Vai al contenuto


avviamento a pedale


quarry780
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema quando provo ad accendere il motore della mia special avolte mi fa un ciocco e il pedale per un attimo va a vuoto in poche parole sembra come ho capito che qualche ingranaggio subito non prendesse oppure non combaciasse tra' di loro cosa puo' essere?.eppure quando ho chiuso il carter tutti gli ingranaggi erano all' oro posto. i denti degli ingranaggi ci sono tutti e sembrano buoni.grazie per l' aiuto:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2:ciao ragazzi mi sapete dire come risorvere questo problema: quando accendo il motore della mia special 50 a volte mi fa un rumore come se gli ingranaggi non si prendessero tra di loro.e il pedale va quasi in fondo, aprendo il carter gli ingranaggi sono sani ma quando chiudo tutto e vado per accendere mi da' lo stesso problema. cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

COntrolla che il settore di avviamento o il pignoncino siano effettivamente sani, con maggiore attenzione ai dentini del pignone che fanno presa sulla marcia.

:ciao:

 

aggiungo anche lo stato della molla che spinge l'ingranaggio postato....

prova a metterla in moto tenendo inclinata la vespa il più possibile sul suo lato sinistro (quello della leva frizione per intenderci)

se ti diminuisce il difetto o è l'ingranaggio che ti ha postato neropongo o la molla che lo spinge

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema quando provo ad accendere il motore della mia special avolte mi fa un ciocco e il pedale per un attimo va a vuoto in poche parole sembra come ho capito che qualche ingranaggio subito non prendesse oppure non combaciasse tra' di loro cosa puo' essere?.eppure quando ho chiuso il carter tutti gli ingranaggi erano all' oro posto. i denti degli ingranaggi ci sono tutti e sembrano buoni.grazie per l' aiuto:Ave_2:

 

 

LA molla anche è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmeeengjjjj,n'otr tarandin stè.......

 

cmq secondo me c'è qualche dentino dell'ingranaggio piccolino su cui fa presa la pedivella che è leggermente sbeccato. a me faceva lo stesso...credo si debba per forza aprire i carter motore per sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema quando provo ad accendere il motore della mia special avolte mi fa un ciocco e il pedale per un attimo va a vuoto in poche parole sembra come ho capito che qualche ingranaggio subito non prendesse oppure non combaciasse tra' di loro cosa puo' essere?.eppure quando ho chiuso il carter tutti gli ingranaggi erano all' oro posto. i denti degli ingranaggi ci sono tutti e sembrano buoni.grazie per l' aiuto
ciao ragazzi mi sapete dire come risorvere questo problema: quando accendo il motore della mia special 50 a volte mi fa un rumore come se gli ingranaggi non si prendessero tra di loro.e il pedale va quasi in fondo, aprendo il carter gli ingranaggi sono sani ma quando chiudo tutto e vado per accendere mi da' lo stesso problema. cosa devo fare?

Quarry, ho spostato la tua doppia discussione due volte dal forum sbagliato, la sezione piú consona é quella per officina smallframe.

Anche postare la stessa domanda piú volte é considerato non essere buona norma. Infatti ho unito le due discussioni per avere le risposte alla stessa domanda nello stesso posto.

Il cross posting oltre a poter risultare fastidioso compromette anceh la risoluzione dei tuoi problemi perche diluisce le soluzioni in troppe parti del forum.

Adesso é tutto a posto, ho volutamente lasciato la tua doppia domanda per farti vedere cosa intendo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potrebbe essere l' ingranaggio quadruplo. 80.jpg perche' ho la prima coroncina rovinata? la molla mi sembra apposto adesso non ti so' dire la durezza,ma deve essere molto dura?

 

quella è lavorata in quel modo per permettere la presa all'ingranaggio della prima risposta di neropongo

 

lascia stare il quadruplo, non è lui il problema

 

o l'ingranaggio

o la molla

 

vuoi che ti dica i N di carico della molla? ;-)

 

quella è una molla che lavora in compressione.....per ricaricarla basta stirarla senza andare oltre la sua elasticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...