Vai al contenuto



Non mi lasciano assicurare la vespa!!! assurdo!


MikX
 Share

Recommended Posts

Potresti fare nomi ed esempi di polizze? Così potresti aiutare qualcuno in difficoltà. Grazie.

 

Ciao, Gino

 

 

gino helvetia assicura a 125 euro una vespa o auto d epoca, io ho fatto il preventivo per 3 ed è uscito 145

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si sono di napoli, infatti volevo chiedere se qualcuno ha il numero di telefono dell helvetia, quello che ho preso dal sito mi attaccano sempre il fax....

qualcuno lo conosce?:mrgreen:

 

Ma ci deve essere qualcosa sotto.. Questi prezzi per noi di Napoli sono impossibili :risata:

Ho letto un pò il loro contratto e dicono che il veicolo DEVE essere iscritto FMI O ASI se ha un età non inferiore ai 20 anni.

 

Invece se ha un'età non inferiore ai 25 anni.. Non c'è bisogno che sia iscritto FMI O ASI.. ho capito bene?

 

Dov'è il pacco? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma ci deve essere qualcosa sotto.. Questi prezzi per noi di Napoli sono impossibili :risata:

Ho letto un pò il loro contratto e dicono che il veicolo DEVE essere iscritto FMI O ASI se ha un età non inferiore ai 20 anni.

 

Invece se ha un'età non inferiore ai 25 anni.. Non c'è bisogno che sia iscritto FMI O ASI.. ho capito bene?

 

Dov'è il pacco? :crazy:

Hai capito male, se il veicolo ha 25 anni o meno, dev'essere iscritto al registro storico FMI o ASI, se ne ha di più, no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito male, se il veicolo ha 25 anni o meno, dev'essere iscritto al registro storico FMI o ASI, se ne ha di più, no.

 

Ciao, Gino

 

Ma quindi Gino, ad esempio la mia Jeans del 76 (35 anni) può essere assicurata come storica anche se non iscritta?

 

Lo chiedo perché a me la Toro ha richiesto ALMENO la domanda di iscrizione al RS compilata, per rilasciarmi la polizza storica.

 

Grazie

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito male, se il veicolo ha 25 anni o meno, dev'essere iscritto al registro storico FMI o ASI, se ne ha di più, no.

 

Ciao, Gino

 

Ed è quello che ho detto io.

"Se ha un'età NON inferiore ai 25 anni può anche non essere iscritto"

Quindi se NON ha meno di 25 anni, vuol dire che ne ha di più.

E' il mio caso, dato che il mio PX è immatricolato nell'80.

 

E' necessario che il proprietario sia socio di un VC?

 

Ho capito bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma quindi Gino, ad esempio la mia Jeans del 76 (35 anni) può essere assicurata come storica anche se non iscritta?

 

Lo chiedo perché a me la Toro ha richiesto ALMENO la domanda di iscrizione al RS compilata, per rilasciarmi la polizza storica.

 

Grazie

R

Qui a Lecce è come ti ho scritto. Però il proprietario dev'essere socio FMI o ASI e deve mostrare la tessera d'iscrizione aggiornata quando rinnova la polizza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ed è quello che ho detto io.

"Se ha un'età NON inferiore ai 25 anni può anche non essere iscritto"

Quindi se NON ha meno di 25 anni, vuol dire che ne ha di più.

E' il mio caso, dato che il mio PX è immatricolato nell'80.

 

E' necessario che il proprietario sia socio di un VC?

 

Ho capito bene ;)

Scusa, ho letto in fretta e tu hai scritto in modo un po' contorto! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Lecce è come ti ho scritto. Però il proprietario dev'essere socio FMI o ASI e deve mostrare la tessera d'iscrizione aggiornata quando rinnova la polizza.

 

Ciao, Gino

 

Infatti, questo è "interessante" perché:

Avevo il 50 assicurato storico con la Toro, filiale di milano e per quello, da quasi un decennio, richiedevano solo tessera vespa club e tessera FMI (o ASI) individuale.

