Vai al contenuto


la mia prossima configurazione


Crodino_x
 Share

Recommended Posts

ciao volevo dirvi la mia configurazione che sto per fare.. ditemi se vi piace

la base sono carter v5a2m di una special prima serie

-asportazione valvola, la allargo per bene e metto l' aspirazione lamellare al carter da 24 Collettore Polini lamellare 24 Vespa 50 125 ET3 V0993 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

-carburatore da 24 phbl

-cilindro 130 dr o polini dipende da quanti soldi mi rimangono

-albero a spalle piene mazzuchelli VESPA 125 ALBERO MOTORE SPALLE PIENE MAZZUCCHELLI ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

-volano 50 special da 1,6 kg

-marmitta: polini evolution http://cgi.ebay.it/POLINI-MARMITTA-VESPA-50-SPECIAL-ET3-130-EVOLUTION-/400128856232?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2989d0a8

perche mi piace troppo

-rapporti 24/72

come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, configurazione errata secondo me :

 

se la valvola è buona usala e migliore del lamellare .

 

se fai un lamellare al carter NON puoi usare un albero a spalle piene.

 

se la valvola è rovinata, lamellare asportando la valvola e albero anticipato.

 

24/72 e in po cortina vai di 27/69dd o 24/61de

 

ciao F.sco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io infatti volevo mettere una campana 29/68 dentri dritti la più lunga perchè non mi piacciono i motori che fanno tanti giri.. voglio fare gli 80 all' ora con il motore tranquillo non a 9 mila giri tanto per dire

la valvola è talmente consumata che non c'è neanche lo scalino quindi.. perforza lamellare

io ho letto invece che per gli alberi a spalle piene perforza bisogna avere un aspirazione lamellare.

quindi anche, se voglio mettere una campana molto lunga la marmitta polini evolution è sbagliata.. è che non ho idea di che marmitta sia buona ai bassi regimi ma che non sia la solita siluro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io infatti volevo mettere una campana 29/68 dentri dritti la più lunga perchè non mi piacciono i motori che fanno tanti giri.. voglio fare gli 80 all' ora con il motore tranquillo non a 9 mila giri tanto per dire

la valvola è talmente consumata che non c'è neanche lo scalino quindi.. perforza lamellare

io ho letto invece che per gli alberi a spalle piene perforza bisogna avere un aspirazione lamellare.

quindi anche, se voglio mettere una campana molto lunga la marmitta polini evolution è sbagliata.. è che non ho idea di che marmitta sia buona ai bassi regimi ma che non sia la solita siluro

 

E' vero che per gli alberi a spalle piene ci vuole l'aspirazione lamellare

Non è vero che se hai l'aspirazione lamellare devi montare NECESSARIAMENTE uno spalle piene

 

Devi distinguere poi l'aspirazione lamellare in:

- lamellare al cilindro

- lamellare al carter

 

per il motore che vuoi fare tu ha ragione primavera

sfonda tutto e metti un anticipato

 

Quando si fa un motore poi la prima cosa che si sceglie è la termica, la seconda la marmitta, la terza l'alimentazione e quindi, il resto

 

Mi credi se ti dico che il motore che fai tu con quanto hai detto qui sopra è battibile con un 102 in corsa corta mediamente preparato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio perchè battibile da un 102?

Comunque oggi ho comprato il 130 polini su ebay ho trovato un occasione a 129 euro nuovo mi dovrebbe arrivare la entro settimana prossima o almeno speriamo..

lasciamo perdere allora il lamellare.. sono intenzionato a prendere questo albero VESPA 125 ET3 ALBERO MOTORE SUPER COMPETIZ MAZZUCCHELLI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

non costa molto ed è anticipato cos ane pensi tu? (sempre da abbinare alla polini evolution)..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo dirvi la mia configurazione che sto per fare.. ditemi se vi piace

la base sono carter v5a2m di una special prima serie

-asportazione valvola, la allargo per bene e metto l' aspirazione lamellare al carter da 24 Collettore Polini lamellare 24 Vespa 50 125 ET3 V0993 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

-carburatore da 24 phbl

-cilindro 130 dr o polini dipende da quanti soldi mi rimangono

-albero a spalle piene mazzuchelli VESPA 125 ALBERO MOTORE SPALLE PIENE MAZZUCCHELLI ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

-volano 50 special da 1,6 kg

-marmitta: polini evolution POLINI MARMITTA VESPA 50 SPECIAL ET3 130 EVOLUTION su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

perche mi piace troppo

-rapporti 24/72

come vi sembra?

