Vai al contenuto



Il DR "fantasma"


poeta
 Share

Recommended Posts

DSCN2290 - YouTube

 

Mi han chiuso il post ( 177 Dr su my 150) in modo un po' brutale....

asserendo che dico cavolate e che NON ESISTE un Dr che possa scaricare lo strumento, che gira a 7000 e spicci per di più in rodaggio!!!

 

Infatti questo video è solo una apparizione, dopo un inizio pacato quell'ago piantato sui 120 più volte senza difficoltà.... un'illusione.

 

Sarebbe stato bello se quei 113 di GPS li avessi segnati davvero e magari più realistico se li avessi segnati al massimo della prestazione... e non in città nel traffico di ritorno dall'ufficio senza troppa strada, senza nessuna cponvinzione, né spazio, né slancio vespistico...

 

Ah! se solo esistesse davvero un DR capace di tanto!!

 

Chiedo scusa se vi ho tediato.... non volevo disturbare.... torno a dormire sperando che la notte porti consiglio, e spero anche in nuovi sogni bellissimi di vespe lanciate oltre le aspettative, su strade lontane e bellissime!!!

 

Perché sono un Vespista e solo mi rallegro per "ogni vespa" che supera il consueto, che regala soddisfazioni, che perfetta e senza timori affronta la strada più lontana e perigliosa!!!

 

MAI potrei dare del CRETINO a chi inseguendo un sogno... scarica il suo ago in fondo scala.

 

Perché sono così... torno a sognare un'altra vespa che mi meravigli ancora, ancora, una volta ancora.

 

 

 

 

FARI NELLA NOTTE

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok lascio perdere e torno a far vespe.....

 

anzi cancello tutto....

 

cancellate voi anzi che io nemmeno sò bene come si fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......

ovviamente scherzo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......

ovviamente scherzo......

 

Concordo quasi pienamente in quello che dici...

La pazienza però ha un limite e certe affermazioni alle orecchie o alla vista di operatori anchche di poca esperienza fanno rabbrividire.

Sergio, non siamo tutti dei fessi creduloni, chi mi dice che il video non sia stato fatto con un motre ben diverso da quello descritto.

Sai benissimo che qualche anno fa fui uno dei primi a dubitare delle prestazioni di certi motori anche assemblati con componenti molto più raffinati di un DR, e mi riferisco ai parma di Carmelo.

Indi metto in dubbio la cosa e mi sento anche un bel po' preso in giro, prima di pubblicare certi filmati bisognerebbe pensarci su e anche un bel po'.:cry:

 

Ciao

P.S

Sono dieci anni che fanno la tre mari ed almeno 4 che dici di venirci.....potrebbe essere la volta buona quest'anno? :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Concordo quasi pienamente in quello che dici...

La pazienza però ha un limite e certe affermazioni alle orecchie o alla vista di operatori anchche di poca esperienza fanno rabbrividire.

Sergio, non siamo tutti dei fessi creduloni, chi mi dice che il video non sia stato fatto con un motre ben diverso da quello descritto.

Sai benissimo che qualche anno fa fui uno dei primi a dubitare delle prestazioni di certi motori anche assemblati con componenti molto più raffinati di un DR, e mi riferisco ai parma di Carmelo.

Indi metto in dubbio la cosa e mi sento anche un bel po' preso in giro, prima di pubblicare certi filmati bisognerebbe pensarci su e anche un bel po'.:cry:

 

Ciao

P.S

Sono dieci anni che fanno la tre mari ed almeno 4 che dici di venirci.....potrebbe essere la volta buona quest'anno? :ok:

 

