Vai al contenuto


Dubbio cambio marmitta 50 special


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi espongo il mio dubbio: ho una 50special con blocco motore del 125primavera e marmitta "leo vinci".

Giorni fa sono andato dal meccanico, il quale mi ha detto che rischio il sequestro del mezzo (ovviamente)..a detta sua però lo rischio soprattutto per la marmitta e secondo lui dovrei metterne una originale della piaggio (per 125 primavera). Voi cosa ne pensate?

In termini di prestazioni cambierebbe qualcosa rispetto alla leo vinci?

 

E ancora: sul mio libretto non c'è scritto il numero motore ma solo il "tipo" di 50 special, dite che si capisca al volo che il numero motore non c'entra niente con il numero della vespa o se ne può accorgere solo un "occhio esperto"?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti la marmitta originale della primavera (non quella a siluro, quest'ultima è montata sulla et3) darai sicuramente meno nell'occhio, sia di visibilità esterna che di rumore :mrgreen: però perderai sicuramente prestazioni rispetto alla leovinci...poche ma una perdita ci sarà...mettici una sito svuotata per bene e vedrai che sarà il giusto compromesso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sito è quella del 125 primavera? scusa l'ignoranza ma bazzico da poco nel mondo delle vespe :)

 

per il numero motore invece sai darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica marmitta silenziosa che rende il giusto è la siluro, ma rispetto alla leovinci perdi agli alti regimi; alternativa un po meno rumorosa è la polini a banana che è la più silenziosa delle semiespansioni e direttamente paragonabile alla leovinci che possiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma avendo già la leovinci a banana sbaglio o non ne varrebbe la pena cambiarla per una polini? Il mio dubbio è solo quello dell'omologazione ma ho letto da qualche parte che la quasi totalità delle marmitte tipo leovinci sono omologate..potete confermarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica marmitta omologata nei ciclomotori è quella con cui esce di fabbrica (o replica non modificata internamente)

Per il resto sono tutte destinate per usi in strade private chiuse al traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Mincio, quindi anche la polini non sarebbe omologata..Con la sito perdo in prestazioni, con le altre rischio di perdere la vespa se mi fermano :azz: Forse mi sto facendo troppe paranoie, voi sulle vostre amate vespe montate marmitte originali?

Grazie a tutti per l'aiuto, questo forum è fantastico!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembra strano..però dalle mie parti non sono molto svegli i poliziotti! Ad un occhio inesperto è facile capire se la marmitta non è originale, il motore piu o meno.. Poi l'ho comprata cosi la mia specialina, sarebbe stupido cambiare un motore che mi sta dando tante soddisfazioni :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...