Vai al contenuto


Vuoti dopo i 60


cavallino
 Share

Recommended Posts

quella vicino all'intermittenza delle frecce più che una centralina è un regolatore di tensione e serve a stabilizzare il 12V (taglia i picchi)..ma senza quella il motore va lo stesso (se la bobina di alta e lo statore funzionano bene), al max non ti funzionano le luci ed il clacson..

Ti si spegne se metti a massa il filo verde che esce dalla bobina (che in pratica è quello che fa la chiave) ma lo farebbe anche a 30km/h e non a solo a 60!!!

Modificato da hki
Link al commento
Condividi su altri siti

la candela e nuova, ma a che centralina ti riferisci ? forse a quella vicino al relè delle freccie? (anche perchè eè l'unica che c'è)

 

no, quello, come ha detto hki, è il regolatore di tensione...

ma stiamo parlando di un p150x o di un px150e?! se parliamo della versione elettronica la centralina è la scatoletta nera (o blu) con il cavo candela collegato...

se invece ha l'accensione a puntine non c'è una centralina ma una bobina e il difetto è da cercare altrove... come ad esempio nella corretta regolazione delle puntine...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente una cosa.....

hai mica smontato di recente (te o qualcun altro) la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio?

 

quella paratia (per vederla bene devi smontare il serbatoio) ha fregato anche me qualche anno fa..però più che spegnere la vespa crea turbolenze o strattoni che scompaiono appena si rallenta..ma spegnerla..cmq è da controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono sintomi differenti, però meglio controllare qualcosa in più che qualcosa in meno :ok:

mi era venuta in mente anche la bobina che si surriscalda... però non lo farebbe ai 60 all'ora, lo farebbe dopo un periodo di tempo nel quale abbia avuto il tempo di surriscaldarsi... se riesci prova anche a fare anche una prova con un'altra bobina anche se, come ripeto, non credo sia quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

puntine nuove... le hai cambiate da poco???

prova anche a cambiare il condensatore...

 

in compenso secondo me da come lo descrivi sembra un problema da svuotamento della vaschetta...

quindi controlla :

tubo benzina troppo lungo?

una piega nel tubo benzina?

lo hai pinzato con la cuffia del cilindro?

lo spillo conico apre male? (questo é successo a me)

rubinetto benzina sporco?

 

buona ricerca :mrgreen:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io una paratia in plastica sulla mia vespa non c'è l'ho. la vespa e stata smontata per verniciatura e rimontata in toto ma all'interno del vano sotto il serbatoio non vi era nessuna paratia in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...