..ripeto, dietro la tastiera è difficile immaginare la persona.....noi, tra di noi che ci conosciamo, ci prendiamo sempre in giro,ma appunto perchè ci conosciamo e sappiamo bene com'è fatto(bene o male...) chi c'è dietro questa stramaledetta tastiera....e, se ci si riflette, questo è un fattore determinante.....quindi, come ho detto a Poeta, così dico a te di cercare il dialogo, non è così difficile se ci si libera dai preconcetti e si pensa tutti a vivere al meglio la nostra passione....magari dopo un pò ci si ritrova tutti a prenderci per il c..... sulle presunte prestazioni dei nostri motori......piuttosto Felix, guarda che io non ho alcuna colpa se la tre mari parte ogni anno il giorno esatto del compleanno della mia unica figlia....magari fra qualche anno, quando mi manderà affa e si farà i compleanni coi suoi amici, ma per ora è piccolina e l'unica sarebbe convincerla a venire pure lei e ci sto pensando....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe.. cosa c'è di strano..

Sto provando in questi gg l'ultimo trabbicolo che ho raffazzonato..

Una Gl con motore full original aparte un DR177...

 

L'ago del contakm va a fondoscala e scompare deitro la mascherina...

La mia vespa è un razzo? no è il contakm che è andato... :-)

 

se volete faccio un video eh :_)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vedo costretto ad intervenire, perché la discussione sul DR da 120 orari l'ho chiusa io e perché vorrei che si evitasse di creare una nuova discussione basata solo su prestazioni, celolunghismi e reazioni assurde....

 

il problema é che un forum tecnico, come questo e come altri, é un luogo di condivisione della conoscenza.

né un luogo di pubblicità, né un bar nel quale ci si può sedere con gli amici a discutere della vespa del cugino!

 

una cosa che trovo fantastica su VR e che ritrovo raramente é che gli utenti vengono qui e mettono a disposizione le loro conoscenze e facendolo aiutano gli altri.

é ovvio che i motivi per cui si interviene sono diversi, e alle volte in contrasto con la semplice voglia di condividere la conoscenza, ma quello che alla fine viene fuori é che tutti gli utenti possono imparare qualcosa e magari metterla in pratica arricchendola e condividendola ancora!

questo fa vivere un forum e questo permette di arricchirlo....

Poeta é arrivato qui da pochissimo e forse non ha capito che lo spirito di condivisione non può ridursi al dirci che la sua vespa va come un missile terra aria! inoltre queste discussioni da celolunghismo partono sempre in risse da bar!

invito poeta a evitare di continuare cosi e magari a darsi un'occhiata a un po di guide e discussioni interessanti qui su VR per capire quale deve essere lo spirito costruttivo.

 

sono convinto che possa contribuire all'evoluzione della comunità, ma non voglio più vedere discussioni sulla base del quanto sono figo io....

 

se ha una grande esperienza che la metta a servizio di tutti se fa un DR da 120, posso crederci, ma non lo si puo millantare senza prima aver fatto vedere a tutti come lo ha fatto.

di video come questo ne é pieno il web..... ma non valgono una cippa..... se vuoi faccio vedere un video della mia GTR originale che parte a 60km/h sul cavalletto e il 3° supera il fondo scala, o del mio GPS che quando faccio si e no i 60 mi segna i 150 (non é uno scherzo lo fa davvero)

ma anche andasse a 200km/h il tuo DR non ce ne frega una mazza, é molto più interessante sapere cosa hai fatto sul motore. STOP.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia vespa è un razzo? no è il contakm che è andato... :-)

 

 

Nel video sopra riportato ho notato che, anche se il motore accelera, il tachimetro esita a "lasciare" i 40 km/. Poi sale di colpo.

 

A volte il mio tachimetro salta di colpo dai 95 ai 110 km/h invece di stabilizzarsi ai 100 indicati (e da fermo ora segna quasi i 20 km/h... :mrgreen:).

 

Ma non è che fa i 110, semplicemente è uno strumento che ha oltre 100.846 km! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.

Inoltre si vede che buona parte del video è girata in galleria, coi vantaggi che ne possono conseguire.

 

Anch'io sulla Magenta - Malpensa, in galleria, passo i 110 di tachimetro con un 200 originale; ho il tachimetro MY come nel video, ma abbinato al rinvio PK proprio per ridurre il consistente scarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.

