Vai al contenuto


vespa pk50s


Mitico77
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una cosa.

Sono in trattativa per comprare la mia prima vespa, una pk50s

ho cercato su un sito inglese (o americano) il numero di telaio (perchè nel database qui non c'è la sigla di quel telaio) e mi dice che è del 1983, cosa che mi hanno scritto dalla Piaggio.

però chi me la sta vendendo dice che è immatricolata nel 1982.

è possibile?

se fosse al contrario so che è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La PK è stata introdotta nel 1983. Forse i primi esemplari potrebbero anche essere stati fabbricati alla fine del 1982, non è da escludere. Se hai cercato su scooterhelp di solito è preciso.

Ad ogni modo c'è l'ha il libretto? Perchè se non può dimostrarlo le parole contano poco.

Anche se penso si tratti di una questione di lana caprina, nel senso che non vedo comunque dove sta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato proprio su quello e anche la Piaggio mi ha risposto che è dell'83.

Lui dice che ha il libretto, ma alla richiesta di una scannerizzazione o di una foto, mi ha detto che non ha tempo, se voglio di andare a vederla (9 foto me le ha mandate, e mi sembra abbastanza in buono stato).

Girare, mi ha detto che gira, anche perchè aveva la targa a 5 cifre, quindi usata fino a poco tempo fa.

Il mio problema è che se non ha il libretto (o è falso e non saprei riconoscerlo, anche se la cosa non ha veramente senso....) dovrei fare il collaudo per targarla, mentre se c'è il libretto, non lo devo fare, o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La PK è stata introdotta nel 1983. Forse i primi esemplari potrebbero anche essere stati fabbricati alla fine del 1982, non è da escludere. Se hai cercato su scooterhelp di solito è preciso.

Ad ogni modo c'è l'ha il libretto? Perchè se non può dimostrarlo le parole contano poco.

Anche se penso si tratti di una questione di lana caprina, nel senso che non vedo comunque dove sta il problema.

 

la mia pk non "s" è stata acquistata ed immatricolata nell'82 quindi era già disponibile in quell'anno non sò se per la versione pks sia passato un anno per metterla in commercio visto che sono identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

devi controllare i numeri di telaio, che corrispondano dal libretto al telaio della vespa, se i documenti non ci sono, che il venditore faccia denuncia di smarrimento, se non fa nemmeno questo, lasciala lì, io non mi sbatterei troppo per una pk

Link al commento
Condividi su altri siti

i documenti ha detto che ce li ha.

comunque alla mia richiesta del numero di motore, dopo che nell'email precedente gli ho chiesto il numero di telaio, mia risposto scocciato di lasciar perdere e mi ringrazia per l'interessamento....

boh....

adesso gli ho risposto e poi vediamo.....

Comunque rispondendo a FedericoZ, non è che mi sto sbattendo più di tanto, e prenderei questa perchè dalle foto è messa bene e come prezzo, magari con uno sconto che proverò a chiedere, visto che comunque ha dei lavori da fare, è anche abbastanza buono.

 

Comunque dalla sua risposta non credo che sia una truffa, anche perchè se uno vuole truffare deve fare di tutto per vendere

Modificato da Mitico77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la pk 50 s viene prodotta a partire dal 1982,infatti il certificato di omologazione e il dgm corrispondono al 1982.

In ogni caso potrebbe essere che il venditore abbia letto 1982 sul libretto, ma che non sia la data di immatricolazione ma quella del dgm

Link al commento
Condividi su altri siti

i documenti ha detto che ce li ha.

comunque alla mia richiesta del numero di motore, dopo che nell'email precedente gli ho chiesto il numero di telaio, mia risposto scocciato di lasciar perdere e mi ringrazia per l'interessamento....

boh....

adesso gli ho risposto e poi vediamo.....

Comunque rispondendo a FedericoZ, non è che mi sto sbattendo più di tanto, e prenderei questa perchè dalle foto è messa bene e come prezzo, magari con uno sconto che proverò a chiedere, visto che comunque ha dei lavori da fare, è anche abbastanza buono.

 

Comunque dalla sua risposta non credo che sia una truffa, anche perchè se uno vuole truffare deve fare di tutto per vendere

Allora mi confondo sull'entrata in produzione: la memoria dopo 30 anni mi fa difetto...

