Vai al contenuto


Assicurazione


imp3
 Share

Recommended Posts

:ciao: a tutti, volevo farvi qualche domanda in merito alle assicurazioni delle nostre amate vespe!

Siccome la bella stagione sta arrivando (o per lo meno speriamo :cry:).. voglio assicurare la mia nuova px125e arcobaleno del'86! volevo chiedere secondo voi qual'è l'assicurazione più conveniente tenendo conto che per il momento non sono ancora iscritto al vespa club della mia città ( e per il momento non mi conviene siccome ho solo 20 anni e per usufruire delle agevolazioni sulle assicurazioni con i vespa club bisogna avere almeno 21 anni!! :cry:) !

Grazie a tutti in anticipo! Buona serata! ;-)

imp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con la mia Pk... il mio assicuratore di fiducia non me l'ha passata come storica perchè ha meno di 30 anni e per poter utilizzare altre agevolazioni sono richiesti i 20 anni e l'iscrizione al registro storico...

 

Ho risolto con una gabola che permette di interrompere l'assicurazione purchè lo si faccia per almeno 3 mesi consecutivi...

 

In pratica ho pagato subito i 300 e rotti euro di assicurazione a luglio dell'anno scorso, a novembre l'ho interrotta e l'ho riattivata questo mese nella speranza dell'arrivo della primavere che almeno dalle mie parti tarda ad arrivare :nono:

 

In pratica in questo modo con un premio ci faccio due anni visto che nella stagione invernale a Torino è praticamente inutilizzabile la Vespa (a parte i temerari, per me la Vespa è relax e divertimento non andrei mai in giro bardato dalla testa ai piedi con i guanti e il mantello alla elefantreffen :roll: )

 

Fortunatamente quest'anno compie i famosi 30 anni quindi dall'anno prossimo ho l'agevolazione automatica, ti consiglio di fare lo "start and stop" anche te :ok:

 

Ah.... io l'ho fatto con Generali...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cerca l'agenzia helvetia piu' vicina a te e contattali.........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con la mia Pk... il mio assicuratore di fiducia non me l'ha passata come storica perchè ha meno di 30 anni e per poter utilizzare altre agevolazioni sono richiesti i 20 anni e l'iscrizione al registro storico...

 

Ho risolto con una gabola che permette di interrompere l'assicurazione purchè lo si faccia per almeno 3 mesi consecutivi...

 

In pratica ho pagato subito i 300 e rotti euro di assicurazione a luglio dell'anno scorso, a novembre l'ho interrotta e l'ho riattivata questo mese nella speranza dell'arrivo della primavere che almeno dalle mie parti tarda ad arrivare :nono:

 

In pratica in questo modo con un premio ci faccio due anni visto che nella stagione invernale a Torino è praticamente inutilizzabile la Vespa (a parte i temerari, per me la Vespa è relax e divertimento non andrei mai in giro bardato dalla testa ai piedi con i guanti e il mantello alla elefantreffen :roll: )

 

Fortunatamente quest'anno compie i famosi 30 anni quindi dall'anno prossimo ho l'agevolazione automatica, ti consiglio di fare lo "start and stop" anche te :ok:

 

Ah.... io l'ho fatto con Generali...

 

Ciao Ale15 grazie della risposta,

anche io alla fine penso che farò come mi hai consigliato tu perché per ora è l'unico metodo per riuscire a risparmiare qualcosina (mi toccherà aspettare l'anno prossimo per qualche agevolazione)!

Per quanto riguarda il meteo sono costretto anche io a non utilizzare le mie vespe per parecchio tempo siccome abito in Valle D'Aosta e il tempo qui, come ben sai, è ancor peggio di Torino! :cry::mrgreen:

Soprattutto l'inverno! (Non per niente lunedì 18 Marzo ha fatto 1 METRO di neve!!! :rabbia:).

P.s. se posso chiedere... che pk hai ? anche io ne ho uno, il pk50s del1983! :ok:

:ciao: e grazie!

imp3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca l'agenzia helvetia piu' vicina a te e contattali.........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Ciao grazie anche a te della risposta, ma ho già provato a contattarli siccome mi iscriverò al vespa club della mia città e con helvetia mi avevano detto che avevo delle agevolazioni, assicurando tutte e tre le mie vespe a poco prezzo! Ma peccato che queste agevolazioni sono valide solo per persone dai 21 anni in su e io ho 20 anni! :cry:

E' vero ciò che mi hanno detto? Sai magari dirmi qualche altra assicurazione che fa questi tipi di agevolazioni!