Inoltre si vede che buona parte del video è girata in galleria, coi vantaggi che ne possono conseguire.

 

Anch'io sulla Magenta - Malpensa, in galleria, passo i 110 di tachimetro con un 200 originale; ho il tachimetro MY come nel video, ma abbinato al rinvio PK proprio per ridurre il consistente scarto.

 

Si ma tu hai anche la 3-10 davanti cosi...... segna di piu :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma tu hai anche la 3-10 davanti cosi...... segna di piu :-)

 

:ciao:

 

Va' che non sono io quello che mette le ruote small sulle large :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.

 

Quoto. Mio cugino ha proprio il px my, e quand'era 125 originalissimo arrivò a segnare 110 col passeggero (io) :crazy: chiaramente non andava niente, lo sapevamo entrambi, il motore era un banalissimo 125 originale, la cui velocità massima si attesta a circa 87-88 km/h, pensate un po' che scarto

 

:ciao:

Modificato da Lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.

 

Quoto. Mio cugino ha proprio il px my, e quand'era 125 originalissimo arrivò a segnare 110 col passeggero (io) :crazy: chiaramente non andava niente, lo sapevamo entrambi, il motore era un banalissimo 125 originale, la cui velocità massima si attesta a circa 87-88 km/h, pensate un po' che scarto

 

:ciao:

Il primo cugino della storia con la vespa lenta:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vedo costretto ad intervenire, perché la discussione sul DR da 120 orari l'ho chiusa io e perché vorrei che si evitasse di creare una nuova discussione basata solo su prestazioni, celolunghismi e reazioni assurde....

 

il problema é che un forum tecnico, come questo e come altri, é un luogo di condivisione della conoscenza.

né un luogo di pubblicità, né un bar nel quale ci si può sedere con gli amici a discutere della vespa del cugino!

 

una cosa che trovo fantastica su VR e che ritrovo raramente é che gli utenti vengono qui e mettono a disposizione le loro conoscenze e facendolo aiutano gli altri.

é ovvio che i motivi per cui si interviene sono diversi, e alle volte in contrasto con la semplice voglia di condividere la conoscenza, ma quello che alla fine viene fuori é che tutti gli utenti possono imparare qualcosa e magari metterla in pratica arricchendola e condividendola ancora!

questo fa vivere un forum e questo permette di arricchirlo....

Poeta é arrivato qui da pochissimo e forse non ha capito che lo spirito di condivisione non può ridursi al dirci che la sua vespa va come un missile terra aria! inoltre queste discussioni da celolunghismo partono sempre in risse da bar!

invito poeta a evitare di continuare cosi e magari a darsi un'occhiata a un po di guide e discussioni interessanti qui su VR per capire quale deve essere lo spirito costruttivo.

 

sono convinto che possa contribuire all'evoluzione della comunità, ma non voglio più vedere discussioni sulla base del quanto sono figo io....

 

se ha una grande esperienza che la metta a servizio di tutti se fa un DR da 120, posso crederci, ma non lo si puo millantare senza prima aver fatto vedere a tutti come lo ha fatto.

di video come questo ne é pieno il web..... ma non valgono una cippa..... se vuoi faccio vedere un video della mia GTR originale che parte a 60km/h sul cavalletto e il 3° supera il fondo scala, o del mio GPS che quando faccio si e no i 60 mi segna i 150 (non é uno scherzo lo fa davvero)

ma anche andasse a 200km/h il tuo DR non ce ne frega una mazza, é molto più interessante sapere cosa hai fatto sul motore. STOP.

 

:ciao:

 

Quotissimo.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto....

 

non ricordo più nemmeno quanto mi ha segnato di GPS in vero... la configurazione nessuno me la ha chiesta poi, ho anche alcune foto pronte dei lavori fatti al carter, la vespa ha 20.000 originali, è semi nuova, lo strumento non balla affatto solo che ero su una strada bella maledetta e piena di curve quindi spesso levo gas per questioni di sicurezza..... chi abita a Roma sa bene cosa sia la tangenziale est alle 6 del pomeriggio...

