Vai al contenuto



Ponte elevatore per vespa


tommyet3
 Share

Recommended Posts

OK, paki, seguirò il tuo consiglio, era troppo bello per essere vero. Mi sembra allora che quello della Metro sia più vicino al mio scopo, anche se alla fine costa ben 300 euro, che pochini pochini non sono.

MA possibile che non ci sia un carrellino adatto a sollevare dal suolo la vespa appoggiandosi da sotto alle pedane, con quattro rotelle basculanti per muoverla comodamente? Qualcuno ha il mio stesso problemino e ha trovato Il carrello perfetto ( per vespa, of course) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non mi ricordo bene, perchè grazie a dio ho finito con la mia vespa e non l'ho sto usando, però mi pare che solo due ruote sia "rotanti", e tra il peso e la poca stabilità della vespa risulta impensabile fare movimenti! Visto il tuo caso ti consiglio crearti qualcosa tu, anche quello della metro non mi sembra adatto! Se eri più vicino ti facevo fare una prova con il mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la gentile offerta Paki. In effetti dobbiamo pensare che la vespa è unica: tutte le vespe sono uguali fra loro ma diverse da qualsiasi moto. Tutti i carrellini e sollevatori vari che vedo sono studiati più per le moto, la vespa ha le pedane e il peso tutto dietro. Coi milioni di vespe vendute è strano che nessuna aziendina/ aziendona non abbia mai proposto al mercato qualcosa di specifico per le vespe.... magari altrettanto semplice ed economico !

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado a vedere, il Carrer ce l'ho a 5 min, se è vero corrrrrrrrrrrrrrro

 

Come sarebbe a 5 min ????? abiti a casa mia ????? :mrgreen:

 

Comunque ragazzi io vi consiglio di pensarci....il sollevatore di Rossi l'ho pagato 300 € ... vero che non è poco ma è stupendo e pronto all'uso senza ulteriori modifiche....io non ho ne le mani di vespazza ne quelle di Calabrone e quindi ho dovuto fare di necessità virtù....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi io vi consiglio di pensarci....il sollevatore di Rossi l'ho pagato 300 € ... vero che non è poco ma è stupendo e pronto all'uso senza ulteriori modifiche....io non ho ne le mani di vespazza ne quelle di Calabrone e quindi ho dovuto fare di necessità virtù....

:ciao: Riccardo

 

 

potresti gentilmente darmi l'indirizzo di Mr. Rossi?

sai se lo spedisce ??

una fotazza per vedere gli ingombri e dimensioni ???

 

differenze sostanziali tra questo di mr. rossi e quello della metro ?

 

 

 

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a 5 min ????? abiti a casa mia ????? :mrgreen:

:ciao: Riccardo

Ma di Carrefour ce ne sono un pò in giro per la Lombardia, c'è a Magenta, a Carugate a S. Giuliano, e ad Assago, infatti è quello vicino da me, io sto in S.Gottardo a Milano, vado dritto per il Naviglio e son lì, anzi stasera ci vado e vedo un pò com'è :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A Magenta c'è Iper, non Carrefour.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti gentilmente darmi l'indirizzo di Mr. Rossi?

sai se lo spedisce ??

una fotazza per vedere gli ingombri e dimensioni ???

 

differenze sostanziali tra questo di mr. rossi e quello della metro ?

 

 

 

ciao grazie

 

Rossi Mario

Via Cimitero 1

Villa di Serio - Bergamo

339-4931390

 

Eccolo durante il rimontaggio del 200

 

:ciao: Riccardo

Rimontaggio14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta su un sito (tedesco mi sembra ) c'èra lo schema completo di misure su come poterselo realizzare "fai da te" usando un normale carrellino idraulico da pochi euro, però non mi ricordo l'indirizzo web....non e che qualcuno se lo a consultato e se lo ricorda?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se qualuno è interessato al carrellino Carrefour io ne ho uno nuovo, mai usato (siamo passati a quello di Rossi subito dopo averlo comprato).