Grazie mille! :ok:

imp3

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie anche a te della risposta, ma ho già provato a contattarli siccome mi iscriverò al vespa club della mia città e con helvetia mi avevano detto che avevo delle agevolazioni, assicurando tutte e tre le mie vespe a poco prezzo! Ma peccato che queste agevolazioni sono valide solo per persone dai 21 anni in su e io ho 20 anni! :cry:

E' vero ciò che mi hanno detto? Sai magari dirmi qualche altra assicurazione che fa questi tipi di agevolazioni!

Grazie mille! :ok:

imp3

 

A Reggio Emilia la Milano Assicurazioni, convenzionata con il club auto e moto storiche a cui sono iscritto mi fa 120 euro all'anno con guida libera... prova a sentire dal vespa club se ha delle assicurazioni raccomandabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Reggio Emilia la Milano Assicurazioni, convenzionata con il club auto e moto storiche a cui sono iscritto mi fa 120 euro all'anno con guida libera... prova a sentire dal vespa club se ha delle assicurazioni raccomandabili...

 

Ok, proverò a sentire anche la Milano assicurazioni! grazie mille del suggerimento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale15 grazie della risposta,

anche io alla fine penso che farò come mi hai consigliato tu perché per ora è l'unico metodo per riuscire a risparmiare qualcosina (mi toccherà aspettare l'anno prossimo per qualche agevolazione)!

Per quanto riguarda il meteo sono costretto anche io a non utilizzare le mie vespe per parecchio tempo siccome abito in Valle D'Aosta e il tempo qui, come ben sai, è ancor peggio di Torino! :cry::mrgreen:

Soprattutto l'inverno! (Non per niente lunedì 18 Marzo ha fatto 1 METRO di neve!!! :rabbia:).

P.s. se posso chiedere... che pk hai ? anche io ne ho uno, il pk50s del1983! :ok:

:ciao: e grazie!

imp3 :mrgreen:

 

 

Ci tocca un bel clima a noi nordici :mrgreen:

Io adoro la Valle d'Aosta e appena posso scappo a fare un salutino alle montagne e ai vostri splendidi paesini montani...

Ci vengo tutte le estati almeno un fine settimana e son venuto all'ultima fiera di sant'orso, il legno è un'altra delle mie passioni :mrgreen: non lamentarti del clima perchè io ci verrei davvero a vivere dalle tue parti, è il mio habitat...

 

La mia PK è una trovatella... è un modello che sinceramente non ho mai digerito e mai sarei andato a cercare, ma come spesso accade sono le Vespe a trovare te e me la sono ritrovata letteralmente tra i piedi...

Economicamente non mi è costata molto ed allora mi sono convinto a portarla a casa nonostante le mille perplessità...

 

E' una PK 125 automatica e da brutto anatroccolo qual'è mi ha inizialmente incuriosito poi mi ha preso per la sua unicità ed alla fine a furia di "studi" e bestemmie mi ci sono pure affezionato :mrgreen:

 

Qui la sua storia se ti interessa :ok:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/53558-pk125s-automatica-questa-sconosciuta.html?53558-Pk125S-Automatica-questa-sconosciuta=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tocca un bel clima a noi nordici :mrgreen:

Io adoro la Valle d'Aosta e appena posso scappo a fare un salutino alle montagne e ai vostri splendidi paesini montani...

Ci vengo tutte le estati almeno un fine settimana e son venuto all'ultima fiera di sant'orso, il legno è un'altra delle mie passioni :mrgreen: non lamentarti del clima perchè io ci verrei davvero a vivere dalle tue parti, è il mio habitat...

 

La mia PK è una trovatella... è un modello che sinceramente non ho mai digerito e mai sarei andato a cercare, ma come spesso accade sono le Vespe a trovare te e me la sono ritrovata letteralmente tra i piedi...

Economicamente non mi è costata molto ed allora mi sono convinto a portarla a casa nonostante le mille perplessità...

 

E' una PK 125 automatica e da brutto anatroccolo qual'è mi ha inizialmente incuriosito poi mi ha preso per la sua unicità ed alla fine a furia di "studi" e bestemmie mi ci sono pure affezionato :mrgreen:

 

Qui la sua storia se ti interessa :ok:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/53558-pk125s-automatica-questa-sconosciuta.html?53558-Pk125S-Automatica-questa-sconosciuta=

 

Caspita non ci credo anche io sono appassionato di legno, o meglio mi piace scolpirlo quando ho un po di tempo libero!!:mrgreen:

A saperlo prima, c'ero anche io alla fiera di Sant'Orso, come tutti gli anni d'altronde! :mrgreen: Fare 2 chiacchiere con un appassionato di vespe (e legno in questo caso) fa sempre molto piacere!! ;-) Ah ah ah comunque anche a me piace la Valle solo che mi fa arrabbiare soprattutto quando guardo fuori dalla finestra con una gran voglia di vespa e vedo che fuori.... Nevica (come in questo momento!!) :azz:

