Vai al contenuto



motore un po stravagante ehehe!


tia_94
 Share

Recommended Posts

non sono prezzi trovati su ebay (che poi trovare lavorazioni in vendita su ebay mi pare "originale"..) sono i prezzi che applichi tu, perdonami, è diverso..poi ame non fega niente, ti ho solo "ricordato" il regolamento, che non da adito ad interpretazioni, quello è...;-):ciao:

 

bah cosa c'etra che io abbia 16 anni?:roll: la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....anche a me sembrava che

m-b15477 avesse messo prezzi standard trovati in rete

 

ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno

 

C'entra, perchè sei minorenne...a scuola avete già fatto questa lezione in diritto?

 

il fatto che tu abbia 16 anni c entra eccome...di solito i sedicenni in vespa sono dei pazzi :risata:

ovviamente scherzo...

 

appunto...;-)

 

questo raduno ha davvero dei contro zebedi!:orrore:

si ho fatto 2 anni di diritto,io comunque mi riferivo non a livello giuridico ma relativo all'età che certe persone usano per etichettare a priori altre persone,o meglio noi giovani veniamo etichettati come pazzi/inaffidabili solo perchè abbiamo 16 anni e magari invece uno di 30 che in teoria è più maturo non lo è...meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lasciando perdere l'età che dire che è minorenne mi pare assai una cappellata (senza offesa) visto che nemmeno fosse maggiorenne sarebbe legale andarci in strada,quindi anche voi siete nel lato oscuro! :mrgreen:

parlando del cilindro,lessi su altri siti che l'm1x è tutt'altro che il cilindro che vuole il nostro tia_94,io direi la solita classica ricetta con il polini,più economico e testato da generazioni di Vespisti!;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando perdere l'età che dire che è minorenne mi pare assai una cappellata (senza offesa) visto che nemmeno fosse maggiorenne sarebbe legale andarci in strada,quindi anche voi siete nel lato oscuro! :mrgreen:

parlando del cilindro,lessi su altri siti che l'm1x è tutt'altro che il cilindro che vuole il nostro tia_94,io direi la solita classica ricetta con il polini,più economico e testato da generazioni di Vespisti!;-)

:ciao:

adesso è battaglia perta parmakit vs polini che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, il polini costa meno e comunque va secco.

il parma va si di più, ma va sistemato a dovere sennò è granoso come il quattrini (ripeto, parlo per sentito dire, ma se tutti dicono così un motivo ci sarà...)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, il polini costa meno e comunque va secco.

il parma va si di più, ma va sistemato a dovere sennò è granoso come il quattrini (ripeto, parlo per sentito dire, ma se tutti dicono così un motivo ci sarà...)

mhh domani lo sento e decidiamo..ma un polini quanto viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono prezzi trovati su ebay (che poi trovare lavorazioni in vendita su ebay mi pare "originale"..) sono i prezzi che applichi tu, perdonami, è diverso..poi ame non fega niente, ti ho solo "ricordato" il regolamento, che non da adito ad interpretazioni, quello è...;-):ciao:

 

bah cosa c'etra che io abbia 16 anni?:roll: la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....anche a me sembrava che

m-b15477 avesse messo prezzi standard trovati in rete

 

ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno

 

C'entra, perchè sei minorenne...a scuola avete già fatto questa lezione in diritto?

 

 

si ho fatto 2 anni di diritto,io comunque mi riferivo non a livello giuridico ma relativo all'età che certe persone usano per etichettare a priori altre persone,o meglio noi giovani veniamo etichettati come pazzi/inaffidabili solo perchè abbiamo 16 anni e magari invece uno di 30 che in teoria è più maturo non lo è...meditate

 

Io non ti ho etichettato ne giudicato, ne vietato di darti consigli, ne ho detto di essere più maturo di te, ci mancherebbe.. non andiamo a cercare balle dove non ce ne sono...io mi riferivo proprio a livello giuridico, tu, non sei uguale a me.

 

Se io dico ad un mio amico coetaneo che faccio i 300 in impennata, lui mi imita e si disintegra, mi dispiace, ma sono cavoli suoi.

Se la stessa cosa capita con un minorenne, il MIO senso civico MI IMPONE di limitare il discorso,perché LEGALMENTE tu, sei una persona con una capacità di intendere diversa dalla mia. lo dice il codice civile...

Comunque, il mio pensiero è che la strada è pericolosa, e penso che un adulto abbia il dovere, dall'alto della propria esperienza, di limitare la vostra voglia di esagerare, di INDIRIZZARVI per gradi all'uso della macchina e delle moto in genere per gradi,secondo la Vostra inclinazione, nel rispetto di voi e degli altri....meditate giovani...

 

lasciando perdere l'età che dire che è minorenne mi pare assai una cappellata (senza offesa) visto che nemmeno fosse maggiorenne sarebbe legale andarci in strada,quindi anche voi siete nel lato oscuro! :mrgreen:

parlando del cilindro,lessi su altri siti che l'm1x è tutt'altro che il cilindro che vuole il nostro tia_94,io direi la solita classica ricetta con il polini,più economico e testato da generazioni di Vespisti!;-)

:ciao:

 

cappella un par de palle....:Lol_5:

 

se io sono nel lato oscuro è perchè sono fatti miei...se ci sei tu, sono fatti tuoi e dei tuoi genitori... leggermente diverso...

