Vai al contenuto


Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!


atomopunk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo x le risposte. per prima cosa anticipo che monto sotto la vespa un Dr 177, frizione con 22 denti e il carburatore con getti originali.

Il mio problema è questo :

La vespa ogni tanto si spegne all'improvviso, provo a riaccenderla e va a bassi regimi infatti se lascio l'accelleratore si spegne. Lascio la vespa ferma per qualche ora apro il carburatore poi dopo qualche pedalata riparte e va che un piacere. Non avendo mai pulito il serbatoio penso che magari ogni tanto peschi nella sporco e il carburatore si sporchi e mi dia questo problema o magari il rubinetto della benzina che non tiri bene o magari il gruppo termico che ho montato è incompatibile con i getti originali. Vi chiedo aiuto perchè voglio fare qualche viaggetto più lungo e quindi non vorrei trovarmi a piedi. ciaoe graziie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono i getti!

 

Ogni qual volta che si spegne significa che scaldi il motore e prendi delle stemperate(piccole grippatine).

 

Smonta il cilindro, vedi come è messo per prima cosa(controlla anche le fasce)!

 

Se è messo bene lo rimonti ed adegui i getti partendo da un 110-108 in giù per il massimo e per il minimo metti un 50 oppure un 48!

 

P.S. Fai i fori sul filtro dell' aria in corrispondenza dei getti min e max

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono i getti!

 

Ogni qual volta che si spegne significa che scaldi il motore e prendi delle stemperate(piccole grippatine).

 

Smonta il cilindro, vedi come è messo per prima cosa(controlla anche le fasce)!

 

Se è messo bene lo rimonti ed adegui i getti partendo da un 110-108 in giù per il massimo e per il minimo metti un 50 oppure un 48!

 

P.S. Fai i fori sul filtro dell' aria in corrispondenza dei getti min e max

ciao e grazie x la risposta quindi il fatto che si spegne e poi riaccendendola va a bassi giri o nemmeno si accende dici che sono i getti?? ho pensato anche io a quello ma davo la colpa al rubinetto o la funda del serbatoio.

ho letto che bastava cambiare il massimo con il mio tipo di configurazione basterebbe o anche il minimo va fatto' ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che minimo hai, dovresti avere un 48!

 

Se hai un 48 lascialo!

 

Ma cambia il getto max (prova da 110 a 106 scendendo di 2 punti alla volta)!!

 

Dai un occhiata al cilindro mentre ci sei!

 

Vedi se ci sono rigature profonde nella canna o nel pistone!

 

Ciao facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, oggi ho comprato un 108 di getto e mi sembra già migliorata poi magari è solo un impressione mia, il problema e che il venditore con cui ho parlato mi ha detto di evitare di aumentare il getto minimo x non aver problemi di carburazione x ora ho tenuto il 45 sotto e messo solo il 108. vediamo cm va

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza anche il minimo giacche ci sei.

 

metti almeno un 48 . Non è vero che è difficile da carburare.

 

Monta il 48, chiudi tutta la vite dell' aria e la porti a 2 giri e mezzo di cacciavite!

 

Non devi fare più nulla oltre che goderti la vespa!!

 

Dico ciò perché è facile grippare quando lasci l' acceleratore di botto per frenare, quindi io non giocherei la mia pelle per uno stupido getto min.

 

Questo è un mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...