 

A dir la verità anche io ho cominciato con la mia pk50s, ed è stata proprio lei a farmi appassionare della mitica "Vespa", tanto che ho comprato la 50 special 3 marce (quest'estate) e il px125 (15 giorni fa)... e non ho nessuna intenzione di fermarmi, infatti prima possibile prenderò un px200 e una vna o vbb! :sbav:

 

Cmq leggo subito la tua, anzi, vostra storia! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

 

C'erano anche le nostre amate in miniatura alla fiera... della serie unire le passioni :mrgreen:

 

E' un progetto che ho da tempo scolpire una Vespa o almeno provarci... ma il tempo libero a disposizione è sempre più risicato :oops:

 

P1050293 [1280x768].jpg

P1050347 [1280x768].jpg

P1050350 [1280x768].jpg

 

fine :offtopics:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

 

C'erano anche le nostre amate in miniatura alla fiera... della serie unire le passioni :mrgreen:

 

E' un progetto che ho da tempo scolpire una Vespa o almeno provarci... ma il tempo libero a disposizione è sempre più risicato :oops:

 

[ATTACH=CONFIG]125662[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]125663[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]125664[/ATTACH]

 

fine :offtopics:

 

Hai ragione siamo :offtopics:!!! Un ultima cosa, questo è uno dei miei lavoretti che rappresenta (ancora dovevo finirlo in questa foto però), le mie due passioni che si "incrociano"! :-)

Non è il massimo ma ci provo!:-)IMG_0990.jpg

imp3

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca l'agenzia helvetia piu' vicina a te e contattali.........

 

Riapro questo topic...

Premetto che non sono un esperto di assicurazioni, e fino ad ora ho sempre avuto la fortuna di avere una assicurazione normale a prezzi supercompetitivi, credo che nonostante il costo delle 2 polizze sia leggermente più alto di una polizza unica helvetia continuerò così, ma preso dalla curiosità mi stavo leggendo le note informative scaricate sul sito, https://www.helvetia.com/it/content/it/privati/veicoli/inMovimento-Veicoli-d-Epoca.html

 

Non mi è chiara una cosa: secondo la tabella in caso di sinistro con danni a terzi, helvetia ha il diritto di chiedere 50€ al contraente ogni 750€ di danni ?

Ed in caso di danni a persone per un massimo di 7milioni ne paga solo 6 e poi il danneggiato può rivalersi sul contraente?

 

Se così fosse in caso di incidente con torto c'è il rischio che il contraente si paghi una fetta di danni

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: cavolo a leggerla così pare di si!

 

Dalla tabella mi pare di capire che la franchigia sia 50€ senza scatti ogni 750€ (fissa ed assoluta)

Credo sia un modo per tutelarsi dalle truffette sui piccoli danni...

La cosa spaventosa è il massimale per danni a terze persone a 6 milioni :shock:

 

"Il terzo danneggiato può avanzare richiesta di risarcimento danni per l’importo € 1.000.000 ad entrambi i soggetti,

responsabili in solido tra loro"

 

questo significa andare avanti per vie legali tra te, assicurazione e l'altro malcapitato....

 

Si spera non succeda mai nulla ma è sempre bene leggere al completo il prospetto dell'assicurazione.... io devo ammettere che non l'ho mai fatto :oops: mi son sempre fidato dell'assicuratore che ritengo una persona seria e affidabile... ma nella vita...... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Art. 0.0 - Delimitazione dell’Assicurazione - Veicoli assicurati.

La garanzia è prestata per i veicoli di proprietà del Contraente o del coniuge in regime patrimoniale di

comunione dei beni aventi almeno una delle seguenti caratteristiche:

 veicoli d’epoca, come definiti dall’art. 60 del Nuovo Codice della Strada;

 veicoli di interesse storico o collezionistico dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) rilasciato

da Automotoclub Storico Italiano o dotati di Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale

Storico FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 20 anni rispetto al primo

giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione;

 veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI,

aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno

dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e, per

autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle qua sopra sono le condizioni di assicurazione della Helvetia per i mezzi storici.. come si evince, il problema è sempre lo stesso: da quest'anno praticamente tutte le compagnie richiedono l'iscrizione del mezzo ad un registro storico, se lo stesso ha meno di 26 anni..se invece ne ha di più, Helvetia ci dice che basta l'iscrizione del proprietario ad un Vespaclub/Motoclub affiliato FMI, e qui la procedura è molto più snella a livello di tempi e di soldini.

 

Ora, il mio problema è che avrei recuperato un Px del 1991 ma non so come assicurarlo..se qualcuno ha info lo ringrazio volentieri..anche perchè immagino di non essere l'unico in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...