Vai al contenuto


Eccolo...PX150E


paskoth
 Share

Recommended Posts

Finalmente trovo il modo di postare le foto del mio PX...effettuare il restauro è stato un divertimento soprattutto smontaggio e rimontaggio dell'intera vespa...la fase di verniciatura è stata effettuata dal mio carrozziere di fiducia!

vespa1.jpg

vespa5.jpg

vespa6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! Great Job! :applauso:

C'è anche lo zampino di Tommyramone nell'opera??? :mrgreen:

Ciao. Clafo.

 

la vespa l'ho restaurata a Lecce durante la pausa universitaria estiva...

Tommyramone mi ha dato consigli per il montaggio del faro anteriore del nuovo px e per il problema della sede dell'ammortizzatore posteriore che iniziava a cedere e colgo l'occasione per ringraziarlo!

 

sono molto soddisfatto del risultato finale...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella!

 

come era messa prima?

 

la vespa era stata riverniciata senza esser smontata e sulle pedane la vernice iniziava a staccarsi dalla lamiera...per fortuna una volta sabbiata non è uscito alcun difetto...integra al 100% (a parte la sede dell'ammortizzatore posteriore adeguatamente ripristinata dal carrozziere con saldatura e lamierino di rinforzo)

 

il componente che era maggiormente disastrato era l'impianto elettrico, alcuni fili erano diventati rigidi e appena toccati si spaccavano...

allora ho deciso di togliere tutta la guaina dell'impianto originale in modo da poter vedere da dove partiva e dove arrivava ciascun filo e mi son ricostruito l'intero impianto elettrico...la fase più difficile è stato l'infilaggio nelle nuove guaine :testate:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo la presenza di Tommy nel lavoro, più che altro sull' estetica (portapacchi cromato, ammortizzatore grigio, sella px my), ma mi sbagliavo...

Bel restauro! il blu (marine???) è un bel colore penso che per il mio 150, quando lo restaurerò (appena finisco la 200), ci sarà il ballottaggio tra il sabbia (suo originale) e il blumarine...

A presto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo la presenza di Tommy nel lavoro, più che altro sull' estetica (portapacchi cromato, ammortizzatore grigio, sella px my), ma mi sbagliavo...

Bel restauro! il blu (marine???) è un bel colore penso che per il mio 150, quando lo restaurerò (appena finisco la 200), ci sarà il ballottaggio tra il sabbia (suo originale) e il blumarine...

A presto.

Ciao. Clafo.

 

bhe, sicuramente il px di Tommy mi è servito come ispirazione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

 

il mio originariamente era celeste metallizzato ma ho optato per il blu marine e cmq anke il sabbia nn mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Azz,me l'ero perso 'sto post.Bene vedo che finalmente ti sei ''degnato'' di mostrarcela ;-) .....Bè,c'è poco da dire,è venuta una bellezza.Hai avuto problemi col fanale?

 

no, a parte un collegamento che faceva falso contatto e mi ha dato un pò di problemi! la cosa che ho notato è che si scalda parecchio...e non so se è una cosa del tutto normale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Luca..!!

 

Finalmente potrai partire anche tu per mille avventure..!!:mrgreen:

 

Ricorda che i tamponi del portapacchi anteriore, specie se applicati con vernice giovane, producono segni indelebili sulla stessa.....:azz:

 

Se proprio non vuoi sostituirlo col più sicuro portapacchi posteriore, allora almeno mettici delle protezioni adeguate, altrimenti poi bestemmierai in aramaico antico...!!!:rabbia:

 

Enrico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Luca..!!

 

Finalmente potrai partire anche tu per mille avventure..!!:mrgreen:

 

Ricorda che i tamponi del portapacchi anteriore, specie se applicati con vernice giovane, producono segni indelebili sulla stessa.....:azz:

 

Se proprio non vuoi sostituirlo col più sicuro portapacchi posteriore, allora almeno mettici delle protezioni adeguate, altrimenti poi bestemmierai in aramaico antico...!!!:rabbia:

 

Enrico :ciao:

 

grazie per il consiglio Enrico, provvederò al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...