 

Comunque secondo me ti ha risposto così perchè gli stai facendo troppe domande per il mezzo e la cifra in sè, secondo i suoi parametri.

 

Se sei interessato valla a vedere, provala, controlla i documenti, tira il prezzo e decidi. Io non mi fisserei su un anno piuttosto che un altro: può darsi che lui si confonda o non abbia voglia di controllare.

 

Se invece sei troppo lontano e non sei convinto al 100%, lascia stare: di PK se ne trovano anche vicini a casa di sicuro.

 

Poi qui diamo consigli sulla bontà dell'acquisto, ma se tu non ci fai vedere le foto e non ci dici il prezzo, scrivere solo per un dubbio su un anno piuttosto che un altro mi sembra una cosa superflua.

Link al commento
Condividi su altri siti

come prezzo lui vuole 700€, io pensavo dopo una visione del mezzo di scendere a 4/500, visto che comunque va riverniciata, targata a 6 cifre e revisionata la frizione (da quello che mi ha detto lui, poi ovvio che la devo vedere e sentire soprattutto)

per le foto le trovate qui: http://db.tt/H70ayqSl

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io a 700€ ho preso il mio pk 50 s già restaurato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ecco le foto.

In base a quello che vi ho detto e a quello che potete vedere nelle foto, quanto la paghereste voi ?

da riverniciare? e che c'è da riverniciare a questa vespa? Comunque nelle condizioni in cui è non più di 600€

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ci sono dei graffi dalla parte della pedivella.

Quindi se riesco a scendere a 500 quindi faccio l'affare ?

L'affare no, perchè i PK non valgono molto: però non è messa male, al massimo la lucidi e fai dei ritocchi a campione, non devi riverniciarla.

 

Visto che ha anche dei problemi di frizione, direi 400 max.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'affare nel senso che non spendo troppo.

non ci vuoglio guadagnare, vorrei solo la mia prima vespa che è un pò la mia passione, una vespa diciamo meno importante da usare come daily driver per andare a lavorare e quindi risparmiare un pò sulla benzina, perchè credo che consumi meno della mia macchina.

A proposito, quanto consuma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se riesci a chiudere a 500 € è presa bene e se vai con i contanti in mano la prendi a quel prezzo. A vedere le foto non mi sembra abbia grosse cose e non è assolutamente da riverniciare. Sicuramente si trovano anche a meno ma calcola che ha tutti i pezzo originali, non ha un filo di ruggine anche sulle viti della pedana, il bordo scudo è sempre il suo e su una pk il ricambio originale è inesistente, non ha botte o altro, la sella è la sua ed è intatta. Sicuramente è stata usata poco o nulla e trattata bene. Qui non hai da comprare nessun ricambio. Purtroppo e dico purtroppo la Pk ha poco valore nel mondo vespa...è nata come la sostituta della special e il che è tutto dire... tuttavia a ma piace molto. Da quando l'ho restaurata ci sono sempre su!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

...non saprei dirti quanto consuma non avendo il contakm...ma sicuramente poco :mavieni: Come velocità va altrettanto poco...la mia non fa più di 50 ma è tutta originale ed in salita arranca un pò. Se il tragitto casa lavoro non è gran distanza è fattibile altrimenti sicuramente ti godrai il paesaggio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

contanti alla mano di sicuro, così penso di chiudere anche prima :mavieni:;-)

quindi, oh guru della vespa, ho il vostro avallo ? (scendendo di prezzo ovviamente)

se lui si fissa su 700, beh... vorrà dire che tornerò a casa con l'amaro in bocca, ma almeno ho avuto una speranza, dopo tante ricerche.....

cosa mi consigliate di controllare bene quando la andrò a vedere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è elaborata (cosa probabile visto che non andavano una mazza, e spiegherebbe anche i problemi con la frizione), non dovresti fare fatica a fare i 30 con un litro.

 

scusami, non ho capito.

Se ha problemi con la frizione è possibile che sia elaborata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari ha solo cambiato i dischi e ti ha detto di avere revisionato la frizione o solo per fare scena. Quando la vedrai chiedi se ti fa fare una giro. Calcola che la leva della frizione è molto leggera e le marce quando entrano sono un po rumorose...almeno la prima. Se stacca bene non hai grossi problemi. Verifica se non ci sono perdite di olio sotto ai carter all'altezza della frizione (si trova molto vicino al piatto delle ganasce) anche controllando con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...