 

Capito tutto comunque....

 

eviterò simili post in futuro per certo, ma permettetemi di scusarmi ed un poco discolparmi, la foga e l'entusiasmo mi hanno forse anzi certo reso un pò antipatico e non me ne sono accorto, ma una nota di amarezza rimane perché è comunque frustante fare motori dalla affidabilità assoluta, dalle prestazioni più che solo buone e ritrovarsi sempre criticato e sbugiardato, mi è in vero accaduto anche su ET3, anche lì non mi hanno creduto in merito ad un POLINI EVO che avevo preparato, alla fine mi han bannato mi han detto di tuttoi che era un nulla di che e robe simili, e siccome non sono nemmeno tanto bravo con il PC mi sono talmente incasinato che non ho potuto più nemmeno iscrivermi (sempre che fosse possibile)... una umiliazione... evito di dirvi cosa ha segnato quel motore di gps che la cosa interessa poco... ma poi mi trovo a leggere altri che ricevono solo complimenti e con buona probabilità stanno facendo cose simili alle mie... evidente che sono io a propormi male quindi e ne prendo umilmente atto...

 

eviterò quindi con buona pace di tutti in futuro di mettere video e fare post su miei motori....

 

non sono come mi descrivete... e ne sono certo... torno a fare motori, salvare vespisti e le loro vespe che è quello che meglio mi riesce,,, tengo la bocca ben chiusa ed i miei motori per me ed amen.

 

Chiusa qui immagino con buona pace di tutti.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:offtopics:

 

Non conosco Paolo, alias Poeta, ma per voce di popolo so che tipo è, so che è un ottimo assemblatore, so che qualcuno gli prepara i motori e lui li fa andare, e so, si legge, che ha capacità meccaniche.

Da una persona così mi piacerebbe carpire i trucchi di un buon motore, come migliorare le cose, come renderle affidabili e carpire dall'esperienza, perchè, "cielolunghismo" a parte, si vede che le cose le sa.

Quindi Paolo, personalmente (e qui mi riallaccio al discorso di Gian) del tuo DR da 1000 all'ora o del 200 da 2000, non mi interessa tanto l'encomiabile risultato finale, ma il modo in cui sei riuscito ad ottenere così tanta roba.

Scrivi, visto che sai scrivere bene, e descrivi, commmenta, documenta con le foto, rendici partecipi dei tuoi progressi, con umiltà e competenza ed entra a pieno diritto a far parte della VR family.

Scusami se mi sono permesso di scrivere questo, ma mi dispiace vedere i tuoi lavori derisi perchè millanti velocità improbabili, non dico fasulle eh, intendiamoci, ma che sembrano non vere.

Quindi come ti dicevo nella discussione del 200 originale, dimostra tecnicamente come lo hai fatto e non con filmati di inutili corse in galleria che lasciano il tempo che trovano ;-)

Un caro saluto e scusate l'OT

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

 

Non conosco Paolo, alias Poeta, ma per voce di popolo so che tipo è, so che è un ottimo assemblatore, so che qualcuno gli prepara i motori e lui li fa andare, e so, si legge, che ha capacità meccaniche.

Da una persona così mi piacerebbe carpire i trucchi di un buon motore, come migliorare le cose, come renderle affidabili e carpire dall'esperienza, perchè, "cielolunghismo" a parte, si vede che le cose le sa.

Quindi Paolo, personalmente (e qui mi riallaccio al discorso di Gian) del tuo DR da 1000 all'ora o del 200 da 2000, non mi interessa tanto l'encomiabile risultato finale, ma il modo in cui sei riuscito ad ottenere così tanta roba.

Scrivi, visto che sai scrivere bene, e descrivi, commmenta, documenta con le foto, rendici partecipi dei tuoi progressi, con umiltà e competenza ed entra a pieno diritto a far parte della VR family.

