Vai al contenuto


Px fori strani


Vespa979
 Share

Recommended Posts

Ho recuperato queto px, ma ho notato che ha questi fori aggiuntivi oltre quelli del fissaggio della targa, che non ho mai visto su altri :mah:

[ATTACH=CONFIG]125790[/ATTACH]

 

Che dite?

 

mai visto sui px, è postumo. Ma ... dimmi di quella vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nella versione americana erano per fissare lo stop??

 

E un px versione usa!!!!

 

:ok: Giusto!

 

Un bel P200E versione america,produzione 1980, immatricolato in italia 1984, conservato con tutti i suoi bei particolari originali. e con 7000 Mph originali!

Naturalmente è stato "italianizzato" quando è stato riportato da noi, quindi leggere modifice all'impiato elettrico e appunto al fanale posteriore sono state fatte.

Nella foto manca il rubinetto specifico, ma è smontato per una revisione dei gommini, come del resto un piccolo tagliando è doveroso.

Presto altre foto dei particolari ;-)

 

@FedeBo: naturalmente come immaginerai l'acquisto è stato portato avanti con i miei metodi di persuasione...e circonvenzione :mrgreen::sbonk:

 

:ciao:

IMG478.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma il senso di importare un Px dagli USA nell' 84, quindi in piena epoca di produzione e riportarlo quasi alle specifiche europee/italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!! Preparati alle insolenze che ti dirò al VRaduno :mrgreen:

 

Al VRaduno oltre a dirmene tante, lo vedrai dal vero...almeno spero!:roll:

 

Ma il senso di importare un Px dagli USA nell' 84, quindi in piena epoca di produzione e riportarlo quasi alle specifiche europee/italiane?

 

Tra il 1983/1984 un grosso quantitativo di PX prodotti per gli stati uniti sono ritornati indietro per varie cause, prima fra tutte l'inasprimento delle leggi antinquinamanto sui motori 2 tempi in molti dei loro stati.;-)

Una volta in italia venivano cambiati i componenti non conformi all'omologazione italiana, cioè ambedue i fanali e come scrivevo anche l'impianto elettrco, molte volte sui 200 anche il carburatore (in origine un 20/20 settato ad oc per le norme antinquinamento) era sostituito con il comune 24/24. Restavano comunque dei particolari che per via dei costi sono rimasti invariati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah non lo sapevo! Grazie!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri! ha un impianto elettrico che a chi l'ha inventato, c'è da staccargli la testa

 

Che fai...gufi?...:mrgreen:

Per un filo scoperto sotto il coprimanubrio è già saltato il fusibile...'tacci all'americani:rabbia::sbonk:

Ora,però, gira come un orologio...pronta a macinare miglia su miglia!8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica prima uscita vera su strada, dopo un tagliandino,(gomme,lubrificazione corde,olio frizione,pulita carburatore con ritaratura,una bella bruciata alla marmitta) 50 miglia in scioltezza senza nessun problema.

IMG474.jpg

IMG483.jpg

IMG480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
auguri! ha un impianto elettrico che a chi l'ha inventato, c'è da staccargli la testa

 

Certamente pare complicato e probabilmente lo stesso risultato lo potevano raggiungere con molti meno fili......

ma in America vedevano lungo sulla sicurezza...e non qui in italia...dove oggi, nel 2013, la Piaggio continua a vendere i PX senza che una cavolo di luce possa rimanere accesa se, per chissà quale motivo, ti si ferma il motore in mezzo al buio di una strada....mentre invece tutte le altre vespe scooter hanno questa possibilità.

Trovo l'impianto elettrico America molto utile e ben pensato allo scopo, e nel tempo ne presi spunto per avere un risultato simile, ma in modo più semplice.....perchè comunque rimane che quel cablaggio era una vera giungla di cavi..

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Ho recuperato queto px, ma ho notato che ha questi fori aggiuntivi oltre quelli del fissaggio della targa, che non ho mai visto su altri :mah:

[ATTACH=CONFIG]125790[/ATTACH]

 

Che dite?

 

Ho scoperto che il fanalino posteriore del Px america è il Cev 10194 ovale squadrato; il Cev 9241 era per le largeframe pre px. Esso era lo stesso per moltissime moto esportate in Usa tipo Guzzi 1000, 750, v7 ed altre.

E' tranquillamente in vendita sia su ebay che in altri canali, anche completo di supporto:

Large

Rücklicht V7 Sport chrom mit Halter - Stein-Dinse Online-Shop

PX

Rücklicht T3 Cal.,Cal.2 ohne Halter schwarz, komplett - Stein-Dinse Online-Shop

Rücklichthalter 1000 S ,Cali.2 chrom - Stein-Dinse Online-Shop

 

Valerio io sul PX200 USA lo monterei.......che ci fai con qui buchi????

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e bravo valerio anche il 200 usa adesso.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che il fanalino posteriore del Px america è il Cev 10194 ovale squadrato; il Cev 9241 era per le largeframe pre px. Esso era lo stesso per moltissime moto esportate in Usa tipo Guzzi 1000, 750, v7 ed altre.

E' tranquillamente in vendita sia su ebay che in altri canali, anche completo di supporto:

Large

Rücklicht V7 Sport chrom mit Halter - Stein-Dinse Online-Shop

PX

Rücklicht T3 Cal.,Cal.2 ohne Halter schwarz, komplett - Stein-Dinse Online-Shop

Rücklichthalter 1000 S ,Cali.2 chrom - Stein-Dinse Online-Shop

 

Valerio io sul PX200 USA lo monterei.......che ci fai con qui buchi????

 

Grazie :ok:, ma ho risolto, dopo indagini ero arrivato alle tue stesse conclusioni, infatti ad una mostra scambio ho reperito sia staffa originale cev che fanale...gentilmente concessi da un Benelli cannibalizzato:mrgreen:.

Fatto stà...che a Fabio nun gli piace e che stanno ambedue in una scatola insieme agli switch/pulsantiere originali.:roll: L'unica cosa che ci manca è il proiettore anteriore,anch'esso omologato espressamente per gli USA.

 

e bravo valerio anche il 200 usa adesso.......

:ciao::ciao::ciao:

 

Grazie Prof, ma l'americano è finito nella scuderia del buon Fabio, e ne sono contento.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...