Vai al contenuto


Vespa PX anno 83


falco55
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho una PX anno 83 a freddo partiva dopo numerose pedivellate. Ho pulito il carburatore e ho cambiato anche gallegiante e spillo conico ma il risultato è migliorato di poco all'inizio. L'altro giorno non mi ripartiva subito, decisi cambiare la candela champion con una NGK B7HS e come di incanto la vespa partiva al primo colpo.

 

 

Da ieri sera tutto è cambiato di nuovo, nel senso che parte alla settima e più pedivellate. Cosa potrei ancora fare per farla partire in pochi colpi? Grazie

Modificato da falco55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito il carburatore cambiato gallegiante e spinotto conico. Inoltre cambiato bobina e regolatore di corrente. La candela non è bagnata e quando riparte se mi fermo per pochi minuti 7/8 riparte subito. Se mi fermo 20 muniti fa sempre lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho guardato la carburazione e la vita è stata girata ad un solo giro. A 2 giri e mezzo ci volevano più pedivellate per farla partire. Ora parte a 8 pedivellate. La candela è nera ma non bagnata ed è nuova.

Modificato da falco55
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, ma ti riferisci alla vite B1/2/3?

Mi riferisco alla vite della carburazione

Cerca di ottenere una candela che è di un color nocciola

Per guardare il colore tira la vespa in strada spegnila e tira la frizione. Poi guarda il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco alla vite della carburazione

Cerca di ottenere una candela che è di un color nocciola

Per guardare il colore tira la vespa in strada spegnila e tira la frizione. Poi guarda il colore

 

 

 

Ok ok, rifaccio sta prova ora a dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per diminuire i getti. Insoma a me interessa che parte nei primi colpi e non che ci vuole tempo e alla fine spingerla x farla partire.

Modificato da falco55
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare il getto del massimo e sostituirlo con uno piu piccolo

Che getto monti ora?

Prima di cambiarlo fai un altra prova

Fai fare un giro alla vite della carburazione partendo da fine corsa

Ad ogni giro guarda se migliora

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

No,il 24 no mix porta il 118 di max,con BE3 di emulsionatore e 160 di freno aria.mentre il minimo è 55-160.nel caso mix il massimo scende a 116.

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

 

Mi sono accorto ora che sul 24 ci sta il 102 e dovrebbe esserci effettivamente il 118. Confermo che il minimo che ci sta è il 55/160. Mi sono accorto perchè stamani ho preso il cicler 108 e ora non ci va bene. Più tardi mi faccio dare un nuovo 102 e un getto completo da 88/100 e vediamo che succede. Nel frattempo ho girato la vite a un solo giro e parte quasi subito con la benzina chiusa e senza starter.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei riuscito a risolvere il problema?

 

 

Paolo sta migliorando la partenza. Aspetto un carburatore in questi giorni e poi lo provo anche con il nuovo (usato) che mi arriva.

 

Se non va chiedo altre inf a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 messaggi e ancora non si sà se il tuo px e 125, 150 o 200...:mah:

Come si fà a consigliare una configuazione di getti senza sapere questo...

 

Giusto, ma ci eravamo soffermati al carburatore. La mia è una PX 125 (modificata) con carburatore 24. Premetto che è stata comprata usata e non so attualmente se sia un 150 o altro.

 

Il problema non è stato ancora risolto e stamani è partita dopo dici pedivellate. Ti ascolto per una buona configurazione. Dimmi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...