Sono disponibile a venderlo a 60 euro con ritiro o zona Novara o mercoledì prossimo a Torino (visto che ci devo andare)...scusate se posto qui, ma è pertinente alla discussione....

Ho preso una foto da Ebay per rendere l'idea di cos'è:

!BOV50CgBmk~$(KGrHgoH-DYEjlLl4)iEBJuNmUzyNg~~_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato a vederlo ad Assago (Mi)

COsta 73€ mi sembra, ma con la tessera che è gratuita e te la fanno all'istante viene 52 o 53€

NON l'ho preso, quello in esposizione in molti come al solito lo provano, lo spostano lo alzano ecc, già dove c'è la saldatura di una delle ruote era rotta, e già qua partiamo male, poi pesava un quintale e non riuscivo a portarlo in motirno con la mia signora dietro e la spesa, poi si alzerà di tipo 40cm, io sono passato, vedete voi :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho visto anch' io.... :azz:

 

 

In effetti è un trabiccolino.... neanche mezzo metro da terra :mah:

 

 

Passo anch' io.... credo opterò per il fai da te di uno quanto più simile possibile a quello del signor Mario Rossi (ma cos'è un fac simile o una presa in giro? :mrgreen: )

 

Se viene fuori questo sito tedesco sarei grato...

 

 

Ce ne sono comunque anche molto validi sul sito come progetti dai quali prendere spunto ;-)

 

Come al solito mi sà che chi fà da se....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordiamoci che quello venduto al Carrefour è un cavalletto, un crik.....non è un ponte, o un sollevatore...in teoria serve a "rialzare" la vespa, non a "lavorarci"!

Io cmq quello del Carrefour l'ho preso, e per i lavoretti "artigianali" che dobbiamo fare noi secondo me è un buon compromesso tra utilità e prezzo!

Per un ponte buono, ricordo che occorrono almeno 350/400€ come minimo, e poi cmq lo spazio occupato non è poco, nei nostri piccoli garage che bene o male abbiamo quasi tutti x i nostri lavoretti, il problema è il post-restauro per sistemare questi ponti/sollevatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero paki, è giusto ricordarlo... Un sollevatore da 300€ è tutta un' altra cosa ;-)

 

Comunque il prezzo và di pari passo con la qualità, non mi è sembrato una cosa eccelsa neanche come fattura :mah:

 

 

Tu che ce l' hai sai meglio di me come è fatto e come usarlo, sicuramente.... però alla fine alzare la Vespa 40 cm da terra a che serve? :mah:

 

 

Quello che è vero, è che a meno (già fatto) non si trova probabilmente nulla che possa alzare una Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beninteso che non voglio fare pubblicità a nessuno il sollevatore del Rossi è il miglior sistema che fino ad ora abbia visto in giro (a parte il sistema Vespazza....)

Ha il vantaggio rispetto ad un ponte per moto (perfetto per le moto) di lasciare molto spazio libero sotto....utilissimo per la regolazione di cavi, smontaggio ruote smontaggio/rimontaggio blocco motore.....etc. certo restano comunque i problemi relativi al cavalletto ed alla marmitta ma vi assicuro che è tutta un'altra vita e non occupa lo spazio di un ponte sollevatore. L'altezza poi e fantastica, io (187 cm) posso tranquillamente lavorare in piedi o seduto su una sedia.....è un'altra vita.

Chi ha le mani d'oro come qualcuno qui sul forum (che invidio tantissimo) può permettersi di modificare o autocostruire qualsiasi cosa....per tutti gli altri (me compreso) questa è un'ottima soluzione.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

IIL37.jpg

 

che ve ne pare? è costruito molto bene, nonostante il made in china, ruote per spostare, bello stabile.... unico difetto alza fino a max 43 cm ma si può usare come base di partenza per trasformarlo??

Che ne dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ppraticamente identico a quello del carrefour, che ho preso io....non è malvagio, come gia scritto in questo post, è un crick non un sollevatore.....

E come ha fatto calabrone, è un ottima base di partenza! ciao gianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...