Vai al contenuto



Lambretta


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a quanto viene venduta oggi una vespa faro basso del '53-'54 senza documenti?

la sprint veloce è tutta un'altra epoca rispetto alla LD, in ogni caso, se ne hai delle altre a 100€ una la prendo volentieri :-):ciao:

se ne trovo altre a così poco ve le vendo a peso d'oro! tanto è normale oggi come oggi pagare un botto le vespe!

quindi perchè non dovrei arrichirmi anch'io, mica voglio passare per matto eh...:crazy:?!

con questo non voglio dire dare tanti soldi sia da polli...

io ho pagato una et3 da restaurare carrozzeria sanissima ma di colore non originale, 1200€ e mi davo di pazzo, (me lo dò ancora) ma mi sento sanissimo leggendo questi prezzi "normali":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E già..pensa, primo scooter al mondo ad avere il freno a disco e primo scooter Italiano ad avere l'avviamento elettrico.....troppo avanti L'Innocenti!:applauso:

Beh, non esageriamo adesso, eh?!!! :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche io per un DL 200 darei via la mia rally della stessa cilindrata...pazienza....

mi accontento del mio 125 turchese!:testate:

:quote::sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno all'attacco, che differenza c'è da questo modello a quello che ho postato nel mio primo post?

Ho notato che (a parte il colore) dietro la sella ci sono 3 feritoie, il manubrio è differente e sullo scudo c'è lo stemmino con scritto ld.

E' posizionato in posto diverso il bocchettone benzina e quella bianca-azzurra ha lo sportellino sul cofano destro. Altre cose non le ho notate...

 

sul sito lambretta.it non sono riuscito a vederci chiaro... Ad esempio il numero di telaio sulla lambra dove devo andare a cercarlo?

DSCF1570 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

di LD ce ne sono due serie, la differenza maggiore ( e immediata ) la noti sul manubrio, la prima serie aveva il manubrio in tubo cromato (stile vespa '53 per intenderci), la seconda serie aveva clacson montato in un "carter" che avvolgeva la parte centrale del manubrio. dopo di che è uscita la Li I serie, che conservava il faro al centro dello scudo, ma la riconosci per il parafangone non più avvolgente ma a becco d'anatra.

la LD prima serie è più valutata, è una tra le lambrette più cercate (A e B a parte ovviamente). la facevano anche in cilindrata 150.

le differenza tra un'LD I e II serie, sono indicabili a spanne nelle differenze che ci sono tra una vespa del '53 ed una del '56, sono sempre faro basso, ma la quotazione un po varia :ciao:

 

ps. paragonare un'LD dei primi anni '50 con un'ET3 è una cosa impensabile, non possono essere messe vicine, è come paragonare un faro basso con una primavera... non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma questa che ha i due fori tondi sulle chiappe, non è la LC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...