Vai al contenuto



et3 bianca..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Raga ritorniamo in topic :mrgreen: ,che ne dite di sta vespa?...

Ha qualche punto di ruggine,ma la pedana è ok anche sotto,e nel punto dove si congiunge allo scudo,sicuramente è molto sporca,non immaginate nemmeno dove la tiene... purtroppo non c'era molta luce,e non ho potuto girarci,cosa che pero farò sicuramente,prima di concludere, di giorno con luce,cercando di spillargli qualche altra cosuccia.

Sotto la vaschetta degli attrezzi, di fronte al serbatoio c'è una targhetta con due righe,una non si leggeva tanto, l'altra c'era scritto "colore biancospino 715", la vespa è del 76 con telaio a 4 cifre .

Lunedi chiamo la piaggio e vediamo se è nata bianca, all'interno era completamente bianca, sia nella "sacca laterale" sia dove c'è il carburatore.. solo una parte del serbatoio,parte finale, è come se era sporca di blu..ho dimenticato di fotografare,ero troppo preso.

Il motore va in moto,ma sputa molto fumo,ma è inutilizzata,ci sarebbe da fare una bella pulizia al carburatore,dopo un minuto che era accesa si è spenta da sola,credo sia normale essendo inutilizzata,e forse anche un po abbandonata,no?..

Per lui si puo fare il passaggio al PRA, ed è disposto (per ora) a togliermi solo 100 euri...ovvero 2200 e per il passaggio me lo vedo io,cosa devo fare? devo fare visure prima di fare il passaggio? controllare qualcosa in particolare? non li vale sti soldini la vespa??

IMAG0179.jpg

IMAG0180.jpg

IMAG0181.jpg

IMAG0182.jpg

IMAG0184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

comunque si è iscritta all'asi, cosi ricorda il proprietario,per il pozzetto carburatore,vano motore e sacca laterale era completamente bianca,ma il serbatoio era come se sporco di blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

et3 blu jeans nel 1976 c'era solo quello. la mia l'ho ordinata a marzo del 1977 e dato che era disponibile solo blu e grigio metallizzato ho ordinato quest'ultimo e mi e' arrivata a settembre:testate:.l'iscrizione asi e' valida solo per fini fiscali. ripeto (anche dopo aver visto le foto) non lo trovo l'affare della vita,ma come si dice dove c'e' gusto non c'e' perdenza!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

et3 blu jeans nel 1976 c'era solo quello. la mia l'ho ordinata a marzo del 1977 e dato che era disponibile solo blu e grigio metallizzato ho ordinato quest'ultimo e mi e' arrivata a settembre:testate:.l'iscrizione asi e' valida solo per fini fiscali. ripeto (anche dopo aver visto le foto) non lo trovo l'affare della vita,ma come si dice dove c'e' gusto non c'e' perdenza!:ciao:

 

Oh bene, finalmente Ele ha dipanato i dubbi sul colore.

Quindi hai in mano una Jeans quattro cifre...

 

Non fosse per il colore sarebbe da prendere al volo (secondo me).

E comunque resta sempre un prezzo entro parametri accettabili, visti i prezzi che girano.

 

Qualche foto senza tappetino non avrebbe guastato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente i dubbi sul colore non me li sono tolti...

..c'è quella targhetta, utenti che mi assicurano al 100% che ci siano state et3 bianche per il mercato italiano...lunedi do il numero di telaio alla piaggio e mi tolgo questo dubbio definitivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente me l'aspettavo in condizioni migliori.....

Sicuramente non è nata bianca perchè si tratta di una jeans del 1976 e come già detto in quell'anno c'era un unico colore.

Secondo me pregi e difetti sono:

-pregi della vespa:documenti in regola,versione rara e ricercata quindi vale un po' di più delle altre et3,iscrizione asi.

