Vai al contenuto


Vespa gl diventata catalitica


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

Non so se potresti avere problemi ai centri di revisione per il tagliando biennale perchè quando fanno il controllo dei gas di scarico settano la macchina con o senza marmitta catalitica in quel caso dovresti farglielo presente altrimenti se fanno quello che c'è scritto sul libretto non lo passi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oggi ho finito le pratiche al pra x reiscrivere la mia Gl del 1964.....magicamente monta dispositivo antinquinamento

Seeeeeeee . . . tanto, possono scrivere quel che gli pare ma, se non è riportato il dispositivo anti inquinamento sulla carta di circolazione, quanto scritto non serve a nulla. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeeeeee . . . tanto, possono scrivere quel che gli pare ma, se non è riportato il dispositivo anti inquinamento sulla carta di circolazione, quanto scritto non serve a nulla. :roll:

 

Ciao, Gino

 

Per fortuna aggiungo!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la revisione non mi preoccupa, ho un amico con il centro di revisioni.

la cosa che mi faceva ridere era la dicitura..

 

piuttosto, ora che è reiscritta, quando devo fare la revisione?

Se non hai fatto il collaudo in motorizzazione, devi comunque fare la revisione prima di cominciare a circolare, altrimenti, a due anni dalla data del collaudo.

 

La prima revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione, anche se alcune sedi chiudono un occhio su questo.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fatto il collaudo in motorizzazione, devi comunque fare la revisione prima di cominciare a circolare, altrimenti, a due anni dalla data del collaudo.

 

La prima revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione, anche se alcune sedi chiudono un occhio su questo.

 

Ciao, Gino

 

questa mattina mi hanno rilasciato al PRA il foglio di proprietà, il libretto mi han detto che sarebbe il caso di rifarlo visto che è ridotto ad un "sindone".

a quel punto, se riesco, faccio entrambe le cose, duplicato del libretto e revisione.

piuttosto, c'è una dichiarazione prestampata per trattenere il libretto vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questa mattina mi hanno rilasciato al PRA il foglio di proprietà, il libretto mi han detto che sarebbe il caso di rifarlo visto che è ridotto ad un "sindone".

a quel punto, se riesco, faccio entrambe le cose, duplicato del libretto e revisione.

piuttosto, c'è una dichiarazione prestampata per trattenere il libretto vecchio?

Se non te lo impongono in motorizzazione, io continuerei ad usare il vecchio libretto. Comunque, no, non c'è alcuno stampato, che io sappia, per la richiesta di trattenere il libretto annullato, ma basta che fai una domanda in carta semplice anche davanti all'impiegato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La mia Cosa dell' 88, rispetta un direttiva che adesso non ricordo, che corrisponde alla €3...delle auto. Il tutto stampato sul libretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia Cosa dell' 88, rispetta un direttiva che adesso non ricordo, che corrisponde alla €3...delle auto. Il tutto stampato sul libretto!

. . . ma, naturalmente, quanto scritto sul libretto dev'essere in accordo col CdS e con le normative vigenti. Non hai idea delle corbellerie ed omissioni che si trovano sui vecchi libretti o sulle moderne carte di circolazione! :roll:

Ma, in teoria, dovremmo essere noi a controllare quanto vi è scritto sopra, nel momento in cui ce le consegnano!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vero Gino, ma io ho la terza media, chi stampa il libretto, minimo avrà un diploma, oltre ad essere responsabile di quello che digita al terminale. Credo che siano loro che devono controllare, non noi. Io mi posso accorgere dei miei dati sbagliati e posso farlo presente, ma permetti che io non essendo addetto ai lavori (in teoria) possa non avere sospetti per quanto riportato sulla carta di circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fatto il collaudo in motorizzazione' date=' devi comunque fare la revisione prima di cominciare a circolare, altrimenti, a due anni dalla data del collaudo. La prima revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione, anche se alcune sedi chiudono un occhio su questo. Ciao, Gino[/quote']

 

Scusa Gino, ma chi chiude un occhio? I riparatori autorizzati x le revisioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vero Gino, ma io ho la terza media, chi stampa il libretto, minimo avrà un diploma, oltre ad essere responsabile di quello che digita al terminale. Credo che siano loro che devono controllare, non noi. Io mi posso accorgere dei miei dati sbagliati e posso farlo presente, ma permetti che io non essendo addetto ai lavori (in teoria) possa non avere sospetti per quanto riportato sulla carta di circolazione?

