Vai al contenuto


aiuto dagli esperti


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..ragazzi mi dite per favore se nella mia vespa 50 v, posso sostituire il cambio con qualsiasi altro cambio di vespa non per forza hp o v??cioè mi spiego meglio...devo passare dal cambio 3 marce (orrendo) a 4 marce..solo posso acquistare qualsiasi cambio??:oops: ringrazio anticipatamente.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ragazzi mi dite per favore se nella mia vespa 50 v, posso sostituire il cambio con qualsiasi altro cambio di vespa non per forza hp o v??cioè mi spiego meglio...devo passare dal cambio 3 marce (orrendo) a 4 marce..solo posso acquistare qualsiasi cambio??:oops: ringrazio anticipatamente.....:ciao:

tutti i tipi di cambi sono compatibili.

Personalmente ti consiglio di montare un 4marce e cambiare rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i tipi di cambi sono compatibili.

Personalmente ti consiglio di montare un 4marce e cambiare rapporti

 

Ma si sicuramente devo cambiare anche rapporti...quindi mi confermi che qualsiasi cambio vada bene???perché dovrei acquistarlo...usato credo..peró la crociera la compro nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio: ti serve la crociera giusta! non basta che compri gli ingranaggi. Comunque se lo cambi per un discorso di preferenza sul numero di marce è un conto, se lo cambi solo perché "va male" butti via soldi: ti basta cambiare crociera e registrare bene i cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio: ti serve la crociera giusta! non basta che compri gli ingranaggi. Comunque se lo cambi per un discorso di preferenza sul numero di marce è un conto, se lo cambi solo perché "va male" butti via soldi: ti basta cambiare crociera e registrare bene i cavi

 

No lo devo cambiare totalmente perché vorrei 4 marce..quindi mi dite quali sono i pezzi e di quale modello di vespa acquistare x favore?!altrimenti faró una spesa inutile...grazie a tutti ragazzi per i consigli!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, al di là del modello preciso ... devi prendere i 4 ingranaggi (considera un 10€ l'uno a trovarli usati), l'albero di natale (mi sa non meno di 30/40€ sempre usato) crociera (almeno altri 70€, nuova) ... sicuro ne valga la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, al di là del modello preciso ... devi prendere i 4 ingranaggi (considera un 10€ l'uno a trovarli usati), l'albero di natale (mi sa non meno di 30/40€ sempre usato) crociera (almeno altri 70€, nuova) ... sicuro ne valga la pena?

 

ne vale la pena perchè... vi spiego.. ho una coppia carter hp che sto pulendo....poi sono indeciso che configurazione sotto questo blocco...o 130 o 102 polini..poi albero anticipato mazzucc oppure hp originale, primaria non sò, frizione non sò...cambio 4 marce, marmitta simonini...carbur o 24 o 19..travasi raccordati al cilindro, testa e pistone lucidati,volano e accensione vespa 50 v....non sò ripeto il gt.....sono indeciso...non credo che sotto questa configurazione, il cambio originale 3 marce della 50 v sia l'ideale....voi che nè pensate????:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspetta ... hai un paio di carter HP oltre a quelli che hai sotto adesso? E questi carter sono completamente vuoti?

 

io ho una vespa 50 v ma il blocco motore lo sceso giu..nel frattempo ho acquistato una coppia carter hp...che per ora sono nudi, non hanno neanche paraoli...hanno solo la pedivella....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il discorso cambia... e anche la spesa.

 

Parti col decidere che cilindro montare e da lì scegli albero e primaria. Il cambio va "sempre" bene, ora però non so se la HP abbia un albero cambio diverso da quello delle altre small

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il discorso cambia... e anche la spesa.

 

Parti col decidere che cilindro montare e da lì scegli albero e primaria. Il cambio va "sempre" bene, ora però non so se la HP abbia un albero cambio diverso da quello delle altre small

 

non so neanche io..comunque aspetterò la risposta di qualche esperto..speriamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...