 

adesso è battaglia perta parmakit vs polini che ne dite?

 

 

Comunque, per me, per ora, POLINI tutta la vita, ci fate quello che volete, va sempre e va bene!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, il polini costa meno e comunque va secco.

il parma va si di più, ma va sistemato a dovere sennò è granoso come il quattrini (ripeto, parlo per sentito dire, ma se tutti dicono così un motivo ci sarà...)

 

Non direi proprio.. ...Il Parmakit va bene anche P&P visto che di base non è un cilindro estremo, ma è poco sopra il polini.

Inoltre con tutte le basi sottocilindro e sottotesta che danno di serie puoi proprio farlo in tutte le salse, sia come fasature che come squish.

Dovessi fare il blocco del px, lo prenderei senza dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi vorrei consigliarti di andare per gradi... ...Passare da un 102 Pinasco, a un 177 Quattrini con i contro cazzi (ammesso che tu o chi per te abbia le capacità per farlo andare come deve, che non è cosa facile) è un bel salto.

E te lo dico da quasi coetaneo, non da 40enne :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi proprio.. ...Il Parmakit va bene anche P&P visto che di base non è un cilindro estremo, ma è poco sopra il polini.

Inoltre con tutte le basi sottocilindro e sottotesta che danno di serie puoi proprio farlo in tutte le salse, sia come fasature che come squish.

Dovessi fare il blocco del px, lo prenderei senza dubbio!

 

Sono curioso anche io...anche se..il polini è STRA-collaudato, magari il parma tra qualche tempo...di studio!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi vorrei consigliarti di andare per gradi... ...Passare da un 102 Pinasco, a un 177 Quattrini con i contro cazzi (ammesso che tu o chi per te abbia le capacità per farlo andare come deve, che non è cosa facile) è un bel salto.

E te lo dico da quasi coetaneo, non da 40enne :ok:

:ciao:

 

Bravo Dario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso anche io...anche se..il polini è STRA-collaudato, magari il parma tra qualche tempo...di studio!;-)

 

Bhe teoricamente va meglio per molti motivi, e tantissime voci di gente che lo monta confermano il tutto...

Non l'ho mai visto dal vivo, ma dicono avere travaseria simil polini, abbinata appunto al cilindro in alluminio con canna cromata simil Pinasco, e booster allo scarico simil DR e testa seria simil Malossi e pistone con segmenti (fasce) sottili.

Diciamo che hanno preso i pregi dei cilindri più diffusi per farne uno con i contro cazzi.

Dicono avere la schiena dei Gt stile 200 con i giri di un 177.

 

Questione di tempo è ma deve essere mio.... :Lol_5::Lol_5: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe teoricamente va meglio per molti motivi, e tantissime voci di gente che lo monta confermano il tutto...

Non l'ho mai visto dal vivo, ma dicono avere travaseria simil polini, abbinata appunto al cilindro in alluminio con canna cromata simil Pinasco, e booster allo scarico simil DR e testa seria simil Malossi e pistone con segmenti (fasce) sottili.

Diciamo che hanno preso i pregi dei cilindri più diffusi per farne uno con i contro cazzi.

Dicono avere la schiena dei Gt stile 200 con i giri di un 177.

 

Questione di tempo è ma deve essere mio.... :Lol_5::Lol_5: :mrgreen:

 

poi anche Sergio ne decanta le qualità!!:roll:;-)

 

:oops:

 

Suvvia che tu ancora per poco fai parte di noi "ragazzi"! :Lol_5::mrgreen:

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

ehi Giovane occhio che ti do la paga quando vuoi...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi anche Sergio ne decanta le qualità!!:roll:;-)

 

Appunto, quindi.... :ok:

E la voglia aumenta sempre di più! :mrgreen:

 

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

ehi Giovane occhio che ti do la paga quando vuoi...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Quando vuoi tu giovane, la Vespa è sempre pronta! :rulez:8):Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, quindi.... :ok:

E la voglia aumenta sempre di più! :mrgreen:

 

 

 

Quando vuoi tu giovane, la Vespa è sempre pronta! :rulez:8):Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

non si corre....

 

 

si mangia...la paga te la do a tavola, o se preferisci in piscina..:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

non si corre....

 

 

si mangia...la paga te la do a tavola, o se preferisci in piscina..:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

 

A tavola vinci sicuramente te (sono attorno i 60 kg :oops:)

In piscina.. ...Bhè, ne ho fatti quasi 2 anni... ...4 anni fa però! :Lol_5:

 

 

Andiamocene in pista, dai!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tavola vinci sicuramente te (sono attorno i 60 kg :oops:)

In piscina.. ...Bhè, ne ho fatti quasi 2 anni... ...4 anni fa però! :Lol_5:

 

 

Andiamocene in pista, dai!! :Lol_5:

 

 

Beh io ne sono una quindicina in più e pure arteriosclero...:risata::risata::risata:

 

in pista vinci te...:rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici non sia p&p nel vero senso?il parma come va invece?montato sempre p&p

 

Certo che no, la vespa di Mauro aveva solo il cilindro plug&play, ma quel carter ha un pacco rotax 6 petali in posizione centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

non si corre....

