Vai al contenuto


La nuova Vespa 946 nata per tutte le tasche!! contro la crisi


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ho dato uno sguardo alla scheda tecnica della nuova 946,:crazy: ora mi trovo a Modena e son riuscito solo a darle uno sguardo veloce in concessionario!!! Mi son cascate le braccia e poi ho cercato di idealizzare il target che intende colpire!!!! Visto che in giro non nè ho vista manco una forse deve ancora nascere!!!

 

Io per 9000,00 euro potrei comprare una faro basso + una struzzo oppure solo una SS180 e mi sà che mi avanzerebbero un'pò di soldi x una vacanza!!!!!! E una soddisfazione impareggiabile!!!!!!!!

Non sò con quale criterio abbiano fatto questa operazione commerciale!!:testate:

 

[h=3]Prezzo e scheda tecnica Vespa Vespa 946 ABS (2013) - Moto.it[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'ho vista sto aggeggio che chiamano vespa. :polliceverso:

Non lo so, per me è solo l'ennesimo scooter ed anche uscito male!!!!

Pensa i concessionari che se lo vedono scaricare e devono venderlo ... a 9000 cocuzze!!! :sbonk:

Complimenti ai designer della Piaggio ed alla loro pazzia!!! :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ripercorrendo queste linee retrò, in linea con 500 e Mini la piaggio abbia dimostrato in primis che non ha nulla da dire di nuovo! Dopo il Px niente di buono! Poi il prezzo è davvero assurdo per una 125!!!!!!! Mi sà che ci troviamo davanti ad un altro flop!!!!! Certo è che continueranno ad alzarsi le quotazioni dei vecchi modelli visto che la gioventù cresce e diviene sempre più amante delle vere Vespe!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh, ma i ricchi diventano sempre più ricchi, e quindi ci sta benissimo che ci sia qualcuno che questo sfizio se lo vuole levare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma i ricchi diventano sempre più ricchi, e quindi ci sta benissimo che ci sia qualcuno che questo sfizio se lo vuole levare...

 

si,ma non ne sono tantissimi e quindi anche contrario alla filosofia vespa...................

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea non mi dispiace, ma l'essenza della vespa è perduta per sempre.. perché essa non risiede nelle linee e nelle forme (almeno non solo), ma anche nell'idea costruttiva caratterizzata da semplicità, affidabilità e facilità di manutenzione.. oltre al cambio manuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Avete ragione entrambi, e sono con voi.

 

Ma il mercato, cosa dirà? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti

le linee non sono malissimo ma non è una vespa

come del resto la nuova mini non è una mini e la nuova 500 non è una 500

poi 9000€ per un 125?!?!potevano farla almeno 300

Modificato da Rik_Mackey
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eh, ma i ricchi diventano sempre più ricchi, e quindi ci sta benissimo che ci sia qualcuno che questo sfizio se lo vuole levare...

quoto! qui da me 3 pz. sono gia' stati piazzati e altri 3 sono in attesa di esserlo.............il mondo è sempre + dei ricchi e dei furbi e non....... dei sognatori.

DSC_8641.jpg

Modificato da eleboronero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intanto il conce Piaggio di Ferrara, ha dimezzato il salone e affittato il resto del capannone...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per i più attempati, come me, che sono cresciuti con le 500 lire di carta (ora 25 centesimi) vorrei far notare una cosa: Nell'82 pagai la mia P200E ben 2.500.000 lire (1250 euro circa) e ora in Piaggio, per uno scooter 4T che della Vespa ha solo le targhette, vogliono 9000 euro .... 18.000.000 di vecchie lire ... :crazy:

Nell'84 con quei soldi ci potevo comprare la Uno Turbo Benzina ... mio irrealizzato sogno!

Anche oggi con una cifra del genere ci si acquista ancora una dignitosa utilitaria ..... mah! :mah::nono:

 

Forse è perchè ogni lira me la sono sempre dovuta guadagnare, forse perchè sono prevenuto verso un mezzo simile, forse perchè se devo spendere 9000 euro di sicuro non lo faccio per un rasaerba malvestito, ma sta di fatto che, va bene essere ricchi, ma ad acquistare una cosa così significa sputare su chi fa fatica a campare. :shock:

 

Resta un mio discutibilissimo parere ovviamente.

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mezzo è volutamente di nicchia.... non penso che Piaggio l'abbia progettato per venderne quantità industriali ed il prezzo lo conferma...

 

Ci sono le frullo Vespe per saziare il mercato classico... questa è fatta apposta per i nuovi ricchi sempre più esibizionisti che devono a tutti i costi far vedere che loro possono permetterselo e tu no....

Come il 90% degli ipad e iphone venduti la sua funzione principale è l'esibizione...

Che poi sia un cellulare o un motorino poco cambia.... il prezzo lo conoscono tutti e se io ce l'ho vuol dire che posso... tu guarda e (secondo loro) sbava....

 

Scommetto che questi scooter raggiungeranno i 10 mila km tra più o meno due generazioni se non lo buttano prima :roll:

 

Nel contesto attuale dove è più importante apparire che la sostanza purtroppo ci stanno mezzi del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho un sospetto...

Dopo i primi esemplari a 9000€, ne uscirà una sede "economica" da 3000-3500...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un sospetto...

Dopo i primi esemplari a 9000€, ne uscirà una sede "economica" da 3000-3500...

