Vai al contenuto


p200e non prende tutti i giri e si ferma a 90 km/h


califfo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto !

il mio p200e dell' 82 senza miscelatore, che ha appena 6000 km ( 4800 fatti dall' 82 al 90, poi è stata ferma fino al 2008 quando l ho sfilato dal garage di mio zio!!!), non supera i 90 km/ h , e secondo me questo non è normale, visto che anche la guida tecnica parla di 110 km/h ( premetto che io peso 92 kg...) .

Ma la cosa strana è che adesso ho proprio l'impressionw che non prende tutti i giri del motore al massimo.

Infatti se in folle apro il gas a tutta manetta, si sente chiaramente che il motore non raggiunge il massimo dei giri, ed inoltre tende a perderli e riprenderli.

Ho pulito più volte il carburatore con il compressore, anche i getti, ma le ultime 2 volte non sono riuscito a svitare la vite che tiene il coperchietto rotondo del carburtore, quindi ho soffiato aria con la pistola dal foro dove si aggancia il tubo benzina, che riusciva dal foro dove c'è il galleggiante e lo spillo conico.

Non sono proprio riuscito a svitare la vite che tiene il coperchio, e la mia paura è che ci sia dello sporco proprio lì dentro, anche se l'aria passa bene.

Comunque anche prima quando raggiungeva i giri massimi non superava i 90.

Potrebbe essere un problema di carburazione? secndo voi aspira troppa aria?

SOno sicuro che saprete darmi i gisti consigli, cari amici vespisti!

Buon week end!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di svitare quella vite cosi pulirai per bene il circuito d'ammissione,poi ne parlamo.La benzina dal serbatoio al carburo non ha la stessa pressione della pistola del compressore,quindi non e' indicativa la tua prova.Le prestazioni di una vespa si cominciano ad avere dopo almeno 7000/10000 km e la tua ne ha appena 4000+gli anni che e' stata ferma,percio' non chiederle quello che non ti potra' dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie calabrone,

h

ono riuscito a svitare il coperchio con un grosso cacciavite, in effetti era pieno di sporcizia, che ho provveduto a rimuovere e soffiare con aria compressa.

Ma purtroppo il problema rimane, aprendo il gas al massimo sento che non prende tutti i giri che dovrebbe prendere.

Mi chiedevo se potesse dipendere dal getto massimo, che non so se si può regolare , o forse dalla marmitta che potrebbe essere intasata.

Casomai mi consigliereste di provare una Sito ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un buco da 3 o 4 mm allinterno del filtro aria sopra la capoccia dei getti e vedrai dopo la differenza, la tua vespa sarà molto grassa e non prende i giri, dopo questa operazione potrai alzare di + il getto del massimo con una misura + grande. Prova e mi darai risposta solo con i buchi i 110 li prenderai tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto !

il mio p200e dell' 82 senza miscelatore, che ha appena 6000 km ( 4800 fatti dall' 82 al 90, poi è stata ferma fino al 2008 quando l ho sfilato dal garage di mio zio!!!), non supera i 90 km/ h , e secondo me questo non è normale, visto che anche la guida tecnica parla di 110 km/h ( premetto che io peso 92 kg...) .

Ma la cosa strana è che adesso ho proprio l'impressionw che non prende tutti i giri del motore al massimo.

Infatti se in folle apro il gas a tutta manetta, si sente chiaramente che il motore non raggiunge il massimo dei giri, ed inoltre tende a perderli e riprenderli.

Ho pulito più volte il carburatore con il compressore, anche i getti, ma le ultime 2 volte non sono riuscito a svitare la vite che tiene il coperchietto rotondo del carburtore, quindi ho soffiato aria con la pistola dal foro dove si aggancia il tubo benzina, che riusciva dal foro dove c'è il galleggiante e lo spillo conico.

Non sono proprio riuscito a svitare la vite che tiene il coperchio, e la mia paura è che ci sia dello sporco proprio lì dentro, anche se l'aria passa bene.

Comunque anche prima quando raggiungeva i giri massimi non superava i 90.

Potrebbe essere un problema di carburazione? secndo voi aspira troppa aria?

SOno sicuro che saprete darmi i gisti consigli, cari amici vespisti!

Buon week end!

Francesco

 

Ciao Francesco!

Anche io sono di Orvieto! Ho un P200E dell'81 con il motore completamente rifatto da poco dal sottoscritto. Fammi sapere dove ti trovi che ci becchiamo :-)...io stò a Ciconia

 

Dario P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un buco da 3 o 4 mm allinterno del filtro aria sopra la capoccia dei getti e vedrai dopo la differenza, la tua vespa sarà molto grassa e non prende i giri, dopo questa operazione potrai alzare di + il getto del massimo con una misura + grande. Prova e mi darai risposta solo con i buchi i 110 li prenderai tranquillamente.

Essenzialmente sono d'accordo con quello che hai detto.

Vorrei aggiungere peró che fare i buchi sul filtro significa anche dover ricarburare bene massimo e minimo per evitare il rischio di grippaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...