Scusami se mi sono permesso di scrivere questo, ma mi dispiace vedere i tuoi lavori derisi perchè millanti velocità improbabili, non dico fasulle eh, intendiamoci, ma che sembrano non vere.

Quindi come ti dicevo nella discussione del 200 originale, dimostra tecnicamente come lo hai fatto e non con filmati di inutili corse in galleria che lasciano il tempo che trovano ;-)

Un caro saluto e scusate l'OT

 

 

:ciao: Gg

quoto in pieno, e il confrontarsi sulla tecnica e i metodi ideati e messi in atto che servono alla comunità per crescere e migliorare, in finale superare i 130 di gps e difficile quasi per tutti, e comunque è molto pericoloso, e di scarsa utilità.

e più utile e costruttivo dare consigli ponderati chiari e sensati per aiutare chi come molti qua e alle prime esperienze e vorrebbe farsi da solo un motore che non risulti una delusione all'atto pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

....purtroppo la smania di montare, ed il tempo vero tiranno, mi lasciano poco spazio (in vero pure poca voglia) di documentare fotografare confrontarmi, tutto ciò richiede tempo infatti!

và bene per chi ha una vita intera davanti a sé e due tre quattro vespe nel garage!!!! (sò pure quasi vecchio porkazozz!)

 

Io sono un pò inkasinato, se non faccio la vespa ai miei amici... ora sotto primavera poi.. quelli mi menano e essere menati da un marinaio di 90 Kg non è bello, preferisco fargli il motore che non le foto al mio albero, alcuni lavori me li faccio da me poi, altri li faccio fare per sperimentare provare imparare migliorare...

 

Troppe vespe ed impegni nella vita... portano ad una accelerazione dei tempi... un motore lo faccio in due gg, lo provo lo setto il giorno dopo ed entro una settimana lo archivio, se poi è il mio dura pure meno... gli amici poi non mi và di vederli a piedi a 300 Km da casa in qualche raduno lontano... non mi và di farli spennare da un meccanico che ha il cartello fuori con su scritto (ANCHE VESPE), e tanti ne ho soccorsi sconosciuti quando a sera qualcuno del club mi chiamava, tanti perfetti estranei troppo lontani da casa, fermi su strade buie e sconosciute con la frizione in mano!!!

 

Incompreso lo sono per forza, perché eccessivamente romantico, spesso prolisso e pure Romano di nascita poi...

 

In fin dei conti quello che pensate di me poco mi importa, mi offendo di rado pure se mi mandate a quel paese, ma se offendete una mia vespa allora mi risento... perché sono ottime vespe e mai lasciarono nessuno a piedi ed è un bel primato date retta se analizzo numeri ed anni... non è pubblicità io non faccio nulla per denaro o solo per denaro, faccio anzi ciò che mi piace solo perché mi piace, il che è forse fortuna, forse pazzia ma è verità soprattutto.

 

Ecco spiegato perché di questo DR avete sentito solo dire che è una BOMBA, avete solo veduto un Video, e null'altro avete veduto che un motore finito pronto e lanciato nell'istanteche naccque subito in autostrada, oltre i suoi limiti seppur in rodaggio, cose assurde per chi lo monta in una settimana lo roda per un mese e magari non gli skioda dai 100... posso capire, ma possibile che VOi non abbiate capito il mio entusiasmo, la mia voglia di esserci???

 

No non lo avete capito, ed io certo non ho capito Voi... la cosa è sgradevole per entrambe perché non sarebbe dovuta accadere su un sito dove si condivide non solo esperienza tecnica dati e dritte ma permettetemi di asserirlo senza ombra di dubbio alcuno soprattutto PASSIONE!

 

Poco importa se pensate che sono scemo, lo sono davvero forse e comunque non mi offende, siamo estranei in fin dei conti e la cosa poco mi tocca, ho miglior stima di me,...