 

Quoto, magari marcata LML!!!!! infondo non sarebbe la prima volta........tipo la star o questa.... di cui onestamente non sapevo l'esistenza, e forse neanche tu Quarlo che hai più cultura di me (sicuramente) in fatto di Cosa! images?q=tbn:ANd9GcT2mEVpsWABu2rNpbyX1FlTAsuVj52GoBygo5BuzHeO8ncxy3xr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i più attempati, come me, che sono cresciuti con le 500 lire di carta (ora 25 centesimi) vorrei far notare una cosa: Nell'82 pagai la mia P200E ben 2.500.000 lire (1250 euro circa) e ora in Piaggio, per uno scooter 4T che della Vespa ha solo le targhette, vogliono 9000 euro .... 18.000.000 di vecchie lire ... :crazy:

Nell'84 con quei soldi ci potevo comprare la Uno Turbo Benzina ... mio irrealizzato sogno!

Anche oggi con una cifra del genere ci si acquista ancora una dignitosa utilitaria ..... mah! :mah::nono:

 

Forse è perchè ogni lira me la sono sempre dovuta guadagnare, forse perchè sono prevenuto verso un mezzo simile, forse perchè se devo spendere 9000 euro di sicuro non lo faccio per un rasaerba malvestito, ma sta di fatto che, va bene essere ricchi, ma ad acquistare una cosa così significa sputare su chi fa fatica a campare. :shock:

 

Resta un mio discutibilissimo parere ovviamente.

 

 

:ciao: Gg

 

 

mi hai tolto le parole di bocca!!!!!! quoto in toto!!!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto, magari marcata LML!!!!! infondo non sarebbe la prima volta........tipo la star o questa.... di cui onestamente non sapevo l'esistenza, e forse neanche tu Quarlo che hai più cultura di me (sicuramente) in fatto di Cosa! images?q=tbn:ANd9GcT2mEVpsWABu2rNpbyX1FlTAsuVj52GoBygo5BuzHeO8ncxy3xr

 

NO, intendevo come la serie finale del Px, venduta a caro prezzo, poi rimessa in commercio nel 2011...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto, magari marcata LML!!!!! infondo non sarebbe la prima volta........tipo la star o questa.... di cui onestamente non sapevo l'esistenza, e forse neanche tu Quarlo che hai più cultura di me (sicuramente) in fatto di Cosa! images?q=tbn:ANd9GcT2mEVpsWABu2rNpbyX1FlTAsuVj52GoBygo5BuzHeO8ncxy3xr

 

Quella è la Supremo.

Vi sembrerà strano, ma è una PX (!!!) rivestita con delle plastiche, soprattutto in tutta la zona scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modo di vedere la logica (???) di mercato che ci sta dietro è quella dello status symbol, tipo, giusto per dare l'idea, il concetto sdoganato con gli HiPhone, lo smartphone che costa più di uno stipendio: ha le potenzialità del Samsung che però costa la metà... eppure la gente fa la fila di notte fuori dal negozio per accaparrarsi e sfoggiare l'ultimo costosissimo modello dell'HiPhone...

 

Personalmente auguro alla Piaggio un grande successo con la 946, io non me la posso permettere ma non mi sento di definirla brutta. Va apprezzata l'originalità che non copia da nulla di esistente ma ha il coraggio (sfacciataggine) di proporre cose nuove e a loro modo rivoluzionarie (vedi ad esempio l'MP3, che dopo una tiepida accoglienza in Italia (in Francia, a Parigi, se ne vedono parecchi) adesso ha creato un nuovo segmento di mercato e presto altre case usciranno con nuovi modelli di scooter con doppia ruota anteriore.

Modificato da Lorenzo205
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che la logica di mercato esiste ma che il mercato è poco dominato dalla logica,para mi,la Piaggio ha pensato al suo brand,Vespa,al fatto che vada a genio al fighetto di turno e gli ha sparato li l'alternativa allo scooter giapponese di tendenza.

Poi io con 9mila sacche mi ci farei una Fulvia e non di certo una FrulloVespa o Vespa o moto,ma gusti sono gusti.

Comunque a me fa sempre piacere vedere gente che piange miseria e va in giro con la 500 ultimo grido e l'aifon...piuttosto in Italia la gente non mangia ma appare.

Siamo proprio un popolo di esteti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che la Vespa era il mezzo pensato per muovere le masse...io l'ho vista dal vivo alla Vespata che si è svolta quest'anno a Bologna e devo dire che è un buon esercizio di stile e ha buone finiture.

Questo non giustifica il prezzo. In mezzo a tutte quelle Vespe con la V maiuscola non se la filava nessuno.

Con quei soldi mi prendo questa:

 

yamaha-fz8-e-fazer8-akrapovic-9ced616bad9edbbbe3653b282ec568ac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per la nuova lambretta! Prezzo più umano e stessa ricerca di stile retrò! Mi spiace dirlo ma stavolta la Lambra ha fatto meglio! La 946 è fuori logica ma sarà dei fighetti figli di papà!! Certo è che non la vespa è statà progettata in Italia e venduta in tutto il mondo motorizzando davvero il mondo! Milioni e milioni di pezzi in giro per il mondo oggi pochi pezzi per fare gli stessi numeri? Cambiano le filosofie e questa non è la vespa e non ha la mission per cui è nata!!!

[h=3]Listino - Prezzi moto nuove Lambretta - Moto.it[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...