Vai al contenuto


Per gli amanti degli scacchi e dell'officina


chicaro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

carinissima.....

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe filettare la scacchiera così da poter interrompere la partita in corso trasportando senza patemi la scacchiera :mrgreen:

 

E' un'idea ottima e neanche difficile da realizzare :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo vista qualche giorno fa sul newsgroup it.hobby.scacchi , a me non fa impazzire, preferisco il classico e sempreverde stauton, inoltre secondo me hanno la base troppo piccola in proporzione all'altezza, solo i pedoni sono proporzionati.

Ora la domanda: c'è qualche altro vespista-scacchista?

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro l'idea non e' la mia l'ho riportata per qualche appassionato di scacchi per prendere spunto con pochi soldi,Dexolo il problema si potrebbe risolvere incollando sotto ogni pezzo una rondella grembialina larga,se guardate anche la base e' realizzata con pezzi di recupero(piastrelline di rivestimento su base di compensato)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo vista qualche giorno fa sul newsgroup it.hobby.scacchi , a me non fa impazzire, preferisco il classico e sempreverde stauton, inoltre secondo me hanno la base troppo piccola in proporzione all'altezza, solo i pedoni sono proporzionati.

Ora la domanda: c'è qualche altro vespista-scacchista?

 

Causa università ho smesso un po', ma conto di tornare a praticare :lol: Ai tempi del liceo ero anche bravino...agli studenteschi mi sono sempre difeso bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo vista qualche giorno fa sul newsgroup it.hobby.scacchi , a me non fa impazzire, preferisco il classico e sempreverde stauton, inoltre secondo me hanno la base troppo piccola in proporzione all'altezza, solo i pedoni sono proporzionati.

Ora la domanda: c'è qualche altro vespista-scacchista?

 

Io più giocare diciamo che conosco le regole :mrgreen:

 

Ho fatto un torneo alle superiori ed un evento al Ruffini anni fa ma oltre al livello facile degli scacchi di windows non vado :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più giocare diciamo che conosco le regole :mrgreen:

 

Ho fatto un torneo alle superiori ed un evento al Ruffini anni fa ma oltre al livello facile degli scacchi di windows non vado :mrgreen:

io Ale sto' messo come te,invece a dama sono un drago.........mi ha insegnato un ex detenuto che non faceva altro che giocare tutto il giorno(poverino che voleva fare:mrgreen:)in tanti anni pero' contro di lui sono riuscito solo una volta a pareggiare e si e' incazz.....o di brutto.certo dama e' molto piu semplice

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro l'idea non e' la mia l'ho riportata per qualche appassionato di scacchi per prendere spunto con pochi soldi,Dexolo il problema si potrebbe risolvere incollando sotto ogni pezzo una rondella grembialina larga,se guardate anche la base e' realizzata con pezzi di recupero(piastrelline di rivestimento su base di compensato)

 

Tutto si può fare, basta volerlo :mrgreen:

Sullo stesso NG c'era anche questo suggerimento per costruire in economia, Scacchiera e I pezzi degli scacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...