Vai al contenuto


Elaborare vnb5t


andre50special
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi mio cugino deve iniziare a sistemare il suo vnb 5t 4 marce del 64 e dopo aver pensato alla sella singola più il cuscino dietro,deve pensare a che motore mettere,come estetica deve ancora essere sistemata attualmente è rosso corsa!!:ok:

il motore che attualmente monta è il suo originale da sistemare ripulire e rettificare il cilindro e pulire il carburatore,:ok:

deve restaurarla e voleva montare il cilindro della 200 rally ,

io non me ne intendo molto del motore ma posso chiedere se è possibile

montare quel cilindro?:crazy: e poi dopo aver cambiato il cilindro bisogna modificare qualcos'altro??:crazy:la campana e i rapporti devono restare quelli originali??:crazy:

come carburatore deve maggiorarlo un pò perchè ora monta il 20/15 SI dell'orto,

e vuole montare il 24/24 SI dell'orto,ma come ripeto non me ne intendo molto di motori volevo chiedere se è possibile montare questo carburatore?anche pur essendo un pò più grande:crazy: perchè essendo abituato alle 50 che hanno il carburatore sollo il vano della sella, la vnb da poco ho scoperto che ha il carburatore sopra il motore;-) e quando l'ho visto non ci credevo e ho visto che c'è scritto dell'orto 20/15....

grazie per aver letto e datemi consigli!! ciao andrea!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non penso che monti il cilindro della rally, che inoltre penso sia difficile da trovare..più facile montarci un 177cc, ad esempio pinasco a 2 travasi, progettato apposta per le vecchiette, e per montare un carb 24 deve fare anche i lavori alla valvola di aspirazione, forse gli conviene il SI 20/20 del px125-150..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non penso che monti il cilindro della rally, che inoltre penso sia difficile da trovare..più facile montarci un 177cc, ad esempio pinasco a 2 travasi, progettato apposta per le vecchiette, e per montare un carb 24 deve fare anche i lavori alla valvola di aspirazione, forse gli conviene il SI 20/20 del px125-150..

ciao!

grazie comunque ho già a casa il cilindro della 200 rally ma invece dici che per montare il 24/24 bisogna lavorare la valvola ?è meglio mettere quello del px 150?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

no nel senso che credo che il 200rally non monti proprio sul quel motore, temo che i prigionieri siano in posizioni diverse, per il carburatore si, te lo può confermare chiunque, montarlo così senza lavori alla valvola ti serve solo a consumare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

no nel senso che credo che il 200rally non monti proprio sul quel motore, temo che i prigionieri siano in posizioni diverse, per il carburatore si, te lo può confermare chiunque, montarlo così senza lavori alla valvola ti serve solo a consumare di più...

 

GRAZIE allora ora ho capito a questo punto faccio prima a montare diretto il motore della rally 200 vero?? senza farci niente!

:ciao::ciao::ciao::-):crazy::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE allora ora ho capito a questo punto faccio prima a montare diretto il motore della rally 200 vero?? senza farci niente!

:ciao::ciao::ciao::-):crazy::orrore:

esatto, monti il blocco intero e sei a posto!! :ok::ok: poi hai una bella vespozza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE allora ora ho capito a questo punto faccio prima a montare diretto il motore della rally 200 vero?? senza farci niente!

:ciao::ciao::ciao::-):crazy::orrore:

 

Se hai il motore del 200 ralli per montarlo devi anche sistemare l'impianto elettrico cosa non da poco.

Se invece vendi il motore con i soldi che ricavi ti compri un bel cilindro 177 nuovo, un bel carburatore nuovo una bella frizione magari con ingranaggio DRT con un dente in più e una bella marmitta....

Ti monti per benino il tutto,il motore si vede che non è un 200 quindi non da nell'occhio ma va forse anche di più ma deve essere ben fatto

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...