 

 

si mangia...la paga te la do a tavola, o se preferisci in piscina..:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

 

 

se la scianca si fa a tavola mi sento di partecipare perchè sono iper competitivo!:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no, la vespa di Mauro aveva solo il cilindro plug&play, ma quel carter ha un pacco rotax 6 petali in posizione centrale...

 

appunto!!!

quicomunaue si sta divagando troppo.nessuno può dirti cosa comprare.fatti i tuoi conti in tasca. l'alluminio lo paghi, la ghisa invece si paga (tra grippate e manutenzione)

tutto il resto è un discorso che può o non aver senso.

tra l'altro non è che i parmakit siano privi di sorprese, vero 2IS?tra pistoni rotti, cromature millesimali, tolleranze da ghisa e cilindri storti, se neson viste di belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!!!

fatti i tuoi conti in tasca. l'alluminio lo paghi, la ghisa invece si paga (tra grippate e manutenzione)

 

beh l'alluminio se lo grippi (sul serio) lo butti nel cassonetto.. santa caramella! c'è gente che col ghisa ha tatto decine di migliaia di Km senza il minimo problema! basta mettere a punto il motore in maniera corretta e trattarlo con decenza..

 

il fatto che il cilindro sia in ghisa o in alluminio mi spieghi in cosa varia la manutenzione!?!?!?! se hai il cilindro in ghisa devi controllare olio, freni, e gomme con frequenza raddoppiata rispetto al motore con cilindro in allumino!??!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente c'è chi con l'alluminio ci ha viaggiato per decine di km con un paraolio andato, km col miscelatore rotto e miscela allo 0,5% nel serbatoio. ci viaggi magro quanto vuoi e alto d'anticipo.non perchè siano sia corretto, ma se fai una cavolata l'alluminio permette un minimo di margine.il polini questo non te lo permette, magari altri gt in ghisa si..ma hanno prestazioni inferiori.

in generale se uno sa manutenere il suo mezzo questo discorso è marginale, forse i 100 euro tra il polini e il parmakit non li spende, ma prendere un gt in alluminio è sicuramente una scelta che può pagare nel lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono prezzi trovati su ebay (che poi trovare lavorazioni in vendita su ebay mi pare "originale"..) sono i prezzi che applichi tu, perdonami, è diverso..poi ame non fega niente, ti ho solo "ricordato" il regolamento, che non da adito ad interpretazioni, quello è...;-):ciao:

 

 

 

Io non ti ho etichettato ne giudicato, ne vietato di darti consigli, ne ho detto di essere più maturo di te, ci mancherebbe.. non andiamo a cercare balle dove non ce ne sono...io mi riferivo proprio a livello giuridico, tu, non sei uguale a me.

 

Se io dico ad un mio amico coetaneo che faccio i 300 in impennata, lui mi imita e si disintegra, mi dispiace, ma sono cavoli suoi.

Se la stessa cosa capita con un minorenne, il MIO senso civico MI IMPONE di limitare il discorso,perché LEGALMENTE tu, sei una persona con una capacità di intendere diversa dalla mia. lo dice il codice civile...

Comunque, il mio pensiero è che la strada è pericolosa, e penso che un adulto abbia il dovere, dall'alto della propria esperienza, di limitare la vostra voglia di esagerare, di INDIRIZZARVI per gradi all'uso della macchina e delle moto in genere per gradi,secondo la Vostra inclinazione, nel rispetto di voi e degli altri....meditate giovani...

 

 

 

cappella un par de palle....:Lol_5:

 

se io sono nel lato oscuro è perchè sono fatti miei...se ci sei tu, sono fatti tuoi e dei tuoi genitori... leggermente diverso...

 

 

 

 

Comunque, per me, per ora, POLINI tutta la vita, ci fate quello che volete, va sempre e va bene!!:ok:

 

:mah: in effetti al fatto che i genitori ne siano all'oscuro,se lo sono,non ci avevo pensato,in questo caso si effettivamente avresti ragione tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei sanno tutto quello che faccio,inoltre gabriele io non mi riferivo a te ma dicevo che c'è gente così...ho sentito il mio amico e mi fa <<fa quel che te vol basta che la vadi>> percui io punterei a un polini così si riducono anche i costi ehehe!inoltre come dite voi è gia stra collaudato!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei sanno tutto quello che faccio,inoltre gabriele io non mi riferivo a te ma dicevo che c'è gente così...ho sentito il mio amico e mi fa <<fa quel che te vol basta che la vadi>> percui io punterei a un polini così si riducono anche i costi ehehe!inoltre come dite voi è gia stra collaudato!

 

Tieni anche a mente che il polini può andare parecchio, e che con i soldi risparmiati puoi comprare un albero c60 portando la cilindrata a 187cc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...