Vai al contenuto


PX 125 senza frecce


Maverick
 Share

Recommended Posts

Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.

Forse dopo tanta attesa inizia a muoversi un pò la fortuna e si potrebbe iniziare a far crescere il mio parco vespe.

Ho trovato una px125 senza frecce del 78 conservata o forse restaurata diversi anni fa (non ho ben capito), mai incidentata con tutti i documenti, credo ad un buon prezzo (abbastanza sotto i 1000), andrò a vederla tra 1 settimana e vi terrò aggiornati.

Proprio per questo sono qui a chiedere il vs. aiuto su cosa controllare oltre alla solita corrispondenza tra documenti e telaio/motore e prova calamita che ho imparato su un altro topic?

Inoltre il proprietario mi dice che non risulta radiata, ho già provveduto ad effettuare una visura che vi allego qui sotto.. .ma visto che non ci capisco molto, mi potreste confermare che è da passaggio immediato?

[ATTACH=CONFIG]156555[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]156557[/ATTACH]

Se confermato che non è radiata, come dovrei agire per fare il passaggio nel più breve tempo possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai illustrato abbastanza bene la situazione,ma non ci hai detto se il venditore è anche la persona a cui sono intestati i documenti.

Per fare il passaggio senza problemi ci sono 2 strade: o il venditore è l' intestatario riportato sui documenti/visura, oppure devi fare il passaggio tramite Art. 2688 (passaggio da proprietario non intestatario).

ATTENZIONE nel secondo caso (art.2688) devono esserci Cdp/foglio complementare e libretto di circolazione,altrimenti non puoi fare nulla.

 

Se tutto ok,il passaggio puoi farlo in un' agenzia di pratiche auto oppure puoi fare l' atto di vendita in comune e poi perfezionare il passaggio presso Pra e motorizzazione. Cercando su google o qui sul forum troverai la procedura dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta duca.

Il proprietario è anche intestatario dei documenti.

Ho chiesto per il passaggio perché non lavora nella città dove si trova la vespa, scende per degli impegni e riesco a visionare il mezzo. quindi mi chiedevo se fosse possibile gestire la cosa a distanza... Grazie

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto saltato... il venditore aveva fretta di chiudere entro poche ore ma io ero impossibilitato causa matrimonio e non presenza in città... peccato!

Ho passato l'affare al presidente del mio VC :testate: ... 500€ direi ottimo prezzo.... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto saltato... il venditore aveva fretta di chiudere entro poche ore ma io ero impossibilitato causa matrimonio e non presenza in città... peccato!

Ho passato l'affare al presidente del mio VC :testate: ... 500€ direi ottimo prezzo.... :doh:

 

Se in buon stato più che ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...