Vai al contenuto


idea bordoscudo


elbrinero
 Share

Recommended Posts

buona sera a tutti vi presento la mia idea al vaglio dei piu' esperti che possano dirmi se puo' funzionare oppure no.

Scusate il disegno ma fa capire quello che voglio provare a fare

scansione0001rv.jpg

Questa è una piegatubo da idraulici, si usa con una sola mano, azionando una leva la parte a mezzaluna si sposta in avanti e si esegue la piega, la mia idea era sostituire le parti con le frecce con delle ruote in nylon sagomate interne ed esterne dello stesso raggio del bordo scudo e dando la giusta pressione al cricco passare il bordo , secondo i piu' esperti e sapendo come funziona la pinza apposita, la cosa puo' funzionare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La pinza apposita però devi tirarla lungo il bordo, una piegatubi tipo quella lo schiaccerebbe e sulla parte curva, che a parte la forma dell'incavo, non scorrerebbe.

Questo secondo me, poi bisognerebbe provare, magari funziona bene lo stesso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo avrei problemi a costruirla come l'originale, ci vorrebbe una bella foto dettagliata o qualche disegno.............. l'idea della piegatubo era perchè già la ho e le tre ruote le farei al tornio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...