Vai al contenuto


Vespa Faro Basso dimeticata


piero58
 Share

Recommended Posts

Oggi come al solito sono andato al lavoro con la mia vespa e l'ho parcheggiata; un mio amico mi è venuto incontro e ci siamo messi a parlare di vespe. Ad un certo punto mi ha detto che è in possesso di una vespa che probabilmente era appartenuta al suocero, ma che adesso stava abbandonata all'interno del cortile dove abita... gli ho chiesto di che tipo di vespa si tratta, ma lui non lo sa e mi ha detto solo che è molto vecchia. Gli ho domandato se ha il faro sul parafango e la risposta è positiva :orrore::ciapet:.

Mi ha mandato le foto fatte questa sera... visto che anche io non sono esperto in vespe d'epoca ditemi voi; ecco le foto:

 

:ciao: Pierluigi

022.jpg

024.jpg

025.jpg

026.jpg

027.jpg

030.jpg

032.jpg

034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per una VN1 probabilmente 55.

Molto ben tenuta e tutto sommato il minio ha protetto le parti più esposte alla ruggine.....proprio bella......ma il tuo amico che intenzioni ha ?????????????

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se ha il faro sul fanale

E che cavolo di modello è, se ha il faro sul fanaleeeeee??? :mrgreen::Lol_5::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

......ma il tuo amico che intenzioni ha ?????????????

 

:ciao: Riccardo

 

Questo ancora lo devo scoprire :mrgreen:.........Ritornando alla vespa mi sa che è stata ritargata perchè la targa è:TO 24****

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io voto per una VN1 probabilmente 55.

Dici??? :mrgreen::nono::noncisiamo::Lol_5:

Non mi pare proprio che sia del 1955, giudicando dal copriventola e dalla leva della messa in moto. Il serbatoio poi, è del tipo lungo.

Per cui, può essere solo una VN2T ed è del 1956. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici??? :mrgreen::nono::noncisiamo::Lol_5:

Non mi pare proprio che sia del 1955, giudicando dal copriventola e dalla leva della messa in moto. Il serbatoio poi, è del tipo lungo.

Per cui, può essere solo una VN2T ed è del 1956. :mavieni:

 

Be ci sono andato vicino :mrgreen:

Tra l'altro a conferma di quanto dice Ranieri ha la leva dell'aria che sulla VN1 non c'era.....però il devioluci........ :risata:

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Miiiiiiiiiiiiii mi sono confuso :azz: volevo dire sul sedile:risata::risata::risata:

Sul sedileeeeeeeeeeee??? :mah: :mah: :mah:

A Pieroooooooooo, ci seiiii? Sei connessoooo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sedileeeeeeeeeeee??? :mah: :mah: :mah:

A Pieroooooooooo, ci seiiii? Sei connessoooo? :mah:

 

A Senatoreeeeeeee la prima volta ho sbagliato ma questa scherzavo :mrgreen:

 

Ritornando alle cose serie, forse è questa:

vespa-125-vn2t-1956-1957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Togli pure il forse, cerrrrrrrrrrrrrto che è quella!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che possiamo dire ????

Documenti e prezzo ?

Poi se ti piace e il tuo amico la vende un compromesso lo trovate.....

Le farobasso sono splendide da vedere ma guidarle è un'altra storia.....

Facci sapere che dice il tuo amico....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma la vn2t non ha + il comando luci a ventaglio?? Io ne approfitto!!!

Bella vespa non fartela scappare!

 

Corrado

Si certo, ma nessuno ha detto che quel devioluci montato sulla vespa abbandonata nel cortile sia quello giusto.

Tra l'altro, è difficilissimo trovare il devioluci esatto su una vespa così vecchia, perchè veniva sostituito, dalla stragrande maggioranza, con quello appunto che si vede in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Senatore. E' una VN2T senza ombra di dubbio. La pedivella per l'avviamento, infatti, ha una grigliatura antiscivolo, senza gommino, (particolare di quel modello), Altro particolare: la seconda serie (VN2T), rispetto alla prima (VN1T), aveva la sella dotata di maniglia per il passeggero. L' anno potrebbe essere 56 o 57.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiii mi sono confuso :azz: volevo dire sul sedile:risata::risata::risata:

E' dove ti siedi?:mah::mah:

A parte scherzi spero che riesci a prenderla.... Peccato vederla ferma in un angolo ad aspettare che le intemperie la distruggono...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima anche così ridotta....

 

 

Se ha la targa come dici e il tramite è un tuo amico portala a casa che ne vale veramente la pena...

 

 

Una farofanale non si lascia mai :sbonk: :sbonk: :sbonk:

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima anche così ridotta....

 

 

Se ha la targa come dici e il tramite è un tuo amico portala a casa che ne vale veramente la pena...

 

A parte le battute, le cose stanno così: la vespa a quanto ho capito si trova nel cortile dell'abitazione del mio amico, che al 90% crede che sia appartenuta al suocero appassionato di moto ed auto d'epoca, così gli ha detto la moglie. Purtroppo non ha i documenti della vespa, infatti al più presto andrà ha fare una visura e poi si deciderà il da farsi.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la seconda serie (VN2T), rispetto alla prima (VN1T), aveva la sella dotata di maniglia per il passeggero

Non è esatto: anche alcune VN1T avevano la maniglia per il passeggero.

Non tutte le VN1T erano del tipo economico, ce n'erano alcune che avevano la sella più grande, molleggiata e con la maniglia, le molle e la scritta cromata. Non ricordo se sino ad un certo numero di telaio o a partire da un certo numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...