Scusate se mi intrometto.. Ma con un volano così leggero un 130 non rischia di sbiellare? :mah: Poi io ho un'amico che ha un 130 bello preparato.. Lui però ha messo su lo statore e il volano del pk.. Il volano se non sbaglio l'ha fatto alleggerire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio perchè battibile da un 102?

Comunque oggi ho comprato il 130 polini su ebay ho trovato un occasione a 129 euro nuovo mi dovrebbe arrivare la entro settimana prossima o almeno speriamo..

lasciamo perdere allora il lamellare.. sono intenzionato a prendere questo albero VESPA 125 ET3 ALBERO MOTORE SUPER COMPETIZ MAZZUCCHELLI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

non costa molto ed è anticipato cos ane pensi tu? (sempre da abbinare alla polini evolution)..

 

se il polini che hai preso è un doppia aspirazione va bene la evo

se è il mono a 7 travasi la evo non va bene

 

l'albero AMT182 è un corsa 51, cono 19 - questo è forse il miglior Albero della Mazzucchelli per elaborazioni standard

 

Una domanda: ma se anzichè spendere tutti quei soldi in una marmitta come la evolution......perchè non zirri silent se vuoi giri e coppia un po' su? PM40 se vuoi avere una coppia fantastica sotto e giri in più rispetto a proma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok bene il polini è il mono 7 travasi

albero amt182 mazzucchelli

rapporti 27/69

e per l' alimentazione.. non so la valvola non è assolutamente rigata ma è molto..come dire.. non c'è molto scalino è "sottile"

tu cosa pensi del lamellare?

la marmitta.. tu intendi questa?

17b21a2b-6793-40be-9600-8cb3c417db8f.jpg

perchè in effetti a me la coppia piace in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok bene il polini è il mono 7 travasi

albero amt182 mazzucchelli

rapporti 27/69

e per l' alimentazione.. non so la valvola non è assolutamente rigata ma è molto..come dire.. non c'è molto scalino è "sottile"

tu cosa pensi del lamellare?

la marmitta.. tu intendi questa?

 

perchè in effetti a me la coppia piace in basso

 

la marmitta è lei!!!

per la tua valvola: posta una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che dei carters special prima serie li conserverei...

Comunque, controlla se la valvola fa tenuta mettendo dell'olio e vedendo se trafila quando è chiusa.

Se il risultanto è negativo vai da lamellare.

Io sinceramente sui motori da pochi giri non riesco a vederci le espansioni, quindi ti consiglio Proma o polini a banana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che dei carters special prima serie li conserverei...

Comunque, controlla se la valvola fa tenuta mettendo dell'olio e vedendo se trafila quando è chiusa.

Se il risultanto è negativo vai da lamellare.

Io sinceramente sui motori da pochi giri non riesco a vederci le espansioni, quindi ti consiglio Proma o polini a banana.

non posso fare la prova della tenuta perchè il motore è aperto..

 

per la marmitta.. si ci devo pensare un po' perchè quelle tutte liscie di estetica non mi attirano più di tanto.. mi piacciono di piu' quelle con tutte le saldature

vabbè ci penso

la valvola è questa

2010-10-19 13.29.05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso fare la prova della tenuta perchè il motore è aperto..

 

per la marmitta.. si ci devo pensare un po' perchè quelle tutte liscie di estetica non mi attirano più di tanto.. mi piacciono di piu' quelle con tutte le saldature

vabbè ci penso

la valvola è questa

 

 

una vista frontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia modestissima ed incompetente opinione quella valvola sta benissimo ... poi magari mi sfugge qualcosa ma la valvola del mio 102 è messa molto peggio e tiene botta alla grande ...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola

non è che mi potresti fare anche un disegnino con paint di come verrebbe una valvola lavorata per 24? perchè .. non ho idea di cosa rimarrebbe!

Grazie

 

non vedo quello che voglio

devo vedere la faccia che lavora con la spalla dell'albero

 

P1040056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...