Vai al contenuto


registro storico


rikj77
 Share

Recommended Posts

ciao volevo iscrivere la mia vespa al registro storico nazionale ma no so se il restauro è stato sufficiente se vi mostro le foto mi potete dare qualche dritta ciao e grazie mille a tutti i VESPISTI:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao volevo iscrivere la mia vespa al registro storico nazionale ma no so se il restauro è stato sufficiente se vi mostro le foto mi potete dare qualche dritta ciao e grazie mille a tutti i VESPISTI:banana:

Metti pure le foto.

A quale registro volevi iscriverla, FMI o ASI?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla F.M.I mi sono già iscritto ma volevo iscriverla al registro storico nazionale x ricevere la targhetta oro.le foto le ho caricare nel forum " le nostre vespe" sotto rikj77

Altrimenti le ricarico appena mi collego col pc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Alla F.M.I mi sono già iscritto ma volevo iscriverla al registro storico nazionale x ricevere la targhetta oro.le foto le ho caricare nel forum " le nostre vespe" sotto rikj77

Altrimenti le ricarico appena mi collego col pc

Intendi il "registro storico Vespa": Vespa Club d'Italia - Registro storico Vespa

 

Se ti piace, iscrivila pure, purché tu sappia che non è riconosciuto dallo Stato, se vuoi un riconoscimento internazionale, ti consiglio l'omologazione ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un riconoscimento con l'A.S.I cosa devo fare? E che tipo di riconoscimento potrei ricevete? Te pensa che credevo che la FMI riguardava i ciclomotori e motocicli invece ASI era x le automobili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare ad andare sul topic, copiare l'indirizzo (url) con il copia ed incollarlo su una tua risposta all'interno di questo topic qui.

 

Ho detto prova perchè sono nuovo del Forum. Ho visto che in altri topic hanno fatto così ma io non l'ho mai fatto. Provaci e se funziona fammi sapere.

 

Impareremo entrambe una cosa nuova!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il "registro storico Vespa": Vespa Club d'Italia - Registro storico Vespa

 

Se ti piace, iscrivila pure, purché tu sappia che non è riconosciuto dallo Stato, se vuoi un riconoscimento internazionale, ti consiglio l'omologazione ASI.

 

Ciao, Gino

 

Gino...una curiosità. Vorrei sapere qualcosa in più riguardo il Registro Storico Vespa.

Io ho chiesto i soliti 2 certificati alla Piaggio per effettuare il collaudo alla mia Vespa (non avendo i doc). Su uno c'è scritto "veicolo di interesse storico" o qualcosa del genere, e se non sbaglio dice anche che è iscritta ad un registro storico o qualcosa del genere. Purtroppo non posso essere più preciso perchè non ho i certificati con me ora.

 

Quella scritta vale qualcosa in più? Tipo, potrei evitare l'iscrizione all'FMI o ASI? O di per se non vale nulla?

 

Grazie.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

porca miseria....è veramente bella....dalle foto sembra essere ben fatta...manca la scritta sulla sella....ma non credo facciano molti problemi. E' comunque il gobbino che va sulla special.

Hai verificato tramite il numero di telaio l'anno di costruzione e di conseguenza se quel colore era fatto in quell'anno?

 

Sembra una Rally 180 giallo cromo.....la sorella minore!!!

 

Complimenti.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un riconoscimento con l'A.S.I cosa devo fare? E che tipo di riconoscimento potrei ricevete? Te pensa che credevo che la FMI riguardava i ciclomotori e motocicli invece ASI era x le automobili....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino...una curiosità. Vorrei sapere qualcosa in più riguardo il Registro Storico Vespa.

Io ho chiesto i soliti 2 certificati alla Piaggio per effettuare il collaudo alla mia Vespa (non avendo i doc). Su uno c'è scritto "veicolo di interesse storico" o qualcosa del genere, e se non sbaglio dice anche che è iscritta ad un registro storico o qualcosa del genere. Purtroppo non posso essere più preciso perchè non ho i certificati con me ora.

 

Quella scritta vale qualcosa in più? Tipo, potrei evitare l'iscrizione all'FMI o ASI? O di per se non vale nulla?

 

Grazie.:-)

No, la scritta non vale nulla, in Piaggio si sono bevuti il cervello e credono che un archivio storico sia diventato un registro storico! :azz:

 

Anche se quella scritta ha creato non pochi paradossi nelle motorizzazioni, a favore dei vespisti! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per avere un riconoscimento con l'A.S.I cosa devo fare? E che tipo di riconoscimento potrei ricevete? Te pensa che credevo che la FMI riguardava i ciclomotori e motocicli invece ASI era x le automobili....

Dipende per che cosa ti serve.

Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Certificati

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la scritta non vale nulla, in Piaggio si sono bevuti il cervello e credono che un archivio storico sia diventato un registro storico! :azz:

 

Anche se quella scritta ha creato non pochi paradossi nelle motorizzazioni, a favore dei vespisti! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino. Preciso ed esauriente nelle risposte....come sempre!!!!:ok:

Inizierò la solita trafila all'FMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Intendete la scritta piaggio sulla sella

No, si parlava del certificato d'origine rilasciato dalla Piaggio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...