Vai al contenuto



Colori PX E arcobaleno


Case93
 Share

Recommended Posts

penso proprio tu abbia ragione!

tuttavia proprio ieri ho verniciato la mia PX del 1986 color azzurro fjord

che su vespa tecnica esce fino al 1985.

 

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=75147&stc=1&d=1295619817

 

Effettivamente il tuo colore non è previsto per l'86, ma se la tua vespa è stata immatricolata nel 1986, potrebbe benissimo essere stata prodotta nel 1985, e quindi potresti essere a posto.

Uso il condizionale, perchè per dimostrarlo ci vorrebbe un certificato che forse smentirebbe la "nostra teoria".

Però dovresti trovare proprio un esaminatore bastardo :Lol_5:

 

PS

spero tu ci faccia partecipi del tuo restauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Effettivamente il tuo colore non è previsto per l'86, ma se la tua vespa è stata immatricolata nel 1986, potrebbe benissimo essere stata prodotta nel 1985, e quindi potresti essere a posto.

Uso il condizionale, perchè per dimostrarlo ci vorrebbe un certificato che forse smentirebbe la "nostra teoria".

Però dovresti trovare proprio un esaminatore bastardo :Lol_5:

 

PS

spero tu ci faccia partecipi del tuo restauro...

 

secondo me non gli fa storie nessuno...

e poi di quel colore è uno spettacolo :applauso:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un PX125E arcobaleno del 1986... ho chiesto i colori alla piaggio fornendo il numeo di telaio e mi hanno dato la stessa lista!

 

Quindi confermi quello che io avevo detto e che qualcuno metteva in dubbio.

 

Poso dirti una cosa, fai come ho fatto io per le mie vespe.

(contatta l' esaminatore quello della Puglia è una persona eccellente, educata e sopratutto risponde subito, per il Lazio non lo conosco), e chiedi se puoi fare la vespa del colore che vuoi fare, e che la piaggio ti ha fornito, e senti cosa ti dice.

Io ti assicuro, che se è fattibile la cosa, non ti negherà l' aiuto.

Se ti può servire questo è il suo recapito.

Aldo Borello

Via Fabiola 1 – 00152 ROMA

cell. 349/0524303

e-mail borelloa@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti sfrutto :mrgreen: mi potresti mandare una foto delle leve originali?(quelle della frizione e del freno per capirci)che ne ho due diverse sopra e non sò quale è la originale! anche se il restauro lo farò in estate preferisco non avere dubbi ora,a dirla tutta non vedo l'ora!

:ciao::Ave_2:

 

Ciao, questa la foto, credo pallino grande.

DSCN2766.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi confermi quello che io avevo detto e che qualcuno metteva in dubbio.

 

Poso dirti una cosa, fai come ho fatto io per le mie vespe.

(contatta l' esaminatore quello della Puglia è una persona eccellente, educata e sopratutto risponde subito, per il Lazio non lo conosco), e chiedi se puoi fare la vespa del colore che vuoi fare, e che la piaggio ti ha fornito, e senti cosa ti dice.

Io ti assicuro, che se è fattibile la cosa, non ti negherà l' aiuto.

Se ti può servire questo è il suo recapito.

Aldo Borello

Via Fabiola 1 – 00152 ROMA

cell. 349/0524303

e-mail borelloa@yahoo.it

 

Se ti riferisci a me sei fuori strada. E di brutto.

Io non mettevo in dubbio quello che hai detto, e cioè che la Piaggio ti avesse dato una determinata lista, ho solamente fatto notare e DIMOSTRATO che la Piaggio è stata poco precisa, e se tu fossi stato un pò più attento nel leggere ti saresti accorto che l'esempio che ho fatto sul biancospino, non fà una piega, perchè sennò come ti spieghi che il biancospino nella tua lista non viene citato?

Se vuoi ci sono anche molti altri esempi che dimostrano che quella lista è sbagliata, ad esempio hai mai visto una px del '83 azzurro fjord? Non credo perchè è uscito nel '85, e un px del '83 rosso federale? Non credo perchè è uscito nel '84.

 

Ribadisco che volevo solo aiutare un utente che aveva chiesto aiuto a non fare un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a me sei fuori strada. E di brutto.

Io non mettevo in dubbio quello che hai detto, e cioè che la Piaggio ti avesse dato una determinata lista, ho solamente fatto notare e DIMOSTRATO che la Piaggio è stata poco precisa, e se tu fossi stato un pò più attento nel leggere ti saresti accorto che l'esempio che ho fatto sul biancospino, non fà una piega, perchè sennò come ti spieghi che il biancospino nella tua lista non viene citato?

Se vuoi ci sono anche molti altri esempi che dimostrano che quella lista è sbagliata, ad esempio hai mai visto una px del '83 azzurro fjord? Non credo perchè è uscito nel '85, e un px del '83 rosso federale? Non credo perchè è uscito nel '84.

 

Ribadisco che volevo solo aiutare un utente che aveva chiesto aiuto a non fare un errore.

 

Nessuno ti sta dicendo nulla, ti ribadisco (uso il tuo stesso termine) che io ho avuto il certificatoo dalla piaggio, come l' ha avuto l' altro utente, e sono praticamente identici. Pertanto alla luce di tale situazione, visto che devo restaurare un altra vespa, e non ci si può fidare di piaggio, chiederò a te di che colore potro fare la mia vespa, cosi mi risparmio un pò di soldini.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi confermi quello che io avevo detto e che qualcuno metteva in dubbio.

