

Li preferisco 1000 volte a quelli professionali che son asettici e tutti uguali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il ferox funziona alla grande, quando restaurerò tutto a modo (a breve) lo scarterò via, non vedo dove stia il problema, mica lo lascio su e la ruggine sotto lo strato di ferox l'ho tolta TUTTA...

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il ferox funziona alla grande, quando restaurerò tutto a modo (a breve) lo scarterò via, non vedo dove stia il problema, mica lo lascio su e la ruggine sotto lo strato di ferox l'ho tolta TUTTA...

 

e allora se hai tolto la ruggine il ferox che l'hai dato a fare?

Bastava una bombolettata di zincante

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...