 

ma davanti ad una buona vespa io ho sempre e solo fatti complimenti anche se era magari la vespa del diavolo!!!

 

Qui si parla di vespe nella loro sfera, nella loro totalità e se credete che una vespa sia motore scocca alesaggio e codice colore allora qualcuno di noi ne sa davvero troppo poco!!!

 

Le vespe sono altro, ben altro... sono anche vezzo e vanto, spesso delusione, sono un rifugio lontano dal quotidiano, sono la gioia, sono la dannazione!!

 

C'hanno l'anima, le amo (amiamo?) per questo.

 

Me ne torno in quel vecchio garage dove ahimè scopro a volte siamo anche soli... (ed io che avevo sempre creduto che non ero mai veramente solo, il solo), gente e motori migliori dei miei ne è pieno il mondo, mi piace pensare però di essere un buon vespista, di quelli che del vespismo apprezza non solo gli acuti irraggiungibili di vespe da paura e motori sofisticatissimi, ma soprattutto la gente, finanche il più insignificante ragazzino impedito con la sua R da 250 euro tutta colante!!!

 

Questo DR avete detto bene non esiste...

 

Corre su altre strade, dove i DR segnano 120 Km/h , non si fermano mai ed in pieno rodaggio son capaci di affrontare ogni strada senza paura, è una vespa spesso ambita desiderata agognata la stessa che ha percorso i decenno ed è giunta fino a noi perfetta superando il tempo, leggi, mode....

 

statene certi non fu merito del motore....

 

ma di piccoli sogni lanciati oltre la logica, desideri, affetto....

 

Essere vespisti è complicato... perché per esserlo davvero serve uno sciame... altrimenti sei solo su una strada deserta.

 

 

 

 

 

 

 

PURO VESPISMO

 

:nono:vabbè m'ho che vi ho addolcito con belle parole....

vi metto un altro video!!!

 

 

210 polini vespa px. - YouTube

 

 

un bel lancio sui 700 mt a Km zero prima uscita, si imbizzarrisce un pò ma avevo l'anticipo sbagliato...:noncisiamo:

 

in fin dei conti so che vi piace....:mavieni:

 

 

 

 

"e dopo l'avatar pure le faccine faccio progressi!"

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio!
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvia poeta... ti dico una mia configurazione.. turistica femminile ( tradotto la vespa della mia compagna che deve essere affidabile)

 

Dr di scatola

testa polini

20/20 D legg strombato in basso e ben raccordato a scatola e carter.

Albero con ritardo di 60° e bilanciato a ore 12

Carter non toccati

cambio denti piccoli e frizione 6 molle (22/67) originale con anello di rinforzo

Marmitta pinasco cromata.

 

 

la vespa così configurata ha una gran coppia, perfetta per cavarsi d'impaccio e affrontare le colline toscane.. ma in velocità non è un granchè: tocca i 100 di contakm primo tipo ( di solito preciso)

 

Tu che configurazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvia poeta... ti dico una mia configurazione.. turistica femminile ( tradotto la vespa della mia compagna che deve essere affidabile)

 

Dr di scatola

testa polini

20/20 D legg strombato in basso e ben raccordato a scatola e carter.

Albero con ritardo di 60° e bilanciato a ore 12

Carter non toccati

cambio denti piccoli e frizione 6 molle (22/67) originale con anello di rinforzo

Marmitta pinasco cromata.

 

 

la vespa così configurata ha una gran coppia, perfetta per cavarsi d'impaccio e affrontare le colline toscane.. ma in velocità non è un granchè: tocca i 100 di contakm primo tipo ( di solito preciso)

 

Tu che configurazione hai?

 

 

Per il contaKm del px primo tipo ho fatto un confronto con il GPS GARMIN. Arrivato a segnare di strumento sullo stemma piaggio (130 Km orari) di GPS erano 118 Km/h. Quindi piu' o meno 12 Km/h di sfallo. Comunque credo che nel tratto centrale possa avere un'errore inferiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...