Vai al contenuto


brucio il 200


aborigeno
 Share

Recommended Posts

:cry: :cry: Raga mi serve un aiutino da parte di tutti voi esperti.ho un problema che non riesco a risolvere, ho un p200e con carter raccordati al polini 208, valvola orig, albero ant marzucca,primaria orig 23\65, e carburo 26\26 spaco con filtro t5.La vespa va bene solo ai medi e alti quando devo fare una salita e perde i giri INBRATTA fino anche a spegnersi e ingolfare.E un problema che va avanti tutta l'estate,le ho provate tutte anche sotto consiglio di Moizo che posso fare :testate: la butto o gli do fuoco?
Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: :cry: Raga mi serve un aiutino da parte di tutti voi esperti.ho un problema che non riesco a risolvere, ho un p200e con carter raccordati al polini 208, valvola orig, albero ant marzucca,primaria orig 23\65, e carburo 26\26 spaco con filtro t5.La vespa va bene solo ai medi e alti quando devo fare una salita e perde i giri INBRATTA fino anche a spegnersi e ingolfare.E un problema che va avanti tutta l'estate,le ho provate tutte anche sotto consiglio di Moizo che posso fare :testate: la butto o gli do fuoco?

 

Ho la soluzione: Fammi il passaggio di proprietà e ti liberi di questa Vespaccia! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Scherzi a parte, prova con un'altro carburatore! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la soluzione: Fammi il passaggio di proprietà e ti liberi di questa Vespaccia! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Scherzi a parte, prova con un'altro carburatore! :ok:

no la brucio......o io o nessuno. un'altro carburatore non posso spendere uno stipendio intero a carburatori,ne ho gia provati 3.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno.

L'anticipo e tutto posticipato, ho cambiato la centralina quella che si trova vicino al volano, lo statore non lo provato a cambiare,provero dici sia quello ?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno.

 

Ecco... ...Anche se come è successo a me, non c'è mai nessuno che abbia a disposizione ciò che serve a me! :azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima di tutto ad anticiparlo un pò , magari è troppo posticipato ,secondo me è questo.

Provato e riprovato in tutte le posizioni,non ce niente da fare :nono::nono: domani provo a cambiare statore e vediamo.:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

no la brucio......o io o nessuno. un'altro carburatore non posso spendere uno stipendio intero a carburatori,ne ho gia provati 3.:testate:

 

Saresti stato proprio sfigato a trovarne tre tutti con lo stesso difetto.

Controlla bene i cavetti verde, rosso e bianco che escono dallo statore, a volte capita che la plastica isolante matrcisce o crepa disperdendo tensione

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo.

Non credo centri qualcosa la differenza di 3 mm di corsa anzi di solito maggiore è la cilndrata e maggiore è la tolleranza nella carburazione.

C'è un difetto è chiaro ma visto i tre carburatori provati.....

Escluderei la carburazione

Se cambi anche lo statore è fatta, se il ditetto rimane aìme non ti resta che controlare i paraoli ......

 

Ciao e Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ritorno da provarla su srtada senza filtro, sempra che vada meglio e adesso che comporta fare strada senza filtro? :mah: lo statore non ho provato a cambiarlo causa maltempo. :nono: Avevo il coperchio drt n7 con spillo amortizato andava peggio adesso ho quello normale e :ok:.....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

porca misera, ma li non diluvia? va be allora con il coperchio drt tende ad imbrodarsi sotto, il filtro t5 tende anche lui ad imbrodare troppo sotto a bassi giri ( io avevo fatto un foro anche sul minimo ). L'albero o la valvola possono essere gli altri colpevoli secondo me. Senza filtro devi ingrassare la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ritorno da provarla su srtada senza filtro, sempra che vada meglio e adesso che comporta fare strada senza filtro? :mah: lo statore non ho provato a cambiarlo causa maltempo. :nono: Avevo il coperchio drt n7 con spillo amortizato andava peggio adesso ho quello normale e :ok:.....:ciao::ciao:

 

Controlla quanto olio nel motore hai, se ce n'è poco potresti avere il paraolio danneggiato che lascia trafilare olio, questo fenomeno è maggiore ai bassi regimi mentre invece a gas aperto non ti accorgi nemmeno....

Lascia perdere l'albero ,57 o 60 quel motore non ha quel tipodi problema.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

candela ngk8es , getto max 135 , ho provato a scendere fino al 120 inbratta....

 

Hai provato di tutto....

Eccetto lo statore e le codizioni dei fili che vanno da esso alla Bobina-centralina

La candela se è nuova potrebbe essere di qualsiaso grado termico che a parte la grippata nel caso di grado termico troppo caldo non genera difetti per almeno 1000Km.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato di tutto....

Eccetto lo statore e le codizioni dei fili che vanno da esso alla Bobina-centralina

La candela se è nuova potrebbe essere di qualsiaso grado termico che a parte la grippata nel caso di grado termico troppo caldo non genera difetti per almeno 1000Km.

 

Ciao

 

troppo fredda imbratta.provare per credere.

 

per me rimane problema di carburazione

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo fredda imbratta.provare per credere.

 

per me rimane problema di carburazione

:ok:

 

Non arrabiarti ma la candela nuova anche se monti una surfacegap

(sono quelle candele talmente fredde che non hanno grado termico e nemmeno l'elettrodo di massa)per i primi 1000 km non da nessun fastidio poi si concia da burttare via e perde colpi ma il difetto che lamenta mi fa sospettare su una difettosità del paraolio o una perdita di colpi di accensione.

La ACCENDO.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...