-difetti della vespa:prezzo un po' elevato,colore sbagiato,condizioni generali non molto buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

le critiche secondo me lo confondono e basta a volte bisogna anche seguire l'istinto personalmente per ogni cosa c'è rimedio quindi anche se non fosse il suo vero colore si rivernicia e a me (anche se magari non esiste in Italia..) l'et3 bianca mi fa impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

le critiche secondo me lo confondono e basta a volte bisogna anche seguire l'istinto personalmente per ogni cosa c'è rimedio quindi anche se non fosse il suo vero colore si rivernicia e a me (anche se magari non esiste in Italia..) l'et3 bianca mi fa impazzire

 

Stiamo analizzando i difetti della vespa per capire se il prezzo ci può stare o meno non per confonderlo,ti assicuro per esperienza personale che le scelte fatte d'istinto spesso mi hanno fatto fare grossi errori e poi mi è toccato spendere il doppio del necessario per rimediare ai vari problemi.

Secondo me prima di fare un acquisto bisogna sempre farsi due conti e il punto esatto della situzione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente i dubbi sul colore non me li sono tolti...

..c'è quella targhetta, utenti che mi assicurano al 100% che ci siano state et3 bianche per il mercato italiano...lunedi do il numero di telaio alla piaggio e mi tolgo questo dubbio definitivamente..

 

Cavolo, ho fatto un giro per le discussioni sull'argomento e, in effetti, da più parti si sostiene l'esistenza di ET3 nate Biancospino.

A questo punto sarebbe molto interessante leggere i risultati della tua indagine presso Piaggio qui. Facci sapere!

Assicurati che nel frattempo non te la "soffino" però :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

-pregi della vespa:...versione rara e ricercata quindi vale un po' di più delle altre et3...

:mah::mah::mah:

il numero di telaio 7634 è "unico" esattamente come il "345762"...solo per fare un esempio....

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

il numero di telaio 7634 è "unico" esattamente come il "345762"...solo per fare un esempio....

 

 

Eh....però le et3 jeans ,in base a quelle poche che ho visto in vendita,valgono un po' di più,ma naturalmente questa può essere solo una mia impressione,alla fine sempre et3 sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul colore, ,ele mi da un po fastidio,come rispondi, in quanto oltre ai vari "unici proprietari" che anno acquistato una et3 bianca,stesso la piaggio ha confermato di aver venduto,anche se in poche unita, et3 in biancospino per il mercato italiano..tra l'altro ignori anche le risposte degli altri utenti.

Al riguardo al numero telaio basso a 4 cifre, 46** non creda che valga di piu,ma è segno di essere tra le prime prodotte.. poi si gira intorno,a targhe,numero telaio,e colore,ma non si parla tanto del possibile acquisto, di: no guarda il prezzo è alto, o si è un buon acquisto,vedi se la vespa ha determinato problema, eccetera...

 

Vabbè grazie a tutti comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sul colore, ,ele mi da un po fastidio,come rispondi, in quanto oltre ai vari "unici proprietari" che anno acquistato una et3 bianca,stesso la piaggio ha confermato di aver venduto,anche se in poche unita, et3 in biancospino per il mercato italiano..tra l'altro ignori anche le risposte degli altri utenti.

Al riguardo al numero telaio basso a 4 cifre, 46** non creda che valga di piu,ma è segno di essere tra le prime prodotte.. poi si gira intorno,a targhe,numero telaio,e colore,ma non si parla tanto del possibile acquisto, di: no guarda il prezzo è alto, o si è un buon acquisto,vedi se la vespa ha determinato problema, eccetera...

 

Vabbè grazie a tutti comunque!!!

se tu vuoi sentirti dire che non solo e' un ottimo prezzo,ma che il mezzo e' originale e ben consevato allora ti ripeto se ti piace acquistalo e goditelo.

pero' personalmente come appassionato e commissario tecnico dal 1990 mi sento in dovere di avvertirti delle incongruenze del mezzo allo stato attuale. per documentarti basta prendere visione dei vari articoli effettuati dalle varie riviste del settore (non oggi ,ma all'epoca),delle mazzette colori dell'epoca ecc.ecc. l'et3 fu lanciata sul territorio solo con il colore blu jeans con la sella jeans poi scartata perche' era scivolosa e si scoloriva e venne sostituita da quella nera a partire dal telaio nr.7735. poi se salta fouri un documento originale che attesta che le et3 di telaio inferiore a 10000 furono commercializzate anche in altro colore saro' ben felice di apprenderlo!

