Vai al contenuto


Et3: Dilemma su ordine di rimontaggio rasamenti e spessori del comando cambio e gas


braccino
 Share

Recommended Posts

Purtroppo non mi sono segnato l'ordine in cui erano quando li ho smontati e ora, dopo 6 mesi mi vengono atroci dubbi.

Sto parlando dei rasamenti e spessori presenti nei tubi dei comandi cambio e acceleratore.

Premetto che spulciando i vari spaccati non sono riuscito a convincermi del tutto

Vediamo se riesco a descrivere prima di tutto cosa ho.

Rasamento grande, quello con diametro interno grande che per forza di cose va all'esterno del manubrio tra il comando e il manubrio stesso.

Nella parte interna ho il rasamento ondulato, quello piatto e un anello color oro dello spessore di circa 1 mm. E poi chiaramente il blocchetto al quale fissare i cavi proveniente dal cambio e gas. Io ho il modello che si blocca con lo spinotto che va infilato nei buchi presenti nel blocco e nella parte terminale del tubo.

 

In pratica i dubbi più grossi sono i 3 pezzi interni al manubrio....partendo dall'esterno del manubrio chi va montato per primo? e per secondo?....

 

DILEMMA!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo!

quindi a contatto con il manubrio ci metto il rasamento piatto e subito dopo quello ondulato....io in più ho un anello d'orato che nella foto non vedo...forse non ce l'hai...

 

Gli anelli sono tre, uno spesso, uno sottile e uno ondulato. Per chiarezza ti linko delle foto da un altro forum:

http://i46.tinypic.com/awet4z.jpg

http://i47.tinypic.com/11h9jtg.jpg

Io ho messo quello spesso contro il manubrio, poi l'ondulato, poi il sottile liscio, poi il portafili fissato con la graffetta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...