Vai al contenuto


cilindretto sella vespa px prima serie


chicaro
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,sabato scorso ho comperato alla mostra scambio di imola una sella usata ma in condizioni eccellenti per il mio px ad un prezzo viste le condizioni che io ho ritenuto onesto(25 euris)come sempre comperando selle usate mancava la chiave,volevo chiedervi si trova anche solo il cilindretto e se si sapete dove? o si puo' portare smontandolo lo stesso cilindretto dove fanno chiavi nuove..........ripeto solo il cilindro non tutto il meccanismo che gia so' che lo vendono

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il cilindretto e compra una chiave vergine... sono 5 scanalature e sono riproducibili in maniera molto semplice, ci vogliono davvero pochi minuti...

la chiave vergine la prendo a chi le riproduce?c'e qualche link dove si vede cosa fare o mano mano me lo spieghi?.........per il momento molte grazie wyatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in un'officina di riproduzione chiavi col cilindretto e la chiave del bloccasterzo, loro possono fare in modo da modificare la serratura in maniera tale da far funzionare quella chiave. Così avrai solo due chiavi. Io ho fatto così. Spesa: 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in un'officina di riproduzione chiavi col cilindretto e la chiave del bloccasterzo, loro possono fare in modo da modificare la serratura in maniera tale da far funzionare quella chiave. Così avrai solo due chiavi. Io ho fatto così. Spesa: 5€

cioe' aspetta Dano forse non ho capito bene..............devo smontare il cilindretto del bloccasterzo??..........a me serve la chiave della sella,quella del bloccasterzo gia' la posseggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

smonti il blocchetto della sella e ti porti dietro la chiave del bloccasterzo, e dovrebbero riuscire a far coincidere il cilindretto con la chiave in tuo possesso, oppure compri un cilindretto nuovo per la sella e avrai una chiave in più, io ho una chiave diversa per ogni serratura del px, indi 4 chiavi :-X

Link al commento
Condividi su altri siti

bauletto!

 

opss.......vero.........allora sono andato in tre ferramenta con servizio chiavi..........una mi ha sbolognato subito dicendomi che non lo sapeva fare,un altra non c'era il titolare e quindi mi ha fatto lasciare il numero per poi richiamarmi,un altra mi ha sparato 15 euro,a quel prezzo compero tutto il blocchetto nuovo,anche se non originale e sicuramente di materiali molto scadenti come succede spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai, fatti dare la chiave vergine... ti assicuro che è una cretinata che saprebbe fare anche un bambino con gli occhi bendati... la spesa è al massimo di due euro...

 

si va' be' Wyatt..........a questo punto mi dovresti spiegare pero' come si fa,sinceramente non ho mai fatto una chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta sfilato il nottolino noterai che ci sono 5 diversi pistoncini posizionati a 5 diverse altezze... il nottolino funziona quando tutti i pistoncini sono a livello con il nottolino stesso quindi tu dovrai fare degli incavi sulla chiave con una limetta in modo che tutti i pistoncini siano allineati... detta così sembra un'impresa assurda ma, essendo il nottolino molto semplice, ti assicuro che è una vera sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...