Vai al contenuto


Censimento serio.


Alext5
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, con questo titolo non voglio dire che gli altri aperti dagli altri VRisti compreso me (ad esempio ne avevo aperto uno circa la vespa ETS), non siano stati seri, il problema è che però immancabilmente finiscono nel dimenticatoio o magari sono a doppio o finiscono in chiacchiere etc.

 

In questa discussione oltre a chiedere il parere di voi altri, mi rivolgo particolarmente ai gestori/moderatori di questo forum per proporvi se possibile e fattibile di aprire un vero censimento dei nostri mezzi al fine di redigere un vero e proprio database dei modelli di vespa in nostro possesso, divisi ad esempio per modello e anno di costruzione/immatricolazione.

 

Inoltre potrebbe essere anche anonimo in modo da evitare, per chi non volesse comparire, di pubblicizzare particolari collezioni per motivi di sicurezza o altro.

 

Che ne pensate?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una bella idea ... lasciamo la parola hai gestori moderatori

 

hai gestori??

 

mi sa che ti metteranno un brutto voto in grammatica......

 

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

io comincio lo stesso

 

mah, credo che debba essere creato un form apposito dove inserire i dati.

 

Così forse facciamo un doppio lavoro o anche questo come gli altri si perderà nei meandri del server..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è meglio un vero e proprio sondaggio con tutti o quasi i modelli di vespa prodotti ... ??

 

un sondaggio è una cosa, un censimento è un'altra cosa.

 

Io ovviamente mi riferisco ad un censimento.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia idea ci dovrebbe essere una sezione del sito dove ognuno di noi può accedere ed inserire/variare il numero e tipo di vespe possedute, divise per modello e anno di costruzione/immatricolazione. In più, ci potrebbe essere la possibilità di rendere pubblico/nascosto il proprietario del parco vespe o del singolo mezzo. Ad esempio se io non voglio far sapere che ho 10 vespe (magari) oppure che ho una 98 corsa (magari) le inserisco una per una divise come sopra ma mai nessuno se non i gestori del sito saprà chi la conserva.

 

Potrebbe essere creato una sorta di modulo da compilare per l'inserimento di ogni singolo mezzo che rimane abbinato all'inseritore. Chi vede il risultato del censimento vede solo un totale dei singoli mezzi, divisi per modello e anno, inoltre se vuol sapere chi possiede un particolare mezzo si potrà sapere solo se è stato censito e se il priprietario ha acconsentito alla pubblicazione.

 

Ovviamente ci dovrà essere la possibilità di accedere al database, ognuno solo per i suoi mezzi per effettuare variazioni, per esempio dopo un errore di inserimento o a seguito della vendita o perdita di un mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia idea ci dovrebbe essere una sezione del sito dove ognuno di noi può accedere ed inserire/variare il numero e tipo di vespe possedute, divise per modello e anno di costruzione/immatricolazione. In più, ci potrebbe essere la possibilità di rendere pubblico/nascosto il proprietario del parco vespe o del singolo mezzo. Ad esempio se io non voglio far sapere che ho 10 vespe (magari) oppure che ho una 98 corsa (magari) le inserisco una per una divise come sopra ma mai nessuno se non i gestori del sito saprà chi la conserva.

 

Potrebbe essere creato una sorta di modulo da compilare per l'inserimento di ogni singolo mezzo che rimane abbinato all'inseritore. Chi vede il risultato del censimento vede solo un totale dei singoli mezzi, divisi per modello e anno, inoltre se vuol sapere chi possiede un particolare mezzo si potrà sapere solo se è stato censito e se il priprietario ha acconsentito alla pubblicazione.

 

Ovviamente ci dovrà essere la possibilità di accedere al database, ognuno solo per i suoi mezzi per effettuare variazioni, per esempio dopo un errore di inserimento o a seguito della vendita o perdita di un mezzo.

 

Ottima idea Alext5, magari si potrebbe aggiungere nel profilo pubblico insieme ai dati, il tipo o i tipi di vespa posseduti, e magari da li fare un censimento.

:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di struttura non è rapidamente implementabile in quanto non rientra in un modulo aggiuntivo standard per il forum ma deve essere realizzato ad ok. Io non sono ne un amministratore ne un moderatore VR ma realizzo applicazioni web di questo tipo e una cosa del genere è sicuramente fattibile ma deve essere studiata e realizzata con anche un certo impegno di tempo. Le interazioni sul web non è che si realizzano come si gonfia un palloncino ;-)

 

Se volete una mano io posso abbozzare qualcosa in php con db mysql ma vorrei capire se è condivisa da tutti l'utilità di questo censimento e soprattutto dallo staff.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di struttura non è rapidamente implementabile in quanto non rientra in un modulo aggiuntivo standard per il forum ma deve essere realizzato ad ok. Io non sono ne un amministratore ne un moderatore VR ma realizzo applicazioni web di questo tipo e una cosa del genere è sicuramente fattibile ma deve essere studiata e realizzata con anche un certo impegno di tempo. Le interazioni sul web non è che si realizzano come si gonfia un palloncino ;-)

 

Se volete una mano io posso abbozzare qualcosa in php con db mysql ma vorrei capire se è condivisa da tutti l'utilità di questo censimento e soprattutto dallo staff.

:ciao:

 

Grazie del tuo parere tecnico. Comunque per la fattibilità la prima cosa è la volontà, salvo insormontabili ostacoli tecnici o economici.

 

Per quanto riguarda l'utilità e la condivisione, credo che ci siano.

 

Credo.

 

Diversamente questa discussione finirà nel dimenticatoio come tutti gli altri censimenti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...