 

Quando ho trasferito la polizza all'ET3 sono venuti fuori con questa magagna.

Hannod etto che se non era iscritta non si poteva assicurare.

Mi sono arrabbiato e dopo un po' si sono "ridimensionati" dicendo che era sufficiente la domanda compilata per l'iscrizione al RS.

 

A quel punto ho accettato il "compromesso", ne ho compilata una (senza inoltrarla ancora all'FMI) e glie l'ho faxata...

 

Però non ho ancora capito quali siano i criteri...

 

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ricapitolando, l'Helvetia richiede solo che il proprietario sia iscritto ad un VC e assicura veicoli con più di 25 anni a prezzi ragionevolissimi, anche se non iscritti FMI o ASI.

 

Credo che questa, almeno per noi di Napoli, sia la migliore assicurazione.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Vespa GTR 125 del 73. fra 1 mesetto, per tutto il periodo primaverile ed estivo vorrei poterla usare! sia io che mio padre!

 

Mi sono rivolto alla mia assicurazione di fiducia "generali" e mi hanno detto che loro non trattano assicurazioni per 125 ne d'epoca ne moderne!! insistendo nel volerla fare con loro mi hanno risposto che la loro assicurazione non è conveniente, dicendomi che se volevo dovevo spendere + di 500euro per 1 anno di assicurazione! :crazy::azz:

 

cosa posso fare?

 

Vorrei correre fra 2-3 settimane!!! :-(

 

consigli?

 

 

ecco come ho fatto io:

-Vespa PX 125 arcobaleno anno 1984

- Tessera Vespa club della mia città 25€

-polizza assicurativa alla Reale Mutua Assicurazioni (annuale e sul mezzo non sulla persona) € 94.

:risata1:

direi che é un bell'affare.......!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ricapitolando, l'Helvetia richiede solo che il proprietario sia iscritto ad un VC e assicura veicoli con più di 25 anni a prezzi ragionevolissimi, anche se non iscritti FMI o ASI.

 

Credo che questa, almeno per noi di Napoli, sia la migliore assicurazione.

Correggetemi se sbaglio.

 

Quanto chiedono di premio annuale?

Io per la storica con Toro, con presentazione tessere personali VC e FMI ogni anno, pago meno di 80 annuali. Per il 2010/2011 ho pagato 77.

 

Solo che come dicevo sopra, ultimamente hanno iniziato a fare storie per l'iscrizione del veicolo al Registro Storico. Cosa che penso di fare, ma non so quanto ci vorrà perché devo restaurare la carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ;-)... Assicurazioni on line Genertel - Preventivo auto, moto e altri veicoli o prova a telefonare, per le moto con più di trent'anni anche se non iscritte fanno polizze agevolate.

Io per la mia P220E dell'82 pago poco più di 108 euro per tutto l'anno con la possibilità di sospenderla quando voglio, compresa pure l'assistenza stradale.

:ciao:

 

Ma perchè superato i 200 cc costa meno l'assicurazione? Poi, considerato la rarità del mezzo..... :Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciapet::ciapet::ciapet::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Io con Fondiaria-SAI per un 125 da loro considerato d'epoca (20 anni o più), non iscritta al registro storico, con la tessera ASI (non hanno convenzione con FMI) spendo 94 euro l'anno con conducente esclusivo esperto (oltre 26 anni).

 

 

 

La Fondiaria Sai ha solo chiesto l'iscrizione mia ad un club federato (VR ;-) ) per la polizza agevolata.

Comunque la mia PX è FMI, per cui......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto chiedono di premio annuale?

Io per la storica con Toro, con presentazione tessere personali VC e FMI ogni anno, pago meno di 80 annuali. Per il 2010/2011 ho pagato 77.