 

Poso dirti una cosa, fai come ho fatto io per le mie vespe.

(contatta l' esaminatore quello della Puglia è una persona eccellente, educata e sopratutto risponde subito, per il Lazio non lo conosco), e chiedi se puoi fare la vespa del colore che vuoi fare, e che la piaggio ti ha fornito, e senti cosa ti dice.

Io ti assicuro, che se è fattibile la cosa, non ti negherà l' aiuto.

Se ti può servire questo è il suo recapito.

Aldo Borello

Via Fabiola 1 – 00152 ROMA

cell. 349/0524303

e-mail borelloa@yahoo.it

 

effettivante anche io ho avuto la tua stessa risposta! ma devo dire che blu ha piu che ragione! sia nel fatto che la piaggio dà informazioni imprecise! sia nel fatto che l'esaminatore FMI fa rimerimento a vespa tecnica!

P.S. grazie mille per il recapito dell'esaminatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivante anche io ho avuto la tua stessa risposta! ma devo dire che blu ha piu che ragione! sia nel fatto che la piaggio dà informazioni imprecise! sia nel fatto che l'esaminatore FMI fa rimerimento a vespa tecnica!

P.S. grazie mille per il recapito dell'esaminatore!

 

Di niente, spero almeno quello sia giusto.

 

Per il resto non mi interessa, ho altro a cui pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo altre domande attinenti

cerchi e forcelle sono di un qualche colore max mayer o posso farle alluminio come mi pare?

il cavalletto e il comprivolano sono neri?hanno la loro sigla anche questi colori?

:ciao:

edit dscn13802.jpg ho trovato questa immagine nel web,codesto colore qualè di quelli in lista?perchè mi fà morire!:sbav::sbav::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Questo dovrebbe essere rosso federale, ossia il 5000M

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore, verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

Saluti

 

grazie mille colibri! non avevo visto la risposta,non mi segnalava nuovi messaggi sulla discussione :mah:

ora come ora credo di farla così,oppure il colore che ha ora,non mi piace molto ma la Vespa è nata di quel colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, però peccato per quei coprifrecce, e cavaletto supplementare.

ma se piace a te, nulla da dire.

Grazie, la mia personalissima idea di Vespa è renderla Tua con dei particolari non invasivi. Quel senso di "firmare il lavoro" dopo un restauro fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la mia personalissima idea di Vespa è renderla Tua con dei particolari non invasivi. Quel senso di "firmare il lavoro" dopo un restauro fai da te.

 

Perfetto, credo sia il modo migliore di vivere la Ns passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
guarda vai sul link che ho in firma e ci sono le foto del mio PX,è un bel pò messo male ma il parafango è verniciato da un anno quindi il colore è quello,se vuoi altre foto chiedi e le farò volentieri ;-)

:ciao:

 

ciao

riesci a postare qualche foto x veder bene il colore blue spazio please ?

 

 

thk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Alla Piaggio poco importa se l'esaminatore FMI ci boccia la pratica, e dato che è risaputo che gli esaminatori prendono come riferimento Vespa Tecnica neanche fosse la Bibbia, io non starei tanto tranquillo, perchè se guardate sul volume 5 a pagina 41 - 42 troverete la tabella, che specifica i vari anni, e le varie differenze.

Ad esempio nella tabella mandata dalla Piaggio, non viene citato il biancospino, che invece è stato usato fino al '84 compreso, per poi passare al bianco cod.1001M usato solo per l'85, e poi solo nell' '86 arrivò il bianco dolomiti cod. 1002M.

Tutte queste differenze per un colore all'apparenza semplice come il bianco, figuriamoci per gli altri, e se troviamo l'esaminatore con la luna storta sono :testate:

 

PS

Anche su Vespa Tecnica ci sono degli errori, ma loro la considerano Bibbia.

Ciao,sono nuova del forum e davvero trovo molto interessanti i vostri post!!ho una px 150 arcobaleno del 1985,in fase di restauro,credo che quasi sicuramente la faró riverniciare antracite metallizzato,ho avuto i codici proprio dalla Piaggio,ma la mia domanda è questa:hai parlato di "vespa tecnica",cos'è?un libro,un manuale?perdonate l'ignoranza,ma si può acquistare?grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono nuova del forum e davvero trovo molto interessanti i ... la mia domanda è questa:hai parlato di "vespa tecnica",cos'è?un libro,un manuale?perdonate l'ignoranza,ma si può acquistare?grazie a tutti!!!

 

 

Bentrovata su VR,

'Vespa Tecnica' si compone di cinque volumi, autori vari, con argomento ogni modello di 'vespa'. Per tanti rappresenta il 'testo di riferimento', ma contiene tante sviste/errori/leggerezze. Mi pare si trovi anche in rete (non ho un collegamento da girarti), a me ne è stata data copia su cd

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono nuova del forum e davvero trovo molto interessanti i vostri post!!ho una px 150 arcobaleno del 1985,in fase di restauro,credo che quasi sicuramente la faró riverniciare antracite metallizzato,ho avuto i codici proprio dalla Piaggio,ma la mia domanda è questa:hai parlato di "vespa tecnica",cos'è?un libro,un manuale?perdonate l'ignoranza,ma si può acquistare?grazie a tutti!!!

 

Sono dei libri che costano sui 75 euro.

Veronica, se hai un indirizzò email, ti posto i PDF dei primi 4 volumi.

Purtroppo quello dei colori il 5 non l' ho ancora avuto.

Benvenuta sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...