Vai al contenuto


Frizione troppo dura?? aiuto!!


Palma.17
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho montato sul mio pk con 100pinasco ecc ecc una frizione un po rinforzata...cioè con 4 dischi nuovi e sostituendo la molla con una rinforzata....ora... provando a tirare la leva sula quale agisce il cavo della frizione (vedi foto allegata), come se si stesse tirando il cavo...noto che a parte un po di "gioco" che ha il meccanismo, non riesco a far muovere fer niente il perno... e quindi dubito che quando sarà tutto montato si riuscirà a tirare la frizione... che ne dite voi??? sarà solo piu dura o sarà proprio immobile?? aiutooo!!!

Foto604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anke secondo me... ma l'unica differenza nella nuova molla è che essendo nuova è pi dura di quella vecchia..e forse un pelino piu lunga... per quale motivo questa durezza?? bo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A mano fai una fatica bestia a muoverla, se provi con una pinza lunga dovresti riuscire a farcela, ma non pensare che sia una cosa facile.

 

Tieni conto che poi quando hai tutto collegato la leva della frizione sul manubrio ti fornisce una leva molto vantaggiosa risparmiandoti un bel po' di fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai dimenticato qualche pezzo e sei sicuro di avere montato tutto correttamente vai tranquillo.

 

Io dopo aver montato la molla Polini con la cagna riesco si e no a muoverlo quel poco che basta per infilare il morsetto. Ma devo avere il blocco in morsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando: quando monti i cavi fai in modo che sia tutto perfetto, non ci devono essere curve strette e le guaine devono essere nuove e ben ingrassate, meglio se con grasso al teflon ad alta scorrevolezza.

 

Meglio ancora se usi le guaine teflonate, quelle della shimano da 5mm che si usano sulle bici. Queste hanno la parte interna appunto in teflon che, senza la necessità di oliare nulla, mantengono da sole il massimo della scorrevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua dalle mie parti nelle officine meccaniche la cagna è quella che ho linkato. In campo edile non saprei, non frequento l'ambiente.

 

Ho però sentito chiamare pappagallo la pinza autobloccante. Alla fine sono dei "soprannomi" che derivano probabilmente da qualche modo di dire dialettale e quindi variabile a seconda delle zone.

 

ma siamo giusto leggermente OT :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rientrare in argomento io consiglierei di rimontare il mototre sotto il telaio, gollegare il cavo frizione e provare, tanto anche da montato ci si lavora abbastanza bene sulla frizione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...