 

Solo che come dicevo sopra, ultimamente hanno iniziato a fare storie per l'iscrizione del veicolo al Registro Storico. Cosa che penso di fare, ma non so quanto ci vorrà perché devo restaurare la carrozzeria.

 

Al preventivo online che ho fatto, chiedono circa 149 €.

Ma io sono di Napoli e qui le assicurazioni sono molto più care. Quindi in Toscana credo sia anche inferiore, prova a fare il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare nomi ed esempi di polizze? Così potresti aiutare qualcuno in difficoltà. Grazie.

 

Ciao, Gino

 

Axa e Fondiaria SAI. Ma le regole interne cambiano di città in città.. non è detto che tutte el sedi ragionino come quelli qui a Rapallo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Axa e Fondiaria SAI. Ma le regole interne cambiano di città in città.. non è detto che tutte el sedi ragionino come quelli qui a Rapallo

Certo che no, comunque grazie per la segnalazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Al preventivo online che ho fatto, chiedono circa 149 €.

Ma io sono di Napoli e qui le assicurazioni sono molto più care. Quindi in Toscana credo sia anche inferiore, prova a fare il preventivo.

 

E tu assicurala in una città dove costa meno, no?

Correggetemi se sbaglio, ma non credo vi siano obblighi o limiti territoriali per la stipula di una polizza.

 

A me la fecero senza problemi a Milano (vero, in un periodo in cui io e la vespa eravamo domiciliati lì), ma poi ho continuato a rinnovarla con loro pur non abitando più a Milano.

Ho anche chiesto a loro, mi hanno detto che non vi è nulla di irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu la polizza la puoi fare dove vuoi il problema e che si attengono sempre alla tariffa dove sei residente in poche parole nn cambia niente alla fine.

 

:azz: non ci avevo pensato ma è semplicemente ovvio!

Grazie aspide

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e cosi si attengono alla residenza anche se la fai dall'altra parte d'italia,grazie e di che siamo qui tutti per confrontarci e aiutarci a vicenda senza nessun interesse solo una passione che ci unisce tutti la vespa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu assicurala in una città dove costa meno, no?

Correggetemi se sbaglio, ma non credo vi siano obblighi o limiti territoriali per la stipula di una polizza.

 

A me la fecero senza problemi a Milano (vero, in un periodo in cui io e la vespa eravamo domiciliati lì), ma poi ho continuato a rinnovarla con loro pur non abitando più a Milano.

Ho anche chiesto a loro, mi hanno detto che non vi è nulla di irregolare.

 

Molti lo fanno. Ma poi se ti beccano, non so quanto convenga :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Scusate mi ha mandato il messaggio due volte O.o

 

Ciao Marechiaro.

Il messaggio che dici non credo tu l'abbia mandato due volte perché ne vedo solo uno.

 

Piuttosto, dove dici "Molti lo fanno. Ma poi se ti beccano, non so quanto convenga" da quello che emerge e che si sa, non credo ci sia niente da "beccare". Uno può scegliere il suo broker dove vuole, tanto viene considerata la sua residenza.

 

Altrimenti dovrebbero "beccare" anche tutti quelli che si assicurano con compagnie online, tipo linear, o directline...

 

Capisco che le normative siano complicate, ma evitiamo gli eccessi di "legalitarismo" :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

niente da fare. ho passato 5 assicurazioni e mi hanno sparato 500euro di assicurazione, e 2 motoclub vespaclub, per loro nessun problema tariffa aggevolata 150euro, ma da tutti i vespaclub venivo contattato, e mi chiedevano il certificato di rischio, io non avendo mai assicurato la vespa non ce l'ho!!!! mi hannno risposto che allora non è possibile assicurare la vespa!... ma miseria ladra è mai possibile?

 

per risolvere il problema mi hanno detto che devo fare un'assicurazione standard pagando tanto, per un paio di mesi, farmi rilasciare il certificato di rischio e poi rivolgermi alle assicurazione agevolate unite ai vari vespaclub!!!!

 

cose da pazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...