Purtroppo non è un'opzione, è quanto sta scritto davanti a tutti gli sportelli di motorizzazione e PRA. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa Gino, ma chi chiude un occhio? I riparatori autorizzati x le revisioni?

No, sono alcune sedi di motorizzazione non non impongono la prima revisione presso la sede, andando contro le disposizioni del decreto ministeriale e relativa circolare esplicativa. Quindi la si può fare presso qualunque officina autorizzata (loro non prendono nessuna decisione in materia, se si presenta uno che vuol fare la revisione al proprio mezzo e questo compare al terminale, non devono interessarsi di altro).

 

Ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok, allora tento prima dal mio amico.

Vedi tu.

Io chiederei prima in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
comunque una considazione......

a che diamine gli serve all'FMI sapere chi ha ripristinato il mezzo, se poi comunque deve passare la revisione?????

altra boiata all'italiana

Non serve all'FMI, ma alla motorizzazione, ed infatti il meccanico dev'essere autorizzato nella provincia di competenza della sede in cui si chiede la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA. Ed è una cosa che si è SEMPRE dovuta esibire, solo che ora la si consegna all'FMI (ente accertatore demandato) invece che alla motorizzazione (anche se alcune sedi ne vogliono un originale, nonostante ciò non gli compete!).

 

La revisione, come il collaudo, è tutt'altra cosa rispetto alla certificazione dei lavori fatti a regola d'arte (qualcuno deve pur controllare che le luci si accendano, che i freni funzionino, ecc., e non lo può fare il certificatore, per conflitto d'interessi!).

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve all'FMI' date=' ma alla motorizzazione, ed infatti il meccanico dev'essere autorizzato nella provincia di competenza della sede in cui si chiede la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA. Ed è una cosa che si è SEMPRE dovuta esibire, solo che ora la si consegna all'FMI (ente accertatore demandato) invece che alla motorizzazione (anche se alcune sedi ne vogliono un originale, nonostante ciò non gli compete!). La revisione, come il collaudo, è tutt'altra cosa rispetto alla certificazione dei lavori fatti a regola d'arte (qualcuno deve pur controllare che le luci si accendano, che i freni funzionino, ecc., e non lo può fare il certificatore, per conflitto d'interessi!). Ciao, Gino[/quote']

 

Intendevo, che è più logico che lo chiede motorizzazione piuttosto che i passacarte dell'fmi.

Prox anno, torno all'asi, molto più seri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Intendevo, che è più logico che lo chiede motorizzazione piuttosto che i passacarte dell'fmi.

Prox anno, torno all'asi, molto più seri

Ma è il ministero che ha stabilito la procedura, non certo l'FMI o l'ASI (anche se quest'ultima, avrebbe tanto voluto farlo!). ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto, mi hanno dato un nuovo libretto e riconsegnato quello vecchio.

X la revisione mi han detto di aspettare 24h che si aggiornano i sistemi, poi la revisione la posso fare dove voglio, non necessariamente in motorizzazione.

Questo all'ufficio di laurentina

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . ma, naturalmente, quanto scritto sul libretto dev'essere in accordo col CdS e con le normative vigenti. Non hai idea delle corbellerie ed omissioni che si trovano sui vecchi libretti o sulle moderne carte di circolazione! :roll:

Ma, in teoria, dovremmo essere noi a controllare quanto vi è scritto sopra, nel momento in cui ce le consegnano!

 

Ciao, Gino

heheheh

considerate che per la mia primavera la V di VMA é diventata una U di UMA :azz:

un giorno (forse) quando avro il tempo e la voglia faro un salto in motorizzazione con 2 ore di coda e rompimenti vari :testate:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fatto tutto, mi hanno dato un nuovo libretto e riconsegnato quello vecchio.

X la revisione mi han detto di aspettare 24h che si aggiornano i sistemi, poi la revisione la posso fare dove voglio, non necessariamente in motorizzazione.

Questo all'ufficio di laurentina

Che ti avevo detto? Eppure il decreto ministeriale e la relativa circolare esplicativa parlano chiaro: la prima revisione va fatta in motorizzazione! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...