Immagine 018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

venerdi ho chiamato la piaggio e mi ha passato il reparto mezzi storici,dove ho chiesto i colori disponibili per il VMB1T per quell'anno,e mi hanno detto che oltre al blu jeans,c'erano anche chiaro di luna, blu marine e biancospino per mercato estero,ma a quanto sanno loro c'è stata qualche eccezione,e l'unico modo per sapere è aver disposizione il numero di telaio completo,cosa che adesso ho,domani mattina appena sono operativi,chiamo mi tolgo i dubbi.

Ele non voglio fare ne il presuntuoso ne l'arrogante... non so se mi hai capito non voglio sentirmi dire comprala,ma consigli sul mezzo e non menate varie come targa,numero telaio, e il colore..

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è quanto di cui ero al corrente anch'io per quanto riguarda il colore.

Ele giustamente si basa su documenti ufficiali e in molti vorremmo trovare riscontro "nero su bianco" di eventuali deviazioni dalle colorazioni ufficiali.

 

Come ripeto, facendo un giro sul forum ho trovato diversi interventi riguardanti colorazioni "devianti" dell'ET3, non ultimi, appunto, il Biancospino nel 1976 e Il Verde Vallombrosa nel 1977.

Vedere un esempio qui

 

E' ormai appurato che Piaggio utilizzasse parti o lavorazioni "non ufficiali" su determinati esemplari in sostituzione di componenti in quel momento non disponibili, o anche al fine di smaltire eventuali rimanenze ormai rimpiazzate dalle nuove versioni (ad esempio, ed è solo un esempio, io e il proprietario della "gemella" della mia abbiamo trovato montati due clacson diversi).

 

Alla luce di questo è ragionevole immaginare che potessero esserci in giro dei telai di primavera biancospino che qualche capo-produzione potesse aver deciso di destinare alla realizzazione delle prime ET3. La presenza della targhetta con il codice colore nel pozzetto potrebbe avvalorare questa ipotesi.

 

Ma come detto sopra, serve un documento del produttore che attesti che quel veicolo è nato così, perché altrimenti sarebbero solo chiacchiere e per giunta non sarebbe comunque iscrivibile, ad esempio alla FMI.

 

Tutto ciò naturalmente dando per scontato che non si tratti di Primavera "trasformato" in Et3 :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perfetto, domani sapremo se a te il signor Lari dara' risposte diverse da quelle che mi ha sempre dato a me.

nel 1976 le et3 costruite vanno dal telaio nr.1101 al telaio 8925.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il fatto e' che la nascita dell'et3 l'ho vissuta in tempo reale essendo un pischello del 1960:roll:. all'epoca (fine 1976 inizio 1977) in compagnia acquistammo 9 vespa primavera di cui 6 et3 (una con sella jeans,2 blu con sella scura e 3 grigie tra cui la mia. le blu arrivarono quasi subito 1/2 mesi le grigie aspettammo per la consegna 5/6 mesi!) l'unica differenza di colore che notammo era di una primavera grigia che risultava + scura delle altre quando parcheggiavamo affiancati.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la quastione colore, su cui concordo con Eleboronero, in quelle condizioni per me è cara, cosiderando che poi sicuramante dovrai mettere mano alla meccanica, e ad altre piccole cose per renderla affidabile nell'usarla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio non mi sa dire come è nata in quanto : "non disponiamo del colore originale, in quanto all'epoca della produzione, non è stato registrato l'abbinamento tra n* telaio e colore."

Vabbe chissene,del colore, vado in settimana a provarla e cerco di chiudere per 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio non mi sa dire come è nata in quanto : "non disponiamo del colore originale, in quanto all'epoca della produzione, non è stato registrato l'abbinamento tra n* telaio e colore."

Vabbe chissene,del colore, vado in settimana a provarla e cerco di chiudere per 2000.

 

Ele, è questa la risposta che da sempre a te il Sig. Lari? :mrgreen:

Gino, allungagli i 2000 e falla Jeans :mrgreen:

 

Tra i vari controlli, guarda bene sotto il tappetino, controlla bene gli accoppiamenti tunnel/scudo/pedana, controlla il bordoscudo e la zigrinatura sui ribattini che fissano le strisce pedana.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...